I dipinti fatti con la luce del sole

Sapevate che è possibile dipingere utilizzando la luce del sole? Questa tecnica si chiama pirografia ed altro non è che la decorazione del legno mediante delle bruciature.
In realtà per mettere in pratica questa tecnica si utilizzano strumenti appositi ma c'è chi, come Jordan Mang-osan, preferisce usare la luce del sole amplificata con una lente d'ingrandimento.
L'uomo dipinge soprattutto paesaggi ed inizia realizzando una bozza a matita sul legno, per poi fissare definitivamente l'immagine con la lente d'ingrandimento. Come si può ben capire si tratta di un lavoro molto lungo, per un'opera servono infatti svariati mesi.
La carriera di Jordan, oggi affermato artista, non è stata semplice: ha dovuto per diverso tempo lavorare come grafico prima di poter rendere l'arte il suo unico lavoro. Non tiene molto alla fama ma spera che il successo permetta di far conoscere la sua etnia, gli Igoroti, che vivono tra Filippine e Australia.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco la città più triste del mondo
Viaggiare, scoprire culture e mentalità diverse, è quasi sempre bello. Non quando però si visitano città come Norilsk, in Russia, considerata la città più deprimente al mondo. Oltre 170.000 persone vivono in questo luogo, situato al di sopra del Circolo Polare Artico. E' la... Leggi tutto »

L’assurdità della legge
I governatori non sanno più che inventarsi, dopo le leggi ad personam vengono emanate le leggi “ad cavolum”: la nuova frontiera della legislatura. Strano ma vero, o meglio, stranissimo. I legislatori se ne inventano sempre una nuova per stupire o, a quanto dicono, per... Leggi tutto »

La poltrona che ti abbraccia e ti consola
Dopo una giornata di duro lavoro, stressati dagli impegni quotidiani, al ritorno a casa l'unica cosa che vorremmo è rilassarci e ricevere un abbraccio che ci faccia sentire al sicuro e amati. Non tutti, però, hanno la fortuna di avere una persona cara pronta... Leggi tutto »