I dipinti fatti con la luce del sole
Sapevate che è possibile dipingere utilizzando la luce del sole? Questa tecnica si chiama pirografia ed altro non è che la decorazione del legno mediante delle bruciature.
In realtà per mettere in pratica questa tecnica si utilizzano strumenti appositi ma c'è chi, come Jordan Mang-osan, preferisce usare la luce del sole amplificata con una lente d'ingrandimento.
L'uomo dipinge soprattutto paesaggi ed inizia realizzando una bozza a matita sul legno, per poi fissare definitivamente l'immagine con la lente d'ingrandimento. Come si può ben capire si tratta di un lavoro molto lungo, per un'opera servono infatti svariati mesi.
La carriera di Jordan, oggi affermato artista, non è stata semplice: ha dovuto per diverso tempo lavorare come grafico prima di poter rendere l'arte il suo unico lavoro. Non tiene molto alla fama ma spera che il successo permetta di far conoscere la sua etnia, gli Igoroti, che vivono tra Filippine e Australia.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La barba contiene più feci di un water
Se siete tra gli amanti delle barbe incolte potreste ricredervi dopo la lettura di questo articolo. Vi parliamo infatti di uno studio americano pubblicato in Francia dalla rivista Cosmopolitan. A realizzarlo la Quest Diagnostics, nel New Jersey. I risultati sono abbastanza preoccupanti: le barbe... Leggi tutto »
Pellicce etiche, fatte con animali investiti
Per fortuna le pellicce sono passate di moda rispetto a qualche decennio fa, quando lo spreco di vite animali per la produzione di questo assurdo capo di abbigliamento era davvero molto alto. Tuttavia la produzione non si è mai completamente arrestata e ad oggi... Leggi tutto »
L'obesità dipende dalle papille gustative
Siete proprio certi che si ingrassi solamente perché si mangia troppo e perché si fa poca attività fisica? Un gruppo di ricercatori ha fatto una stravagante ipotesi. Le papille gustative di chi è obeso potrebbero funzionare in modo lievemente diverso, spingendo a preferire determinati... Leggi tutto »
Arrivano in Olanda gli snack di insetti
La catena di supermercati olandesi Jumbo ha deciso di commercializzare degli snack davvero insoliti. Non si tratta di patatine fritte o salatini, ma di veri e propri insetti. A detta dei responsabili dovrebbero aiutarci a mantenere uno stile di vita sano con le loro... Leggi tutto »









