ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Ubriacarsi è più divertente per gli uomini

L'alcol fa divertire più gli uomini o le donne? Una ricerca ha provato a capirlo.
Posta su Facebook Condividi su Twitter Invia su Whatsapp Invia su Telegram
Ubriacarsi è più divertente per gli uomini

Notoriamente sono gli uomini ad avere una maggiore tendenza ad alzare il gomito rispetto alle donne. Perché? E' quello che si sono domandati vari ricercatori nel corso degli ultimi anni, fin'ora senza riuscire a dare una risposta concreta.

L'idea era che gli uomini ottenessero una ricompensa maggiore dal bere, rispetto alle donne. Ma come dimostrarlo scientificamente? Alcuni ricercatori delle università di Pittsburgh e Oslo hanno quindi ha pensato di effettuare un esperimento sociale.

Sono stati coinvolti 360 uomini e 360 donne, ad un gruppo è stato dato un cocktail a base di vodka, ad altri una bevanda simile, aromatizzata alla vodka ma in realtà analcolica, ad altri ancora bevande analcoliche. Le interazioni sono state quindi registrate, monitorando soprattutto i sorrisi.

Il risultato è stato che gli uomini a cui era stato dato alcol si stavano divertendo di più rispetto alle donne, mostrando più sorrisi. Questi sorrisi erano invece meno contagiosi tra le persone sobrie, che fossero consapevoli o meno di esserlo.

6 Novembre 2015, di Fuoriditesta.it

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde