La città africana che somiglia alla Svizzera
Guardando le foto sembrerebbe un paesino svizzero ma in realtà ci troviamo a latitudini completamente diverse. Si tratta infatti di Ifrane, una piccola cittadina in Marocco che è diventata famosa per uno stile completamente diverso rispetto alle altre località circostanti.
Tutto il paese è stato infatti costruito con uno stile europeo, per questo motivo oggi viene chiamato la piccola svizzera d'Africa. Singolare, oltre allo stile, anche l'aspetto climatico, poiché si trova in una regione caratterizzata da un clima alpino.
Ma c'è una semplice spiegazione: la città è stata costruita dai francesi negli anni '30, per questo motivo somiglia più ad una città europea che ad una africana. In quel periodo il Marocco era sotto il protettorato francese ed il governo ha voluto rendere Ifrane il luogo ideale per i cittadini francesi che si trasferivano nella colonia.
Dopo l'indipendenza gli abitanti rimasti hanno ampliato la città seguendo uno stile più affine alle località africane, nonostante tutto Ifrane resta un luogo turistico famoso molto frequentato da locali e stranieri.

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Vivere come un criceto
Nasce da un’idea dell’artista e scenografo francese Yann Falquerho epermette a chi vi alloggia di vivere un’esperienza molto particolare. Sto parlando del Villa Hamster, un albergo situato a Nantes in Francia, dove gli ospiti possono scomodamente alloggiare in una stanza arredata e pensata per somigliare... Leggi tutto »
E' arrivato l'abbronza-chiappe!
Per la gioia di chi ama l'abbronzatura integrale, arriva direttamente dalla Francia una strana invenzione, Raidoree, che vi farà abbronzare anche nella fessura delle chiappe. E' vero che di prodotti strani ne abbiamo visti molti, ma questo probabilmente è al top nella classifica dei... Leggi tutto »
In arrivo una nuova console per cani
A breve il divertimento con console come la Play Station o l'Xbox non sarà più solamente esclusiva degli esseri umani. Sta infatti per arrivare sul mercato una console per i nostri amici a quattro zampe! Si chiamerà CleverPet e permetterà di intrattenere i cani... Leggi tutto »
La donna con le mani più grandi al mondo
Vive in Thailandia una donna di 59 anni che, da quando ne aveva 9, deve convivere con un problema insolito e doloroso, un gonfiore permanente alle proprie mani. Si tratta di una malattia molto rara che ha completamente cambiato la sua vita: basti pensare... Leggi tutto »









