Pompe@funebri
Al via, nei pressi di un cimitero indiano, i primi funerali on-line
Pare proprio che alla decenza non vi sia alcun limite: l’India, simbolo di religiosità estesa ad ogni rango societario, è il primo stato a proporre il funerale on-line. Proprio così, un’impresa di pompe funebri di Tamil Nadu, gestrice del cimitero di Chennai, ha avanzato questa innovativa - sebbene poco ortodossa- iniziativa. Il direttore generale dell’impresa ha dichiarato di essersi visto costretto ad agire in tal senso, viste le pressanti richieste dei parenti dei defunti; essendo infatti l’India terra di emigranti, non vi sarebbero sempre- specie per i lavoratori- le possibilità materiali di recarsi alle esequie dei propri cari.
E’ dunque possibile recarsi in una qualsiasi postazione Internet, a casa o al lavoro, per assistere alla celebrazione solenne dei funerali. La visione dei funerali non comporta alcun costo fisso ed è effettuabile in ogni parte del globo, “sono milioni, infatti, gli indiani emigrati, ecco il motivo di una così grande estensione del servizio web”- afferma il responsabile dell’iniziativa.
Gran parte della popolazione si è vista, quindi, riconosciuta una grande opportunità, grazie alla possibilità di essere vicino al proprio familiare anche nella sua ultima celebrazione; per converso, però, la stragrande maggioranza di fedeli rifiuta l’estensione mediatica di un così triste momento: anche i fondamenti della religione induista vengono meno, lasciando spazio al collasso di una fede più che millenaria. Il rovescio della medaglia, dunque, pare non essere così positivo; una protesta vivace si è già scatenata nei sobborghi del cimitero in questione e non si può dunque prevedere un futuro roseo per questa iniziativa. Si sa, internet la fa ormai da padrona, ma un minimo di etica sembra opportuno mantenerlo anche nel “ragno” mediatico.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
L'hamburger più costoso al mondo
L’Honky Tonk di Londra, un ricercato ristorante, ha deciso di dare la propria versione chic e succulenta dell’hamburger. Si chiama Glamburger ed è fatto con ingredienti pregiati e di grande qualità dentro quello che è stato definito il panino più costoso al mondo, rivestito... Leggi tutto »
Laureata fa causa all'università perchè non trova lavoro
Sempre più laureati, dopo tanta fatica e sacrifici, non riescono a trovare lavoro. Accade con sempre maggiore frequenza in Italia ma le cose non vanno molto meglio negli Stati Uniti dove, tra l'altro, molte università sono parecchio costose. E' così accaduto che una ragazza... Leggi tutto »
Cloneresti il tuo cane per 100.000 dollari?
Chi ha un animale domestico lo sa bene: diventa parte della nostra quotidianità ed impariamo a volergli bene come un figlio. L'idea di poterlo perdere, un giorno, ci fa male ed il dolore per alcuni può diventare insopportabile. La scienza però sembra aver trovato... Leggi tutto »
Il gatto con gli occhi più belli al mondo
Occhi blu intensi, pelo bianco morbido e foto divertenti che lo ritraggono in posa nelle più disparate situazioni. In questo modo il gatto di nome Coby è diventato famoso nel web. Soprannominato il gatto con gli occhi più belli al mondo, la ... Leggi tutto »









