Mucca ti dichiaro in arresto!

Una mucca cambogiana è finita in galera in seguito ad un sestuplo omicidio.
Strano ma vero: in Cambogia una mucca “assassina” è stata arrestata per aver causato la morte di sei persone. Il bovino, di proprietà di un modesto contadino della provincia di Pnhom Penh, avrebbe causato una serie di incidenti, nei quali alcuni motociclisti ci avrebbero lasciato la pelle. L’animale, infischiandosene del traffico, era solita soggiornare sulle strade del piccolo paesino, arrecando evidenti danni agli abitanti della zona; alta più di un metro e mezzo, prima di essere sbattuta dietro le sbarre, avrebbe ostacolato un motociclista 66enne che, scaraventato sul ciglio opposto del fossato, ha perso la vita prima dell’arrivo dei soccorsi.
Le autorità cambogiane, preso in considerazione il testo costituzionale nazionale, hanno optato per un duplice arresto: lo stesso padrone della bestia è stato fermato per oggettiva responsabilità, in quanto proprietario di questa. In circa un anno, l’uomo non avrebbe fatto nulla per impedire che la mucca si stanziasse sul manto stradale e, al momento dell’arresto, ha fatto notare come gli utenti della strada, se solo moderassero la velocità in prossimità delle sue tenute, potrebbero evitare senza patemi d’animo la vacca.
Nello stato cambogiano, però, l’illuminazione è pressoché assente e quindi, specie nelle ore serali e notturne, non è affatto semplice accorgersi di un oggetto misterioso in mezzo alla carreggiata. Anche le automobili non dispongono di un sistema di anabbaglianti efficiente e la tenuta in strada, specie ad alte velocità, risulta difficoltosa. Fatto sta che, comunque, una certa moderazione alla guida forse non avrebbe causato una tale carneficina: non è raro infatti- specie nei paesini di montagna- imbattersi in vere e proprie mandrie di bovini al pascolo; un minimo di attenzione da parte sia del padrone che degli automobilisti sarebbe l’ideale per ovviare a questo problema.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Cassonetti d'autore
Se in una regione italiana i rifiuti vengono visti dai cittadini come una vera e propria minaccia per la salute, ma anche per il decoro delle città, in altre gli stessi possono essere motivo d'orgoglio e per questo meritevoli di cassonetti speciali, anzi, d'autore. ... Leggi tutto »

Tutta la verità sul furto del partner
Una ricerca condotta da un team di psicologi della Bradley University ha studiato il fenomeno del "furto" del partner, ovvero quando una persona si mette insieme a qualcuno già impegnato. In realtà sembrerebbe che solo il 5% dei matrimoni avvenga in seguito al furto... Leggi tutto »

Elefante ruba fotocamera e scatta un selfie
Sembra proprio che la moda dei selfie stia contagiando proprio tutti: ragazzi giovani, persone meno giovani e persino tantissimi personaggi famosi. Di selfie strani ne abbiamo visti parecchi, eppure nessuno aveva ancora visto un selfie scattato da un elefante. Proprio così: un pachiderma in... Leggi tutto »

Si innamorano in chat ma sono fratelli
Innamorarsi in chat è ormai una realtà da diversi anni: tante sono le persone che hanno trovato l'amore della propria vita grazie ad uno dei molti social network. Le brutte sorprese, tuttavia, non mancano: aspettative mancate o personaggi creati ad hoc dietro ad un... Leggi tutto »