Il primo autobus supercar
Lo chiamano Superbus e all’apparenza sembra una normale Lamborghini allungata, in realtà è in grado di trasportare fino a 23 persone e di raggiungere i 250km/h. Questo nuovissimo gioiello automobilistico è stato sviluppato dalla Delft University of Tecnology in Olanda sotto la supervisione del professor Wobbo Ockels, il primo uomo Tedesco che nel 1985 volò nello spazio.
Wobbo e i suoi assistenti hanno lavorato per 3 lunghi anni a questo progetto e oggi questo è il risultato. Un concentrato di velocità, comodità, lusso, risparmio, il Superbus è costruito interamente con fibra di carbonio e alluminio per una lunghezza totale di 15 metri e nonostante possa raggiungere velocità elevatissime è completamente alimentato con batterie e pannelli solari.
Gli interni di questa futuristica vettura offrono gli stessi confort di una macchina di lusso o di un jet privato. Il proprietario di questo gioiello di tecnologia è uno sceicco arabo di nome Mohammed Ben Sulayem, che entusiasta della vettura ha sganciato ai costruttori ben 10 milioni di dollari per poter diventarne il proprietario e farsela recapitare con un volo jumbo direttamente ad Abu Dhabi. Secondo i suoi progetti, il Superbus servirà per trasportarlo da Abu Dhabi a Dubai (120km ca) in appena 30 minuti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ha 17 anni, due lauree e lavora per la NASA
Quando si hanno 17 anni si fa una certa fatica ad immaginare chiaramente il proprio futuro. Tra tanti sogni ed aspirazioni si pensa comunque di dover ancora aspettare a lungo. La storia di Moshe Kai Cavalin, però, è leggermente diversa. Questo ragazzo ha solo... Leggi tutto »
Il ragazzo allergico a tutti i cibi esistenti
Ci sono allergie che possono intaccare più o meno la qualità della nostra vita. Gli effetti vanno da semplici arrossamenti fino allo shock anafilattico. Uno dei più singolari casi di allergia è probabilmente quello di un ragazzo diciannovenne americano di nome Alex, che è... Leggi tutto »
I cani sanno dire le bugie, lo dice una ricerca
Alcuni proprietari lo sospettavano da tempo, ma adesso è arrivata la conferma da parte di una ricerca scientifica, che ha dimostrato che anche i cani sono in grado di assumere un comportamento ingannevole. Nello studio è stato verificato se in una situazione di scelta... Leggi tutto »
Momenti esilaranti al tavolo del Blackjack
Il tavolo del blackjack è un ambiente dinamico ed emozionante dove le fortune possono cambiare in un istante. Sebbene il gioco in sé sia serio e strategico, non è raro tuttavia che si verifichino momenti divertenti e inaspettati durante l'intenso gameplay. In questo entusiasmante... Leggi tutto »









