Crea un albero che produce 40 frutti

Per molti americani mangiare frutta naturale è ormai pura utopia. Per questo motivo un artista di nome Sam Van Aken ha deciso di sensibilizzare l'opinione pubblica creando un albero in grado di produrre 40 varietà diverse di frutti contemporaneamente.
Cresciuto in una fattoria in Pennsylvania, l'uomo è anche professore universitario. Nel corso degli anni si è specializzato negli innesti, facendoli diventare una vera opera d'arte.
Già da diversi anni Van Aken coltiva alberi multi-frutto attraverso una tecnica chiamata sovrainnesto: si parte prendendo un pezzo di albero da frutto che include delle gemme che viene inserita in una incisione in un albero ospite di almeno 3 anni.
Ben presto i due alberi si fondono. Ma il processo è tutt'altro che semplice e bisogna sapere bene in che modo realizzarlo affinché riesca. In totale Van Aken ha creato 21 alberi dei 40 frutti, sparsi negli USA o acquistati da privati e musei.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Dipendenti obbligati ad usare i pannolini
Una brutta notizia che coinvolge alcuni lavoratori, come ormai purtroppo di frequente accade, arriva dal lontano Honduras. L'azienda Kyungshin Lear Honduras Electrical Distribution Systems sembrerebbe aver obbligato i propri dipendenti ad indossare pannolini per sfruttare al massimo la loro produttività. I rappresentanti dell'azienda hanno... Leggi tutto »

Scopre che la moglie era uomo
La storia di Jan, un 64enne belga, ha dell'incredibile! Il poveretto ha scoperto solo dopo 19 anni che la moglie era stata in realtà un uomo. I due si sono sposati nel 1993, quando Jan conobbe l'indonesiana Monica, la quale lavorava per i figli... Leggi tutto »

La mummia bambina che apre gli occhi
Nei sotterranei del Convento dei Cappuccini, a Palermo, sorgono le famose Catacombe dei Cappuccini. Un enorme cimitero in cui sono esposte delle mummie davvero impressionanti. Tra queste la più famosa è forse quella di una bambina di soli 2 anni, morta circa 100 anni... Leggi tutto »

Gli occhiali che fanno venire le allucinazioni
Provare le allucinazioni dell'LSD senza dover necessariamente assumere alcuna droga? E' l'idea dell'artista ungherese Bence Agoston, che ha inventato degli occhiali speciali, chiamati Mood (umore). Questi particolari occhiali sono stati realizzati con montature stampate in 3D, le lenti sono ben sei, modellate in modo... Leggi tutto »