Lo smartphone che si ricarica con la pipì

Nei negozi troviamo ormai smartphone e cellulari sempre più performanti e tecnologici. Tuttavia, questi innovativi oggetti, hanno per lo più un grande difetto: una scarsa autonomia.
Uno smartphone di ultima generazione fatica ad arrivare a fina giornata utilizzandolo intensamente e non sembra che siano in arrivo modelli che modificheranno questo trend.
Un gruppo di scienziati, però, ha deciso di sviluppare una fonte di energia alternativa, facilmente reperibile e teoricamente illimitata: l'urina! Loannis Leropoulos è il ricercatore alla guida del team inglese che è riuscito a trasformare i rifiuti umani in energia.
"Nessuno ha mai sfruttato il potere dell'urina per ricaricare il cellulare", ha dichiarato. Una serie di celle a combustibile e tubi che pompano urina sviluppano un processo che produce elettroni. Il modello attuale è molto grande e costoso ma presto potrebbero arrivare le versioni portatili.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Evade ma ci ripensa per il troppo freddo
Il detenuto americano Robert Vick dovrà dare un freno ai propri sogni di libertà a causa delle temperature polari che hanno colpito gli Stati Uniti nei giorni scorsi. L'uomo è detenuto nel carcere di Lexington per rapina, una struttura che ospita criminali particolarmente pericolosi.... Leggi tutto »

Gli episodi più memorabili dell’Italia nel calcio
L’Italia ha da sempre rappresentato una delle potenze dominanti nel panorama calcistico mondiale. Dalle vittorie nella Coppa del Mondo, alle performance eccezionali dei portieri, fino ai gol che hanno lasciato il pubblico a bocca aperta, l’Italia ha saputo distinguersi come una forza di rilievo nel... Leggi tutto »

I coccodrilli da guardia
A che servono costosi sistemi d'allarme o feroci cani da guarda quando è possibile usare due coccodrilli adulti per proteggersi dai ladri? Lo sa bene Awirut Nathip che da ben 15 anni protegge casa sua con due coccodrilli. Tutto avviene in Thailandia, nella città... Leggi tutto »

Opere d'arte con i capelli persi nella doccia
Quando ci si fa la doccia è normale perdere capelli e ritrovarli nello scarico. Per molti questo è solo un fastidio, non per Lucy Gafford che ha iniziato a creare le sue opere d'arte sulla parete della doccia utilizzando proprio i capelli. Tutto è... Leggi tutto »