Cloneresti il tuo cane per 100.000 dollari?

Chi ha un animale domestico lo sa bene: diventa parte della nostra quotidianità ed impariamo a volergli bene come un figlio. L'idea di poterlo perdere, un giorno, ci fa male ed il dolore per alcuni può diventare insopportabile.
La scienza però sembra aver trovato una soluzione che ha diviso il mondo: la clonazione. Se credete che questa sia un'idea fantascientifica vi sbagliate di grosso: in Corea del Sud esiste un centro in cui, con 100.000 dollari, si può clonare il proprio animale domestico. Lo ha fatto una coppia di coniugi che ha suscitato grosso scalpore nel web.
I due avevano un cane chiamato Melvin, un vero e proprio membro della famiglia. Hanno quindi deciso di spedire frammenti di tessuto epiteliale al centro coreano che, dopo un primo tentativo fallito, ha clonato il cane.
Dalla clonazione sono addirittura nati due nuovi Melvin che hanno vissuto per un periodo di tempo col vero Melvin, che poi è morto di vecchiaia. Ma è sbagliato pensare che un cane clonato sia identico all'originale: le esperienze saranno diverse e ciò renderà anche i caratteri diversi. Giusto o sbagliato? La risposta è davvero difficile.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Pittore con le chiappe
Usa, Stephen Murmer, insegnante d'arte, usa il fondoschiena al posto del pennello per realizzare i suoi quadri. Un insegnante d'arte americano è stato sospeso dopo che il suo capo ha saputo che era solito dipingere i suoi quadri usando il fondoschiena come pennello. Stephen... Leggi tutto »

Bambino entra all'università a 11 anni
Ha solamente 11 anni ma è già uno studente universitario. Si chiama Carson Huey-You ed è la nuova matricola della Texas Christian University. Carson sta studiando per diventare un fisico quantistico. La sua ammissione all'università risale allo scorso anno, a soli 10 anni, ma... Leggi tutto »

Una Aston Martin per bambini a 25.000€
Ricordate la famosa Aston Martin DB5, presente nei classici film di James Bond? Adesso è possibile averne una versione in miniatura, perfettamente funzionante, per i vostri bambini! Questo piccolo gioiellino è motorizzato con un 110 cc a benzina, cambio semiautomatico a sei marce e... Leggi tutto »

Guardare la pittura asciugarsi per lavoro
Al giorno d’oggi esistono veramente tanti mestieri diversi, alcuni così atipici da trasformarsi in storie da raccontare. Questo potrebbe essere il caso del trentacinquenne Thomas Curwen, la cui mansione è quella di guardare la vernice asciugare. Il suo lavoro però è tutt’altro che banale... Leggi tutto »