Ubriacarsi è più divertente per gli uomini
Notoriamente sono gli uomini ad avere una maggiore tendenza ad alzare il gomito rispetto alle donne. Perché? E' quello che si sono domandati vari ricercatori nel corso degli ultimi anni, fin'ora senza riuscire a dare una risposta concreta.
L'idea era che gli uomini ottenessero una ricompensa maggiore dal bere, rispetto alle donne. Ma come dimostrarlo scientificamente? Alcuni ricercatori delle università di Pittsburgh e Oslo hanno quindi ha pensato di effettuare un esperimento sociale.
Sono stati coinvolti 360 uomini e 360 donne, ad un gruppo è stato dato un cocktail a base di vodka, ad altri una bevanda simile, aromatizzata alla vodka ma in realtà analcolica, ad altri ancora bevande analcoliche. Le interazioni sono state quindi registrate, monitorando soprattutto i sorrisi.
Il risultato è stato che gli uomini a cui era stato dato alcol si stavano divertendo di più rispetto alle donne, mostrando più sorrisi. Questi sorrisi erano invece meno contagiosi tra le persone sobrie, che fossero consapevoli o meno di esserlo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Justin Bieber vomita sul palco
Alcuni lo amano, altri lo odiano. Justin Bieber è un personaggio controverso, ma non si può di certo dire che si tenga alla larga dai guai! Questa volta però, il giovane cantante, ha fatto davvero una pessima figura. Durante un concerto, nella prima tappa... Leggi tutto »
Miliardario sul lastrico per aiutare i cani
L'amore per i cani è letteralmente costato caro ad un miliardario cinese di nome Wang Yan, che ha perso tutti i suoi averi per aiutare i randagi della sua città. Yan era il proprietario di una fabbrica di acciaio di discreto successo. Tutto però... Leggi tutto »
Gatto a bordo
Mattiniero e puntuale, un magnifico esemplare di gatto dal folto pelo bianco sale ogni giorno sullo stesso autobus e scende alla fermata successiva, dopo 400 metri, davanti all'attraente vetrina di una gastronomia che offre pesce e patatine fritte. Lo riferiscono stupiti i passeggeri e il conducente... Leggi tutto »
L'albergo gestito dai robot
In Giappone a luglio verrà inaugurato un hotel del tutto particolare. Come preannuncia anche il suo nome, l'Hotel Hen-na (“hotel strano”) è stato pensato per offrire un'esperienza ravvicinata con i robot ai suoi ospiti: all'ingresso si troveranno infatti dei robot modellati come se fossero bellissime... Leggi tutto »









