Ecco uno degli insetti più grandi al mondo
Avete paura degli insetti? Allora sarà meglio per voi chiudere subito questa notizia! Oggi vi parleremo infatti dello Scarabeo Titano (Titanus Giganteus), uno degli insetti più grandi al mondo.
Questo enorme insetto può essere grande più della mano di una persona ed è una delle creature più misteriose della Terra.
Lo Scarabeo Titano è un coleottero e può raggiungere i 16,7 centimetri di lunghezza. Le mascelle di questa creatura sono molto forti e riescono addirittura a spezzare una matita di legno a metà!
Niente paura però! Questo insetto vive nelle foreste pluviali tropicali dell'America meridionale ed esce allo scoperto solo quando è alla ricerca di un compagno. Le larve fin'ora non sono mai state trovate, probabilmente perché passa gran parte della propria vita sotto terra. Questo coleottero in ogni caso è del tutto innocuo per l'uomo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ecco le braccia giganti per fare i selfie
I selfie stick sono diventati ormai un normale oggetto di uso quotidiano per chi ama immortalarsi in ogni situazione e in ogni istante. Non si può però dire che siano degli oggetti belli da vedere. C'è chi, addirittura, se ne vergogna, come un giovane... Leggi tutto »
Uomo vero per i mondiali
Una bella ragazza cinese di 22 anni ha messo un annuncio su un sito web per cercare «un vero uomo» col quale guardare le partite dei Mondiali di calcio, che si stanno svolgendo in Sud Africa. Sotto ad una grande foto sul sito «Chinasmack»... Leggi tutto »
Gli sbadigli raffreddano il cervello
Fino ad ora la scienza non è ancora riuscita a spiegare con esattezza a cosa serva sbadigliare. Alle numerose teorie già esistenti sugli sbadigli, ne arriva una nuova secondo la quale gli sbadigli servirebbero a raffreddare il cervello. Gli scienziati, mostrando ad un gruppo... Leggi tutto »
Il ristorante col menù per uomini e per cani
Al mondo stanno nascendo sempre più ristoranti che offrono l'opportunità alle persone di portare con loro i propri cani. Nessuno però fino ad ora aveva proposto un vero e proprio menù sia per umani che per i nostri amici a quattro zampe! L'idea è... Leggi tutto »









