Un barbone vince 2 milioni di euro

Una bella storia arriva dall'Ungheria, dove un barbone ha investito i suoi ultimi spiccioli in un biglietto della lotteria. Chissà come si sarà sentito quando ha scoperto di aver vinto oltre 2 milioni di euro.
L'uomo, László Andraschek di 55 anni, viveva da 7 anni in un rifugio per senzatetto. All'età di 31 anni era stato cacciato di casa per il suo alcolismo.
Duri anni quelli di Laszlo, che ha pure tentato il suicidio, perdendo un piede nel tentativo. Ma l'uomo non si è dato per vinto ed ha deciso di farsi curare dall'alcolismo, riuscendoci dopo alcuni anni. L'anno scorso ha tentato quindi la fortuna con un biglietto della lotteria, risultato poi vincente.
Adesso László è un uomo fortunato ma non ha dimenticato la sua vita precedente, così ha deciso di reinvestire la sua vincita nell'assistenza ai senzatetto, creando una fondazione per i meno fortunati e cercando di promuovere campagne di sensibilizzazione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

I treni giapponesi potrebbero presto abbaiare
Le molto efficienti ferrovie del Paese del Sol Levante sono sempre un gradino avanti: è difficile, infatti, trovare un paese in cui i treni siano più tecnologici ed efficienti. Ultimamente, però, sono i cervi che attraversano i binari a creare qualche problema ai puntualissimi vagoni... Leggi tutto »

I cani sanno dire le bugie, lo dice una ricerca
Alcuni proprietari lo sospettavano da tempo, ma adesso è arrivata la conferma da parte di una ricerca scientifica, che ha dimostrato che anche i cani sono in grado di assumere un comportamento ingannevole. Nello studio è stato verificato se in una situazione di scelta... Leggi tutto »

Si taglia la mano per non usare il computer
La dipendenza da internet è uno dei mali dei nostri tempi. Può sembrare assurdo ma trascorrere ore, se non intere giornate, di fronte ad uno schermo, è una vera e propria droga. Non stupisce quindi che si possa arrivare a gesti estremi come quello... Leggi tutto »

Marijuana agli ospiti del loro matrimonio
Perché festeggiare un matrimonio in modo usuale quando si può fare qualcosa di veramente unico ed originale? E' quello che deve aver pensato questa coppia di sposi che ha deciso di fare un ricevimento che potremmo definire... particolarmente allegro! Al posto dell'open bar tradizionale,... Leggi tutto »