Ecco uno degli insetti più grandi al mondo
Avete paura degli insetti? Allora sarà meglio per voi chiudere subito questa notizia! Oggi vi parleremo infatti dello Scarabeo Titano (Titanus Giganteus), uno degli insetti più grandi al mondo.
Questo enorme insetto può essere grande più della mano di una persona ed è una delle creature più misteriose della Terra.
Lo Scarabeo Titano è un coleottero e può raggiungere i 16,7 centimetri di lunghezza. Le mascelle di questa creatura sono molto forti e riescono addirittura a spezzare una matita di legno a metà!
Niente paura però! Questo insetto vive nelle foreste pluviali tropicali dell'America meridionale ed esce allo scoperto solo quando è alla ricerca di un compagno. Le larve fin'ora non sono mai state trovate, probabilmente perché passa gran parte della propria vita sotto terra. Questo coleottero in ogni caso è del tutto innocuo per l'uomo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La poltrona che ti abbraccia e ti consola
Dopo una giornata di duro lavoro, stressati dagli impegni quotidiani, al ritorno a casa l'unica cosa che vorremmo è rilassarci e ricevere un abbraccio che ci faccia sentire al sicuro e amati. Non tutti, però, hanno la fortuna di avere una persona cara pronta... Leggi tutto »
Arriva il simulatore di mestruazioni
Niente più donne stufe di uomini che ignorano e sottovalutano i sintomi ed i fastidi del ciclo mestruale. Arriva dal Giappone il simulatore di mestruazioni! Hiromi Ozaki è un artista e designer giapponese che ha deciso di dare la possibilità anche al mondo maschile... Leggi tutto »
Impiegati costretti a strisciare
E' risaputo che le condizioni di lavoro in Cina non sono certamente delle migliori ma, in questo caso, si è probabilmente raggiunto l'apice. Ci troviamo a Chongqing, qui un'azienda di cosmetici ha costretto i propri dipendenti a strisciare sulle ginocchia in pieno centro città,... Leggi tutto »
L'albero famoso che incanta il Messico
In una città a sud di Oaxaca in Messico, vi è un albero famoso in tutto il mondo per le sue dimensioni mastodontiche. Secondo le stime più recenti, il suo diametro dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 metri e dall’altezza davvero difficile da misurare... Leggi tutto »









