Crea un albero che produce 40 frutti
Per molti americani mangiare frutta naturale è ormai pura utopia. Per questo motivo un artista di nome Sam Van Aken ha deciso di sensibilizzare l'opinione pubblica creando un albero in grado di produrre 40 varietà diverse di frutti contemporaneamente.
Cresciuto in una fattoria in Pennsylvania, l'uomo è anche professore universitario. Nel corso degli anni si è specializzato negli innesti, facendoli diventare una vera opera d'arte.
Già da diversi anni Van Aken coltiva alberi multi-frutto attraverso una tecnica chiamata sovrainnesto: si parte prendendo un pezzo di albero da frutto che include delle gemme che viene inserita in una incisione in un albero ospite di almeno 3 anni.
Ben presto i due alberi si fondono. Ma il processo è tutt'altro che semplice e bisogna sapere bene in che modo realizzarlo affinché riesca. In totale Van Aken ha creato 21 alberi dei 40 frutti, sparsi negli USA o acquistati da privati e musei.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Truffatore si scarcera con una e-mail
Un abile truffatore inglese si è reso protagonista di un fatto di cronaca davvero sorprendente. L’uomo, arrestato a causa di svariate truffe, è riuscito a farsi scarcerare inviando una falsa email al carcere che lo aveva rinchiuso. Dopo essere riuscito ad avere un cellulare,... Leggi tutto »
Zoo offre massaggi con pitoni giganti
Solitamente se si pensa ad un massaggio si pensa a relax, tuttavia non è sempre così, soprattutto nel Cebu City Zoo delle Filippine, dove vengono effettuati massaggi con enormi pitoni. L'esperienza è certamente adrenalinica ed è offerta gratuitamente ai visitatori dello zoo, mirata a... Leggi tutto »
Figlia esiliata in Siberia per punizione
Se credevate che trascorrere un sabato sera a casa chiusi in camera per punizione sia qualcosa di terribile, forse non conoscete la storia di Sofia Petrova, una ragazza americana di origini russe che viveva negli Stati Uniti insieme alla madre e al suo compagno. ... Leggi tutto »










