New York presto scomparirà

Secondo una ricerca degli scienziati del Columbia University Institute, entro il 2080 New York scomparirà. Purtroppo è soggetta all'innalzamento delle acque che bagnano le isole di Manhattan, Brooklyn, Queens e Bronx.
Se fino ad oggi abbiamo visto queste catastrofi solo nei film, entro la fine di questo secolo alcune di esse potrebbero avverarsi davvero.
Di recente infatti, la velocità d’innalzamento delle acque è aumentata. In tal caso, un solo temporale potrebbe essere mortale, si inonderebbero interi quartieri. Entro il 2080 il livello dell’oceano si alzerà di ben centoventi centimetri.
Attualmente si sta pensando di tutelare principalmente Manhattan, perché è la zona più a rischio. Tutto questo dovrebbe farci riflettere, ciò accade a causa dell'inquinamento e del surriscaldamento globale. Non stiamo facendo altro che autodistruggerci.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

I proteici hamburger di moscerino
In Africa, vicino al Lago Vittoria, ogni anno nello stesso periodo miliardi di moscerini arrivano in enormi sciami, talmente densi da poter soffocare una persona. Quella che per noi potrebbe apparire un'infestazione per gli abitanti locali è invece una benedizione, dato che i moscerini vengono... Leggi tutto »

Appartamenti di lusso dentro il bunker
Mentre noi lavoriamo, studiamo e viviamo la nostra quotidianità, al mondo c'è chi si preoccupa di prepararsi contro una eventuale apocalisse, costruendo bunker sotterranei a prova di catastrofe. Questa strana moda sta iniziando a colpire anche i più benestanti. Da qui nasce il Survival... Leggi tutto »

Ristorante apprezzato per il pessimo cibo
Il Ming General Japanese Sushi Restaurant di Hong Kong non è diventato famoso per la qualità dei suoi piatti, ma per il loro essere immangiabili. La notizia che vi si mangi malissimo è così diffusa, che il ristorante è sempre pieno di curiosi... Leggi tutto »

Ecco la zucca più grande del mondo
L’enorme zucca che vedete non è il frutto di un’immagine ben modificata tramite Photoshop bensì quella che viene considerata la zucca più grande del mondo. Grande quanto una vecchia FIAT 500 e persino più pesante, questa enorme zucca è stata coltivata in Gran Bretagna a... Leggi tutto »