Un barbone vince 2 milioni di euro

Una bella storia arriva dall'Ungheria, dove un barbone ha investito i suoi ultimi spiccioli in un biglietto della lotteria. Chissà come si sarà sentito quando ha scoperto di aver vinto oltre 2 milioni di euro.
L'uomo, László Andraschek di 55 anni, viveva da 7 anni in un rifugio per senzatetto. All'età di 31 anni era stato cacciato di casa per il suo alcolismo.
Duri anni quelli di Laszlo, che ha pure tentato il suicidio, perdendo un piede nel tentativo. Ma l'uomo non si è dato per vinto ed ha deciso di farsi curare dall'alcolismo, riuscendoci dopo alcuni anni. L'anno scorso ha tentato quindi la fortuna con un biglietto della lotteria, risultato poi vincente.
Adesso László è un uomo fortunato ma non ha dimenticato la sua vita precedente, così ha deciso di reinvestire la sua vincita nell'assistenza ai senzatetto, creando una fondazione per i meno fortunati e cercando di promuovere campagne di sensibilizzazione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Mozart in cuffia ai neonati
Una clinica ospedaliera slovacca sembra aver trovato il modo di tranquillizzare i bimbi appena nati facendoli addormentare con delle cuffie nelle orecchie e facendo loro ascoltare musica del compositore Mozart. Sebbene siano cuffie di normale grandezza, accostate alle orecchie dei neonati sembrano enormi cuffie dalla... Leggi tutto »

L'agenzia viaggi per animali di peluche
Dal Giappone arriva un'originale agenzia viaggi che ha dei clienti davvero insoliti: animali di peluche. Chi possiede orsacchiotti e affini, adesso può decidere di mandarli in vacanza in ogni parte del mondo. Il prezzo del servizio varia tra i 15 ed i 50 euro,... Leggi tutto »

Dal Giappone le mutande per smartphone
Le strane invenzioni giapponesi non smettono mai di stupirci! Questa volta la trovata geniale l'ha avuta la famosa azienda di giocattoli Bandai, che ha creato simpatiche mutande per i nostri amati smartphone. Se siete stanchi delle solite cover di ogni genere che si trovano... Leggi tutto »

Le scarpe che si trasformano in tenda
In questi anni ne abbiamo viste tante di invenzioni strane, come ad esempio il simulatore di mestruazioni proveniente dal Giappone o il P-Mate che permette anche alle donne di fare la pipì in piedi. Solitamente tutte queste stravaganti idee vengono dai paesi... Leggi tutto »