Usare troppo Facebook rende depressi

Se, da una parte, i social network sono stati creati per facilitare i contatti tra gli amici, permettendo alle persone di sentirsi meno sole, dall'altra non sempre questo è vero e l'eccessivo uso ha finito per creare il problema opposto.
Questo è stato dimostrato da una ricerca americana i cui risultati sono stati pubblicati su una rivista scientifica. Lo studio è stato condotto da un gruppo di psicologi che ha analizzato le abitudini di 82 giovani. L'obiettivo era capire che impatto avessero i social network sull'umore dei singoli individui.
Ai ragazzi sono state poste delle semplici domande prima o dopo aver usato Facebook. Gli veniva chiesto come si sentissero, quanto avessero usato il social network, ecc. In base alle risposte gli psicologi stabilivano il grado di soddisfazione o tristezza della persona.
Il risultato ha dimostrato che chi ha usato maggiormente Facebook ha dato più risposte negative, mentre chi ha avuto contatti reali ha risposto positivamente di più. Per la prima volta quindi è stato dimostrato che l'aumento dell'uso di Facebook e il decremento della felicità sono direttamente connessi!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Vittima del Pulcino Pio
E' il tormentone del momento, alcuni lo amano, altri lo odiano... di cosa stiamo parlando? Del Pulcino Pio naturalmente! La canzone del momento però miete una prima vittima: una ragazza di 15 anni, infatti, è stata picchiata mentre cantava il Pulcino Pio per strada. ... Leggi tutto »

La casa con più luci di Natale al mondo
In un periodo in cui tutti badano al risparmio, ad evitare di ingrossare le bollette della luce e a non comprare cose inutili, c'è chi, come David Richards, ha deciso di conquistare il Guinness World Record per la più grande decorazione natalizia di sempre. ... Leggi tutto »

Causa al bar per le dimensioni della birra
Quattro fan di una squadra di hokey, la Idaho Steelheads, hanno fatto causa ai dirigenti dello stadio poichè avrebbe truffato i clienti con le dimensioni delle proprie birre. All'interno dello stadio, infatti, era possibile acquistare due diverse dimensioni di birra: una grande ed una... Leggi tutto »

Autobus trasformati in docce per senzatetto
Uno dei problemi più grandi per chi si trova a vivere senza un tetto sopra la testa è sicuramente quello dell'igiene personale. Le docce pubbliche in gran parte delle città sono una rarità. A San Francisco, però, un'organizzazione no-profit di nome Lava Mae, guidata... Leggi tutto »