Ubriacarsi è più divertente per gli uomini
Notoriamente sono gli uomini ad avere una maggiore tendenza ad alzare il gomito rispetto alle donne. Perché? E' quello che si sono domandati vari ricercatori nel corso degli ultimi anni, fin'ora senza riuscire a dare una risposta concreta.
L'idea era che gli uomini ottenessero una ricompensa maggiore dal bere, rispetto alle donne. Ma come dimostrarlo scientificamente? Alcuni ricercatori delle università di Pittsburgh e Oslo hanno quindi ha pensato di effettuare un esperimento sociale.
Sono stati coinvolti 360 uomini e 360 donne, ad un gruppo è stato dato un cocktail a base di vodka, ad altri una bevanda simile, aromatizzata alla vodka ma in realtà analcolica, ad altri ancora bevande analcoliche. Le interazioni sono state quindi registrate, monitorando soprattutto i sorrisi.
Il risultato è stato che gli uomini a cui era stato dato alcol si stavano divertendo di più rispetto alle donne, mostrando più sorrisi. Questi sorrisi erano invece meno contagiosi tra le persone sobrie, che fossero consapevoli o meno di esserlo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Stanno per arrivare le auto volanti
Vedendo un film di fantascienza di qualche decennio fa ci possiamo rendere conto di come molti oggetti che sembravano impossibili sono stati davvero inventati, cambiandoci la vita. Uno di principali sogni di tutti è sempre stato quello di guidare un'auto volante, questo potrebbe essere... Leggi tutto »
Ecco la bevanda anti-sbornia
Si chiama “Security Feel Better” ed è una bevanda al gusto di pera, la cui ricetta viene tenuta rigorosamente segreta. Secondo la ditta francese che la produce, la Ppn, ha la capacità di "ridurre il malessere post sbornia", facendo di fatto dimezzare il tasso alcolico... Leggi tutto »
Usare la cocaina come insetticida
A quanto pare la cocaina, oltre ad essere una potente droga per gli esseri umani, sarebbe anche un naturale insetticida nonché una sostanza in grado di proteggere le piante da numerosi parassiti. La Australian National University di Canberra ha spiegato questo paradosso e questa... Leggi tutto »










