Trasforma la cacca in vestiti alla moda
Avreste mai il coraggio di indossare un vestito di merda? No, non stiamo parlando di un vestito brutto a vedersi, ma proprio di un vestito creato con feci di mucca. Pensate bene alla vostra risposta perché, in futuro, la cacca potrebbe diventare molto diffusa nella realizzazione degli abiti.
Questo almeno è ciò che pensa una designer olandese di nome Jalila Essaïdi, che ha capito come gli escrementi di mucca causino un problema ambientale notevole, a causa del crescente numero di allevamenti nel mondo.
Jalila ha deciso di mettersi alla ricerca di nuove strade per riutilizzare questi escrementi, ed ha avuto dei risultati che probabilmente sorprenderanno molti. Lavorando nel suo "BioArtLab", ha scoperto che il letame può essere usato come base di partenza per realizzare di nuovi materiali biodegradabili.
La cosa interessante è che dagli escrementi si possono ricavare sia la base del materiale che i composti chimici utilizzati per trattarlo. La base del nuovo materiale è stato battezzato "Mestic" e non è altro che la cellulosa che arriva dalle piante mangiate e digerite dalle mucche. Dal letame vengono poi estratti anche gli acidi che permettono di creare acetato di cellulosa, che è considerato una sorta di plastica liquida naturale.
Il risultato finale è sorprendente, non puzza ed è perfettamente igienico. "Non è la prima volta che si cerca di risolvere il problema del letame, ma è la prima volta che viene considerato una risorse di valore", ha commentato Jalila Essaïdi. E’ probabile che i vestiti realizzati col letame possano arrivare sul mercato prossimamente: l'unico ostacolo è di tipo psicologico.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Pipì in piedi anche per le donne
Da oggi anche le donne potranno fare la pipì stando in piedi! E' infatti arrivata una rivoluzionaria invenzione, già in commercio, che sembra funzionare perfettamente. Si tratta del P-Mate, ed è pensato per le situazioni in cui non è possibile disporre... Leggi tutto »
Negozio per donne frustrate
Spaccare gli oggetti per sfogare le proprie frustrazioni è abbastanza comune tra le persone. Solitamente però questo istinto violento provoca danni a oggetti utili e spesso costosi. Recentemente però, un centro commerciale cinese della privincia di Shenyang ha aperto un particolare negozio dove ogni donna... Leggi tutto »
Parcheggio? Non fa per le donne
Donna al volante pericolo costante. Molti uomini lo sostengono da tempo, anche se poi le eccezioni tra le automobiliste del gentil sesso non mancano, ma ora uno studio condotto da una ricercatrice della Ruhr University di Bochum (Germania) sembra suggellare questa scomoda verità. Non tanto... Leggi tutto »
Una storia incredibile
Cari lettori, tenetevi forte perché la notizia che state per leggere ha dell’incredibile: Jim Duggar, agente immobiliare dell'Arkansas e la moglie Michelle hanno dato alla luce il loro 17esimo figlio, una bimba. Ci vuole, certo, un forte coraggio e uno stipendio stellare per mantenere e... Leggi tutto »









