Sai che in gravidanza crescono i piedi?

Capita spesso che in gravidanza le donne abbiano l'impressione di avere i piedi più lunghi e grandi rispetto a prima. Una ricerca dimostra che non è una semplice sensazione, è realtà!
Lo studio, effettuato negli Stati Uniti, ha notato come durante il periodo della gravidanza le dimensioni dei piedi si modifichino in maniera irreversibile.
La ricerca è stata condotta misurando i piedi di 49 donne incinte all'inizio della gravidanza e negli ultimi mesi, notando come nel 70% dei casi il piede sia risultato sia più largo che più lungo, fino ad addirittura 10 millimetri.
Secondo i ricercatori ciò è dovuto all'aumento di peso che coinvolge la donna, nonché nell'aumento dell'elasticità che modifica il corpo nel periodo della gravidanza. Inoltre gli scienziati precisano che è un fenomeno che si verifica solamente durante la prima gravidanza e quasi mai nelle successive.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Bimbo di 4 anni diventa sindaco
Qual è il sindaco più giovane del mondo? Probabilmente Robert Tufts, per gli amici Bobbie, che è diventato primo cittadino della città di Dorset, in Minnesota, a soli 4 anni. Dorset è un piccolo centro di 22 abitanti in cui l'elezione del sindaco avviene... Leggi tutto »

Arriva la birra spalmabile, tutta italiana!
E' tutta italiana ed è stata presentata al Salone del Gusto già lo scorso anno: parliamo della birra spalmabile, ottima da abbinare ad antipasti, formaggi, pane e crostini! Questo originale prodotto arriva dal birrificio Alta Quota (Cittareale, Rieti) che ha lavorato in simbiosi con... Leggi tutto »

La cacciatrice di mosche
La pensionata Ruan Tang ha avuto un’idea per rendere migliore la sua città: liberarla dalle mosche. La donna, una volta andata in pensione, era desiderosa di rendersi utile e di trovare un impegno importante da portare avanti giorno dopo giorno. Così da... Leggi tutto »

Gatto tiene in ostaggio una famiglia
Una strana disavventura è accaduta ad una famiglia californiana, costretta a chiudersi dentro la stanza da letto a causa del gatto domestico. Il felino, di nome Cuppy, residente in quella casa da 14 anni, ha iniziato ad attaccare la padrona di casa e la... Leggi tutto »