New York presto scomparirà

Secondo una ricerca degli scienziati del Columbia University Institute, entro il 2080 New York scomparirà. Purtroppo è soggetta all'innalzamento delle acque che bagnano le isole di Manhattan, Brooklyn, Queens e Bronx.
Se fino ad oggi abbiamo visto queste catastrofi solo nei film, entro la fine di questo secolo alcune di esse potrebbero avverarsi davvero.
Di recente infatti, la velocità d’innalzamento delle acque è aumentata. In tal caso, un solo temporale potrebbe essere mortale, si inonderebbero interi quartieri. Entro il 2080 il livello dell’oceano si alzerà di ben centoventi centimetri.
Attualmente si sta pensando di tutelare principalmente Manhattan, perché è la zona più a rischio. Tutto questo dovrebbe farci riflettere, ciò accade a causa dell'inquinamento e del surriscaldamento globale. Non stiamo facendo altro che autodistruggerci.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Puzza di pesce marcio per una malattia
Una donna inglese, direttrice di una società di successo, è in realtà una delle poche persone al mondo che soffrono di una malattia davvero imbarazzante: la Trimetilaminuria. Questa sindrome è rara e coinvolge il metabolismo, provocando un'insufficienza nella regolare produzione di un enzima. Il... Leggi tutto »

L'acquascivolo più alto del mondo
Gli amanti delle emozioni forti saranno felici di sapere che sta per essere completato Verrückt (pazzesco in tedesco), lo scivolo d'acqua più alto e veloce del mondo. Questa incredibile attrazione sarà inaugurata nel parco acquatico di Schlitterbahn, in Kansas City, negli Stati Uniti, il... Leggi tutto »

Evade per le sigarette
In carcere, probabilmente, i criminali stanno meglio di quanto loro stessi non vorrebbero ammettere. Harry Jackson, 25enne detenuto nelle prigioni della contea di Camden, in Georgia (Usa), è evaso semplicemente perché necessitava di qualche stecca di sigarette. Inutile sottolineare non sia andato a comprarle ma,... Leggi tutto »

Record di scrittura col naso sulla tastiera
Scrivere sulla tastiera con le dita vi sembra troppo semplice? Provate a farlo con il naso! Un ragazzo indiano di 23 anni è riuscito a battere un record molto originale. Dopo essere entrato nel Guinness World Record per aver digitato in soli 3,43 secondi... Leggi tutto »