Un barbone vince 2 milioni di euro

Una bella storia arriva dall'Ungheria, dove un barbone ha investito i suoi ultimi spiccioli in un biglietto della lotteria. Chissà come si sarà sentito quando ha scoperto di aver vinto oltre 2 milioni di euro.
L'uomo, László Andraschek di 55 anni, viveva da 7 anni in un rifugio per senzatetto. All'età di 31 anni era stato cacciato di casa per il suo alcolismo.
Duri anni quelli di Laszlo, che ha pure tentato il suicidio, perdendo un piede nel tentativo. Ma l'uomo non si è dato per vinto ed ha deciso di farsi curare dall'alcolismo, riuscendoci dopo alcuni anni. L'anno scorso ha tentato quindi la fortuna con un biglietto della lotteria, risultato poi vincente.
Adesso László è un uomo fortunato ma non ha dimenticato la sua vita precedente, così ha deciso di reinvestire la sua vincita nell'assistenza ai senzatetto, creando una fondazione per i meno fortunati e cercando di promuovere campagne di sensibilizzazione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Finchè muffa non ci separi
Avreste sempre desiderato poggiare le vostre labbra su quelle della popstar Britney Spears? Vi sareste accontentati anche solo di metterle dove lei le aveva già posate? Ecco, avete appena perso una ghiotta occasione, quella di aggiudicarvi l'offerta di un cameriere americano su eBay. Tale derrickito di... Leggi tutto »

Un ponte... da far girar la testa
Se soffrite di vertigini, il ponte costruito nel Pingjiang, nella provincia di Hunan (Cina meridionale), non fa proprio per voi. Questo ponte, lungo 300 metri, è sospeso a 180 metri di altezza su un burrone e ha il pavimento in vetro. Si direbbe che... Leggi tutto »

La lampadina accesa da 114 anni
Solitamente le lampadine si cambiano con una certa frequenza, ma non sempre è così. Esiste infatti una lampadina funzionante da ben 114 anni senza mai essere stata cambiata. Questa longeva lampada si trova presso una stazione dei vigili del fuoco a Livermore, in California,... Leggi tutto »

Il ristorante col menù per uomini e per cani
Al mondo stanno nascendo sempre più ristoranti che offrono l'opportunità alle persone di portare con loro i propri cani. Nessuno però fino ad ora aveva proposto un vero e proprio menù sia per umani che per i nostri amici a quattro zampe! L'idea è... Leggi tutto »