Raccoglitore di scoregge per il carburante

Sapevi che ogni anno la quantità di metano immessa nell'aria dalle scoregge delle mucche, contribuisce al riscaldamento globale del nostro pianeta? Inoltre il prezioso gas potrebbe essere utilizzato come biocarburante, riducendo la dipendenza dal petrolio.
Uno scienziato argentino ha quindi messo a punto un macchinario in grado di conservare le scoregge delle mucche e trasformare in seguito il loro gas in biocarburante.
Alcuni specialisti hanno dichiarato che le emissioni associate alla catena di produzione di bestiame, rappresentano il 14,5% di tutte le emissioni di origine umana. Con le flatulenze di una mucca è possibile produrre più di 300 litri di metano al giorno.
I tecnici argentini hanno inserito un tubo di 2 mm nel sacco dorsale della mucca, che è quello più grande del suo apparato digerente. Un'estremità del tubo è collegata ad un contenitore che raccoglie il gas, che verrà in seguito trasformato. La procedura è totalmente indolore per la mucca!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Simpsons sfottono il Parlamento Italiano
Il famoso ed irriverente cartone animato The Simpsons, sta facendo molto discutere in questi giorni nel nostro Bel Paese a causa di una battuta andata in onda nella versione americana lo scorso 10 novembre sul canale Fox. Kent Brockman, il giornalista televisivo di Springfield,... Leggi tutto »

La pietra che protegge dalle emorroidi
Combattere le emorroidi può spesso essere problematico. E' una situazione imbarazzante e non sempre facilmente risolvibile. Un'idea per guarire, però, potrebbe venire dalla cultura giapponese. Nel paese del Sol Levante, infatti, esiste una pietra sacra che proteggerebbe dalle emorroidi. Si tratta della pietra di... Leggi tutto »

Le scorregge diventano energia rinnovabile
I costi per la benzina e l'energia elettrica sono diventati insostenibili? Il prezzo del petrolio è alle stelle? Nessuna paura, disponiamo ancora di una fonte di energia alternativa praticamente inesauribile. Di cosa si tratta? Delle nostre scorregge e rifiuti organici! L'energia aerofaga, infatti, è... Leggi tutto »