Lo smartphone che si ricarica con la pipì
Nei negozi troviamo ormai smartphone e cellulari sempre più performanti e tecnologici. Tuttavia, questi innovativi oggetti, hanno per lo più un grande difetto: una scarsa autonomia.
Uno smartphone di ultima generazione fatica ad arrivare a fina giornata utilizzandolo intensamente e non sembra che siano in arrivo modelli che modificheranno questo trend.
Un gruppo di scienziati, però, ha deciso di sviluppare una fonte di energia alternativa, facilmente reperibile e teoricamente illimitata: l'urina! Loannis Leropoulos è il ricercatore alla guida del team inglese che è riuscito a trasformare i rifiuti umani in energia.
"Nessuno ha mai sfruttato il potere dell'urina per ricaricare il cellulare", ha dichiarato. Una serie di celle a combustibile e tubi che pompano urina sviluppano un processo che produce elettroni. Il modello attuale è molto grande e costoso ma presto potrebbero arrivare le versioni portatili.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Gli abbracci curano il raffreddore
Che gli abbracci avessero notevoli benefici a livello psicologico lo sapevamo già, che però potessero anche permetterci di stare meglio fisicamente è una novità che emerge da una recente ricerca scientifica. Sembrerebbe, infatti, che gli abbracci aiutino a ridurre i sintomi del raffreddore, e... Leggi tutto »
Spaventa la gente per strada per lavoro
David Johnson è soprannominato "World Famous Bushman" ed il suo lavoro è decisamente insolito. Si nasconde dietro dei rami, spaventando i passanti che si trova ad incrociare. Accade così che i presenti, spesso divertiti per la scena comica, lasciano qualche dollaro per premiare l'uomo.... Leggi tutto »
Il villaggio dove i furti non esistono
In Romania, tra le montagne Banatului, c'è un piccolo villaggio affascinante di nome Eibenthal che ha una particolarità davvero unica: è infatti diventato famoso per essere il primo villaggio senza furti. Da queste parti non esiste una stazione di polizia, anche perchè non ce... Leggi tutto »
Ha il singhiozzo da due anni
Si chiama Christopher Sands, ha 25 anni, vive a Timberland, Lincolnshire (Inghilterra) e vanta un primato che poche persone al mondo vorrebbero possedere. Negli ultimi due anni, dal febbraio del 2007, ha avuto il singhiozzo oltre 10 milioni di volte, una volta ogni due secondi.... Leggi tutto »









