ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

La città africana che somiglia alla Svizzera

Sembra di essere in Svizzera ma ci troviamo in Marocco, ecco una strana città africana.
Posta su Facebook Condividi su Twitter Invia su Whatsapp Invia su Telegram
La città africana che somiglia alla Svizzera

Guardando le foto sembrerebbe un paesino svizzero ma in realtà ci troviamo a latitudini completamente diverse. Si tratta infatti di Ifrane, una piccola cittadina in Marocco che è diventata famosa per uno stile completamente diverso rispetto alle altre località circostanti.

Tutto il paese è stato infatti costruito con uno stile europeo, per questo motivo oggi viene chiamato la piccola svizzera d'Africa. Singolare, oltre allo stile, anche l'aspetto climatico, poiché si trova in una regione caratterizzata da un clima alpino.

Ma c'è una semplice spiegazione: la città è stata costruita dai francesi negli anni '30, per questo motivo somiglia più ad una città europea che ad una africana. In quel periodo il Marocco era sotto il protettorato francese ed il governo ha voluto rendere Ifrane il luogo ideale per i cittadini francesi che si trasferivano nella colonia.

Dopo l'indipendenza gli abitanti rimasti hanno ampliato la città seguendo uno stile più affine alle località africane, nonostante tutto Ifrane resta un luogo turistico famoso molto frequentato da locali e stranieri.

La città africana che somiglia alla Svizzera 2

15 Novembre 2015, di Fuoriditesta.it

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde