La città africana che somiglia alla Svizzera
Guardando le foto sembrerebbe un paesino svizzero ma in realtà ci troviamo a latitudini completamente diverse. Si tratta infatti di Ifrane, una piccola cittadina in Marocco che è diventata famosa per uno stile completamente diverso rispetto alle altre località circostanti.
Tutto il paese è stato infatti costruito con uno stile europeo, per questo motivo oggi viene chiamato la piccola svizzera d'Africa. Singolare, oltre allo stile, anche l'aspetto climatico, poiché si trova in una regione caratterizzata da un clima alpino.
Ma c'è una semplice spiegazione: la città è stata costruita dai francesi negli anni '30, per questo motivo somiglia più ad una città europea che ad una africana. In quel periodo il Marocco era sotto il protettorato francese ed il governo ha voluto rendere Ifrane il luogo ideale per i cittadini francesi che si trasferivano nella colonia.
Dopo l'indipendenza gli abitanti rimasti hanno ampliato la città seguendo uno stile più affine alle località africane, nonostante tutto Ifrane resta un luogo turistico famoso molto frequentato da locali e stranieri.

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
CryptoKittens: diventare ricchi coi gattini virtuali
C'è una cosa su internet che è sempre andata forte e che probabilmente non passerà mai di moda. Di cosa si tratta? Dei gattini ovviamente. Così, in tempo di febbre da BitCoin, famosa criptovaluta, c'è chi ha ben pensato di creare i CryptoKitties. Si... Leggi tutto »
Kissenger, per i baci a distanza
Hooman Samani, un ricercatore del dipertimento di intelligenza artificiale dell’Università di Singapore, ha sviluppato un'incredibile macchina in grado di trasmettere, tramite dei piccoli robot, baci a distanza in grado di emulare con estrema precisione la sensazione di un vero bacio. L’oggetto, già soprannominato... Leggi tutto »
Ecco le mutande profumate
Prodotte in Francia, arrivano le mutande da uomo profumate. Grazie a micro-capsule inserite nelle fibre tessili del cotone, basterà camminare per sprigionare una piacevole odore di rosa. L'innovazione è unica al mondo e ad alto tasso tecnologico. Guillaume Gibault, fondatore del marchio "Slip francais"... Leggi tutto »
La bellissima modella senza gambe
Quella di Kanya è una bellissima storia che ci fa capire come non serva un corpo completo per sentirsi belle. Nata senza gambe e abbandonata dalla famiglia, Kanya è diventata modella di lingerie e abbigliamento sportivo già all'età di 15 anni. Fu trovata neonata... Leggi tutto »









