Un barbone vince 2 milioni di euro

Una bella storia arriva dall'Ungheria, dove un barbone ha investito i suoi ultimi spiccioli in un biglietto della lotteria. Chissà come si sarà sentito quando ha scoperto di aver vinto oltre 2 milioni di euro.
L'uomo, László Andraschek di 55 anni, viveva da 7 anni in un rifugio per senzatetto. All'età di 31 anni era stato cacciato di casa per il suo alcolismo.
Duri anni quelli di Laszlo, che ha pure tentato il suicidio, perdendo un piede nel tentativo. Ma l'uomo non si è dato per vinto ed ha deciso di farsi curare dall'alcolismo, riuscendoci dopo alcuni anni. L'anno scorso ha tentato quindi la fortuna con un biglietto della lotteria, risultato poi vincente.
Adesso László è un uomo fortunato ma non ha dimenticato la sua vita precedente, così ha deciso di reinvestire la sua vincita nell'assistenza ai senzatetto, creando una fondazione per i meno fortunati e cercando di promuovere campagne di sensibilizzazione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Pica: lo credevamo estinto ma c'è ancora!
Lo credevano estinto, per fortuna non è così! Questo dolce batuffolo di pelo ha preso in giro gli scienziati per oltre 20 anni. Il suo primo avvistamento è avvenuto nel 1983 sui monti Thia Shan, nel nord-ovest della Cina. Tutto è avvenuto casualmente, quando... Leggi tutto »

Sette minuti ed il treno è pulito
I treni più efficienti e puntuali al mondo sono i treni giapponesi, ma per continuare ad essere così veloci è necessario che ogni elemento della precisa organizzazione funzioni a dovere. Per risparmiare tempo poi gli addetti alle pulizie devono essere davvero velocissimi, mantenendosi pur... Leggi tutto »

Si ritrovano su Facebook e si sposano
Due signori italiani, ormai anziani, 86 anni lei, 89 lui, riescono a reincontrarsi dopo circa 70 anni grazie a Facebook. Il loro amore è nato negli anni '40 ma, ben presto, a causa della Seconda Guerra Mondiale, le loro vite si sono separate ed... Leggi tutto »

L'incredibile cattedrale di sale
L’incredibile cattedrale di sale a Wieliczka in Polonia è una bellissima miniera dove per secoli è stato estratto il sale e che ora è diventata un’attrazione turistica che lascia i visitatori che la visitano a bocca aperta. Da ormai 10 anni la miniera è abbandonata... Leggi tutto »