Ecco uno degli insetti più grandi al mondo

Avete paura degli insetti? Allora sarà meglio per voi chiudere subito questa notizia! Oggi vi parleremo infatti dello Scarabeo Titano (Titanus Giganteus), uno degli insetti più grandi al mondo.
Questo enorme insetto può essere grande più della mano di una persona ed è una delle creature più misteriose della Terra.
Lo Scarabeo Titano è un coleottero e può raggiungere i 16,7 centimetri di lunghezza. Le mascelle di questa creatura sono molto forti e riescono addirittura a spezzare una matita di legno a metà!
Niente paura però! Questo insetto vive nelle foreste pluviali tropicali dell'America meridionale ed esce allo scoperto solo quando è alla ricerca di un compagno. Le larve fin'ora non sono mai state trovate, probabilmente perché passa gran parte della propria vita sotto terra. Questo coleottero in ogni caso è del tutto innocuo per l'uomo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Cieco ingaggiato da una squadra di football
Ecco la bella storia di Jake Olson, un ragazzo cieco che, nonostante la sua condizione, è riuscito ad essere ingaggiato da una squadra di football americano. La sua triste storia è iniziata all'età di 8 anni, quando gli è stato diagnosticato un tumore all'occhio sinistro.... Leggi tutto »

Lascia il lavoro per scattarsi selfie
Non sono poche le persone per cui i selfie sono diventati una vera e propria mania, per qualcuno in particolare però sono diventati un vero e proprio stile di vita: si tratta di Bhanu Prakash, indiano. Il ragazzo di 24 anni si è addirittura... Leggi tutto »

Vende accendini ma si laurea in ingegneria
Questa è la bella storia di Rachid Khadiri Abdelmoula, marocchino di 26 anni, originario di Kourigba. Il ragazzo è arrivato in Italia 14 anni fa, su una vecchia Golf. Da poco Rachid si è laureato in ingegneria civile al Politecnico di Torino, con una... Leggi tutto »

Bambino risveglia la mamma dal coma
Un video dolcissimo sta commovendo il web in questi giorni. La storia, incredibile, arriva dalla Cina, dove Zhang Rongxiang, una donna, è rimasta per tre anni in coma in seguito ad un grave incidente stradale. Al momento del sinistro la donna era incinta. Nonostante... Leggi tutto »