ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Cloneresti il tuo cane per 100.000 dollari?

In Corea del Sud il primo centro per clonare i propri animali domestici al costo di 100.000 $.
Posta su Facebook Condividi su Twitter Invia su Whatsapp Invia su Telegram
Cloneresti il tuo cane per 100.000 dollari?

Chi ha un animale domestico lo sa bene: diventa parte della nostra quotidianità ed impariamo a volergli bene come un figlio. L'idea di poterlo perdere, un giorno, ci fa male ed il dolore per alcuni può diventare insopportabile.

La scienza però sembra aver trovato una soluzione che ha diviso il mondo: la clonazione. Se credete che questa sia un'idea fantascientifica vi sbagliate di grosso: in Corea del Sud esiste un centro in cui, con 100.000 dollari, si può clonare il proprio animale domestico. Lo ha fatto una coppia di coniugi che ha suscitato grosso scalpore nel web.

I due avevano un cane chiamato Melvin, un vero e proprio membro della famiglia. Hanno quindi deciso di spedire frammenti di tessuto epiteliale al centro coreano che, dopo un primo tentativo fallito, ha clonato il cane.

Dalla clonazione sono addirittura nati due nuovi Melvin che hanno vissuto per un periodo di tempo col vero Melvin, che poi è morto di vecchiaia. Ma è sbagliato pensare che un cane clonato sia identico all'originale: le esperienze saranno diverse e ciò renderà anche i caratteri diversi. Giusto o sbagliato? La risposta è davvero difficile.

16 Novembre 2015, di Fuoriditesta.it

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde