ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Usare troppo Facebook rende depressi

Una ricerca americana dimostra come Facebook, in realtà, ci faccia sentire più depressi e soli.
Posta su Facebook Condividi su Twitter Invia su Whatsapp Invia su Telegram
Usare troppo Facebook rende depressi

Se, da una parte, i social network sono stati creati per facilitare i contatti tra gli amici, permettendo alle persone di sentirsi meno sole, dall'altra non sempre questo è vero e l'eccessivo uso ha finito per creare il problema opposto.

Questo è stato dimostrato da una ricerca americana i cui risultati sono stati pubblicati su una rivista scientifica. Lo studio è stato condotto da un gruppo di psicologi che ha analizzato le abitudini di 82 giovani. L'obiettivo era capire che impatto avessero i social network sull'umore dei singoli individui.

Ai ragazzi sono state poste delle semplici domande prima o dopo aver usato Facebook. Gli veniva chiesto come si sentissero, quanto avessero usato il social network, ecc. In base alle risposte gli psicologi stabilivano il grado di soddisfazione o tristezza della persona.

Il risultato ha dimostrato che chi ha usato maggiormente Facebook ha dato più risposte negative, mentre chi ha avuto contatti reali ha risposto positivamente di più. Per la prima volta quindi è stato dimostrato che l'aumento dell'uso di Facebook e il decremento della felicità sono direttamente connessi!

13 Novembre 2015, di Fuoriditesta.it

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde