Cloneresti il tuo cane per 100.000 dollari?

Chi ha un animale domestico lo sa bene: diventa parte della nostra quotidianità ed impariamo a volergli bene come un figlio. L'idea di poterlo perdere, un giorno, ci fa male ed il dolore per alcuni può diventare insopportabile.
La scienza però sembra aver trovato una soluzione che ha diviso il mondo: la clonazione. Se credete che questa sia un'idea fantascientifica vi sbagliate di grosso: in Corea del Sud esiste un centro in cui, con 100.000 dollari, si può clonare il proprio animale domestico. Lo ha fatto una coppia di coniugi che ha suscitato grosso scalpore nel web.
I due avevano un cane chiamato Melvin, un vero e proprio membro della famiglia. Hanno quindi deciso di spedire frammenti di tessuto epiteliale al centro coreano che, dopo un primo tentativo fallito, ha clonato il cane.
Dalla clonazione sono addirittura nati due nuovi Melvin che hanno vissuto per un periodo di tempo col vero Melvin, che poi è morto di vecchiaia. Ma è sbagliato pensare che un cane clonato sia identico all'originale: le esperienze saranno diverse e ciò renderà anche i caratteri diversi. Giusto o sbagliato? La risposta è davvero difficile.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

In Giappone ecco i corsi di pianto
Si dice che ridere faccia bene alla salute, in Giappone però gira voce che le lacrime facciano ancora meglio. Nel paese del Sol levante sono addirittura nati i corsi per imparare a piangere. Takashi Saga è tra gli ideatori di questi corsi, definendosi addirittura... Leggi tutto »

Denuncia i genitori che non lo mantengono
Dalla Cina una storia che ha dell'assurdo. Un ragazzo di 29 anni, di nome Kuang Zhengxuan, si è guadagnato una certa popolarità per aver accusato i propri genitori di non mantenerlo più. A lui sono ovviamente piovute centinaia di critiche dai social network sostenendo... Leggi tutto »

Pipì in piedi anche per le donne
Da oggi anche le donne potranno fare la pipì stando in piedi! E' infatti arrivata una rivoluzionaria invenzione, già in commercio, che sembra funzionare perfettamente. Si tratta del P-Mate, ed è pensato per le situazioni in cui non è possibile disporre... Leggi tutto »

Scherzo della poltrona umana
Il video di questa divertente candid camera sta letteralmente spopolando nel web in questi giorni. Si tratta di un originale scherzo ideato da Rich Ferguson, conosciuto negli USA come "The Ice Breaker". La gente si siede tranquillamente, pensando di stare su una normale poltrona,... Leggi tutto »