Raccoglitore di scoregge per il carburante

Sapevi che ogni anno la quantità di metano immessa nell'aria dalle scoregge delle mucche, contribuisce al riscaldamento globale del nostro pianeta? Inoltre il prezioso gas potrebbe essere utilizzato come biocarburante, riducendo la dipendenza dal petrolio.
Uno scienziato argentino ha quindi messo a punto un macchinario in grado di conservare le scoregge delle mucche e trasformare in seguito il loro gas in biocarburante.
Alcuni specialisti hanno dichiarato che le emissioni associate alla catena di produzione di bestiame, rappresentano il 14,5% di tutte le emissioni di origine umana. Con le flatulenze di una mucca è possibile produrre più di 300 litri di metano al giorno.
I tecnici argentini hanno inserito un tubo di 2 mm nel sacco dorsale della mucca, che è quello più grande del suo apparato digerente. Un'estremità del tubo è collegata ad un contenitore che raccoglie il gas, che verrà in seguito trasformato. La procedura è totalmente indolore per la mucca!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Querele da record
C’è chi per conquistare una pagina del Guinness Book sviluppa capacità fisiche straordinarie e chi invece ha ottenuto lo stesso risultato querelando 4.000 persone, enti e associazioni di tutto il mondo. Jonathan Lee Riches, questo il nome del protagonista della nostra storia, è un cittadino... Leggi tutto »

Crea torcia alimentata dal calore del corpo
Fare un viaggio nelle Filippine ed avere l'illuminante idea di un'invenzione semplice ma geniale? E' proprio quello che è accaduto alla sedicenne canadese Ann Makosinski. Visitando alcuni parenti nel Sud-est asiatico e vedendo che non avevano corrente elettrica ha pensato che noi esseri umani,... Leggi tutto »

La banconota da 1000 Euro
Totò che vendeva la Fontana di Trevi ad un turista a Roma in confronto a lei era un dilettante. Un'abile truffatrice è riuscita a "piazzare" una banconota da mille euro acquistando in un negozio nel Sud della Germania profumi e bagnoschiuma per circa 200 euro,... Leggi tutto »