La città africana che somiglia alla Svizzera

Guardando le foto sembrerebbe un paesino svizzero ma in realtà ci troviamo a latitudini completamente diverse. Si tratta infatti di Ifrane, una piccola cittadina in Marocco che è diventata famosa per uno stile completamente diverso rispetto alle altre località circostanti.
Tutto il paese è stato infatti costruito con uno stile europeo, per questo motivo oggi viene chiamato la piccola svizzera d'Africa. Singolare, oltre allo stile, anche l'aspetto climatico, poiché si trova in una regione caratterizzata da un clima alpino.
Ma c'è una semplice spiegazione: la città è stata costruita dai francesi negli anni '30, per questo motivo somiglia più ad una città europea che ad una africana. In quel periodo il Marocco era sotto il protettorato francese ed il governo ha voluto rendere Ifrane il luogo ideale per i cittadini francesi che si trasferivano nella colonia.
Dopo l'indipendenza gli abitanti rimasti hanno ampliato la città seguendo uno stile più affine alle località africane, nonostante tutto Ifrane resta un luogo turistico famoso molto frequentato da locali e stranieri.

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Pianta una foresta a forma di chitarra
Nelle fertili pianure argentine delle Pampas si trova una strana foresta a forma di chitarra, composta da oltre settemila alberi di eucalipto e cipresso. Questa foresta è ben visibile dagli aerei e addirittura dal satellite ma, la cosa più incredibile, è che è stata... Leggi tutto »

Il pranzo di Natale in lattina
Troppo dispendio, tra tempo e ingredienti, per il cenone natalizio? Ecco la soluzione: una lattina contenente un intero pasto di dodici portate compresse al suo interno. Ebbene sì, non è solo fantasia: antipasti, primi, secondi e dolci tutti in uno; uno strato sopra l'altro,... Leggi tutto »

Vive 14 anni con una famiglia di manichini
Una donna americana ha deciso di vivere con una famiglia di manichini da 14 anni, per dimostrare che si può vivere serenamente anche senza uomini. La sua storia sta facendo il giro del mondo. La donna, direttrice artistica, tratta i suoi manichini come se... Leggi tutto »

400 $ al mese per vivere in un armadio
I prezzi degli affitti nelle grandi città possono essere davvero un problema per chi non guadagna abbastanza, così c'è chi decide di inventarsi dei modi di vivere originali ed economici. E' il caso di Peter Berkowitz, 25 anni, grafico di San Francisco che ha... Leggi tutto »