Cloneresti il tuo cane per 100.000 dollari?

Chi ha un animale domestico lo sa bene: diventa parte della nostra quotidianità ed impariamo a volergli bene come un figlio. L'idea di poterlo perdere, un giorno, ci fa male ed il dolore per alcuni può diventare insopportabile.
La scienza però sembra aver trovato una soluzione che ha diviso il mondo: la clonazione. Se credete che questa sia un'idea fantascientifica vi sbagliate di grosso: in Corea del Sud esiste un centro in cui, con 100.000 dollari, si può clonare il proprio animale domestico. Lo ha fatto una coppia di coniugi che ha suscitato grosso scalpore nel web.
I due avevano un cane chiamato Melvin, un vero e proprio membro della famiglia. Hanno quindi deciso di spedire frammenti di tessuto epiteliale al centro coreano che, dopo un primo tentativo fallito, ha clonato il cane.
Dalla clonazione sono addirittura nati due nuovi Melvin che hanno vissuto per un periodo di tempo col vero Melvin, che poi è morto di vecchiaia. Ma è sbagliato pensare che un cane clonato sia identico all'originale: le esperienze saranno diverse e ciò renderà anche i caratteri diversi. Giusto o sbagliato? La risposta è davvero difficile.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Tentano di rubare 200.000 € di Nutella
Essere troppo ghiotti di Nutella potrebbe non essere positivo, soprattutto se questo vi porta a tentare gesti folli come quello dei rapinatori che hanno agito qualche sera fa nei pressi di Grosseto, in Toscana. Un camion di Nutella è stato assaltato e sequestrato lungo... Leggi tutto »

Arriva il test di gravidanza sempre positivo!
Potrebbe sembrare uno scherzo crudele ma, il test di gravidanza truccato, sta diventando una vera e propria mania negli USA, dove è utilizzato per mettere alla prova il proprio partner. Il risultato del test è sempre positivo, come se si fosse incinte, ed è... Leggi tutto »

Opera d'arte ritrovata grazie a Stuart Little
Uno storico dell’arte è riuscito a ritrovare un quadro perduto da anni stando sul divano con la figlioletta a guardare Stuart Little. Ha notato infatti in una scena un dipinto molto speciale, un quadro di Róbert Berény, “Sleeping Lady with Black Vase”, scomparso negli... Leggi tutto »

Ecco l'auto che si autoguida
L’auto che si guida da sola è ufficialmente una realtà. E’ stata infatti immatricolata la prima auto completamente controllata da un sistema di computer: l’immatricolazione è avvenuta in Nevada e, neanche a dirlo, l’auto è stata progettata da Google. Il gigante informatico ha investito molto... Leggi tutto »