Cloneresti il tuo cane per 100.000 dollari?

Chi ha un animale domestico lo sa bene: diventa parte della nostra quotidianità ed impariamo a volergli bene come un figlio. L'idea di poterlo perdere, un giorno, ci fa male ed il dolore per alcuni può diventare insopportabile.
La scienza però sembra aver trovato una soluzione che ha diviso il mondo: la clonazione. Se credete che questa sia un'idea fantascientifica vi sbagliate di grosso: in Corea del Sud esiste un centro in cui, con 100.000 dollari, si può clonare il proprio animale domestico. Lo ha fatto una coppia di coniugi che ha suscitato grosso scalpore nel web.
I due avevano un cane chiamato Melvin, un vero e proprio membro della famiglia. Hanno quindi deciso di spedire frammenti di tessuto epiteliale al centro coreano che, dopo un primo tentativo fallito, ha clonato il cane.
Dalla clonazione sono addirittura nati due nuovi Melvin che hanno vissuto per un periodo di tempo col vero Melvin, che poi è morto di vecchiaia. Ma è sbagliato pensare che un cane clonato sia identico all'originale: le esperienze saranno diverse e ciò renderà anche i caratteri diversi. Giusto o sbagliato? La risposta è davvero difficile.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Creano un album con i suoni della lavatrice
Per sfondare nel mondo della musica ci vogliono sempre più idee geniali e talenti inaspettati. Così un duo di nome Matmos, nato a Baltimora, ha provato a realizzare un album musicale usando i suoni di una lavatrice. La loro opera è a metà tra... Leggi tutto »

Anguilla elettrica alimenta le luci di Natale
In tempi di crisi economica si cerca in tutti i modi di risparmiare sui consumi e sugli sprechi, evitando spese inutili. Accade così che in Giappone, all'interno di un acquario, le luci di un albero di Natale, alto oltre 2 metri, siano state alimentate... Leggi tutto »

Ragazza in costume provoca incidente
Un uomo ha provocato uno scontro tra auto poichè distratto da una giovane che prendeva il sole affacciata alla finestra di casa sua. Si dice che la ragazza fosse sdraiata su un materassino che sporgeva dalla finestra. La strada è pericolosa, in pochi secondi... Leggi tutto »

Distilleria vende vino sputato agli eventi
Un distillatore australiano ha deciso di portare il concetto di riciclo ad un livello completamente nuovo, prendendo il vino sputato in una conferenza di degustazione di vini e trasformandolo in uno spirito chiamato Kissing a Stranger. Peter Bignell ha avuto questa idea mentre era... Leggi tutto »