Lo smartphone che si ricarica con la pipì

Nei negozi troviamo ormai smartphone e cellulari sempre più performanti e tecnologici. Tuttavia, questi innovativi oggetti, hanno per lo più un grande difetto: una scarsa autonomia.
Uno smartphone di ultima generazione fatica ad arrivare a fina giornata utilizzandolo intensamente e non sembra che siano in arrivo modelli che modificheranno questo trend.
Un gruppo di scienziati, però, ha deciso di sviluppare una fonte di energia alternativa, facilmente reperibile e teoricamente illimitata: l'urina! Loannis Leropoulos è il ricercatore alla guida del team inglese che è riuscito a trasformare i rifiuti umani in energia.
"Nessuno ha mai sfruttato il potere dell'urina per ricaricare il cellulare", ha dichiarato. Una serie di celle a combustibile e tubi che pompano urina sviluppano un processo che produce elettroni. Il modello attuale è molto grande e costoso ma presto potrebbero arrivare le versioni portatili.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Si finge poliziotto per mangiare gratis
Accade spesso che molte persone abusino del proprio potere per ottenere privilegi che ai normali cittadini non sono concessi. E' successo così che un uomo della Giorgia ha deciso di fingersi poliziotto per far colazione gratis in un hotel. Il fatto è avvenuto nella... Leggi tutto »

Fiocchi di neve blu in Russia
A Celjabinsk, una città russa sulle pendici orientali degli Urali, il freddo invernale ha portato con sé un fenomeno davvero insolito. Le strade, le case e la città tutta si sono infatti coperte di un manto di neve blu. Lo scenario surreale che gli... Leggi tutto »

L'artista che dipinge con le mani
Alcuni artisti riescono a dare alle proprie opere un realismo sorprendente e così fa anche Zaira Forman, con la differenza però che la donna dipinge soprattutto con le dita. Le sue tele, oltre ad essere molto affascinanti, si sposano sempre con un intento alla... Leggi tutto »