Anche i cani guidano!
Se da domani, trovandoci per strada in mezzo al traffico, vedremo qualcuno che non è proprio in grado di guidare, non potremo più dirgli che "guida come un cane".
In Nuova Zelanda, infatti, anche i nostri amici pelosi hanno imparato a guidare. Si tratta di tre trovatelli, Ginner, Porter e Monty, selezionati da una struttura che accoglie animali abbandonati, i quali sono stati addestrati per settimane a suon di biscotti e leccornie.
I cani guidano autonomamente, con il solo istruttore che li aiuta ad orientarsi e con l'ausilio di una piccola modifica all'automobile che consente loro di frenare facilmente con la zampa. Eccovi l'incredibile video...
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Le scoregge portano germi? Ecco la risposta
La vita è proprio strana! A volte basta una semplice domanda per mobilitare un'intera equipe di ricercatori, intenti a dimostrare se è vero che le scoregge portano germi nell'aria che respiriamo, soprattutto in ambienti sterili. La domanda che ha fatto nascere tutto è stata... Leggi tutto »
Anya, 6 anni, già nel mondo del business
Anya Solomon-James ha un’attività di vendita di biscotti per cani. Nulla di strano, se non fosse che Anya ha appena sei anni. La piccola un giorno si lamentava con la madre perché desiderava dei soldi tutti suoi per comprarsi il gelato quando ne aveva... Leggi tutto »
Bicchieri di alcolici più facili da sollevare
Quando il bicchiere è umido si fa una certa fatica a sollevarlo dal tavolo, poiché tende ad incollarsi. Questo fenomeno ha suscitato la curiosità di un gruppo di chimici dell'Università di Uppsala, in Svezia. I ricercatori hanno cercato di capire se l'alcool esercita più... Leggi tutto »
Assorbenti per rilevare l'inquinamento
Una delle più grandi piaghe del nostro tempo è sicuramente l'inquinamento, che non si limita a quello atmosferico ma anche a quello delle acque. Rilevare le acque inquinate non è affatto semplice dato che il flusso inquinante potrebbe non essere continuo e gli agenti... Leggi tutto »









