A scuola con l'auto di mamma

Ligio al suo dovere di scolaro responsabile, un bimbo di sei anni che aveva perso lo scuola bus e non voleva arrivare in ritardo alle lezioni, ha preso l’auto della madre e ha guidato per circa 15 minuti nel traffico fino a quando non è stato "fermato" da un cartello stradale.
Il fatto è accaduto a Wicomico Church, una piccola località della Virginia: come ogni mattina l’intraprendente alunno si è preparato per andare a scuola, ma poiché era in ritardo, non è riuscito a prendere il bus delle 7.30. Per nulla scoraggiato ma fermamente deciso ad arrivare in tempo, non ha svegliato la madre che era ancora a letto, ma ha pensato di cavarsela da solo e prendere l’auto di famiglia parcheggiata davanti a casa; si è messo alla guida del mezzo. Stando a quanto si legge sul rapporto della polizia, il giovane autista si è immesso prima, sulla Dupont Highway, quindi ha svoltato a destra sulla Northumberland Highway, una strada molto trafficata a circa 200 chilometri da Washington.
Nonostante il traffico intenso e il fatto di non arrivare bene né ai pedali e nemmeno al volante, il bambino ha guidato per circa 15 chilometri anche a forte velocità, come hanno riferito alcuni automobilisti che hanno avvertito la polizia di quello che accadeva. Poi però, quando mancavano solo un paio di chilometri alla meta, la Northumberland Elementary School di Heathsville, si è spaventato per il sopraggiungere di un camion e dopo aver perso il controllo della macchina, una Ford Taunus, è andato a sbattere a forte velocità contro un cartello stradale.
Miracolosamente è rimasto illeso ma come è comprensibile, si è solo spaventato moltissimo. “Lo abbiamo trovato in auto che piangeva in modo isterico”, ha riferito Roger Briney, uno degli agenti intervenuti sul posto. "Abbiamo verificato che non fosse rimasto ferito, lo abbiamo calmato, finché lui sotto i nostri occhi è sceso dall'auto e si è incamminato a piedi". "Dove vai?". "A scuola, sono in ritardo" ha risposto. La polizia lo ha accompagnato prima in ospedale, per un ulteriore controllo, poi dalla maestra.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Si licenzia per giocare a Pokemon Go
Una delle mode del momento è Pokemon Go, un gioco che ha avuto un successo incredibile in tutto il mondo. Per molti però è diventata una vera e propria mania. Un esempio? Il 24enne neozelandese Tom Currie che si è licenziato per potersi dedicare a... Leggi tutto »

Un'insolita villetta inglese
A Oxford, in Inghilterra, è stata messa sul mercato una casa che ha fatto molto parlare di sé. La casa si presenta come una deliziosa villetta a schiera con i mattoni rossi e i tipici elementi architettonici inglesi, ma ha una stranezza. Questa villetta,... Leggi tutto »

Muri idrorepellenti contro il degrado
l quartiere di St. Pauli, ad Amburgo, è una meta molto comune tra i turisti che vogliono far festa. Proprio per questo motivo però la vita dei cittadini del quartiere sta diventando sempre meno piacevole: la maleducazione, mista a qualche bicchierino di troppo, di... Leggi tutto »

Quali sono i cartelloni stradali più strani presenti fra le nostre strade?
Viaggiare è di certo una delle più grandi passioni degli italiani. Mare, montagna, città d'arte e persino percorsi enogastronomici sono tra gli itinerari più seguiti degli ultimi tempi. Ma chi ama il classico viaggio on the road può optare per una scelta meno convenzionale e... Leggi tutto »