Retromarche
Un esperto pilota, incapace di atterrare per eccessiva nebbia sui cieli di Parigi, è stato costretto dalla compagnia aerea a invertire le rotte di volo e tornarsene da dove era partito. Malcontento tra i passeggeri.
Aeroporti e passeggeri: gioie e dolori. I voli, per la stragrande maggioranza degli habitué, sono spesso sintomo di stress e interminabili ore di attesa; ma al peggio c’è sempre rimedio, o meglio, quasi sempre. Lo sanno bene gli ottanta passaggeri del volo Cardiff-Parigi della compagnia FlyBe: a venti minuti dall’aeroporto della capitale francese, infatti, il comandante ha acceso il microfono, dovendo mestamente annunciare a tutti che il volo non si sarebbe potuto portare a termine per l’eccessiva nebbia che gravitava nei cieli di Francia.
Tra il malcontento e le proteste di tutti ( non s’era mai visto un comandante incapace di atterrare in condizioni atmosferiche non idilliache) lo stesso pilota ha cercato di dare spiegazioni aggiuntive: sembra infatti che pur avendo una trentennale esperienza, solo da pochi mesi l’esperto professionista avesse cambiato aereo, passando da un Q300 a un Q400. Non avendo ancora raggiunto il livello 2, indispensabile per le fasi di atterraggio più ostiche, il buon pilota ha dovuto quindi fare retro-marche e riportare il gruppo di passeggeri a Cardiff.
A questo spiacevolissimo inconveniente si devono aggiungere anche le tre ore e mezza di attesa prima di imbarcarsi – ha fatto notare un signore distinto al ritorno all’aeroporto, che ha poi aggiunto che “solo piloti con i giusti requisiti devono comandare un volo, figurarsi se poi hanno a carico i destini di centinaia di persone”.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Gangnam Style natalizio
Messo in archivio il tormentone del Pulcino Pio, ormai è Gangnam Style mania, con la canzone del rapper coreano PSY che spopola alla grande su YouTube, con ben 650 milioni di visualizzazioni! Il fenomeno, di portata ormai mondiale, è arrivato fino in Australia, a... Leggi tutto »
Ragazza in costume provoca incidente
Un uomo ha provocato uno scontro tra auto poichè distratto da una giovane che prendeva il sole affacciata alla finestra di casa sua. Si dice che la ragazza fosse sdraiata su un materassino che sporgeva dalla finestra. La strada è pericolosa, in pochi secondi... Leggi tutto »
Ruba l'asfalto di un'intera strada
Anche i ladri devono adattarsi ai tempi che corrono, così, col dilagare di videocamere e sistemi di videosorveglianza, c'è chi ha deciso di innovarsi e rubare cose inimmaginabili. E' il caso di un uomo quarantenne residente nella Repubblica di Komi, nel nord della Russia,... Leggi tutto »
Anche i batteri si corteggiano
Credete davvero che il corteggiamento sia esclusiva degli esseri umani e degli animali più evoluti? Non è così! A dimostrarlo una ricerca dell'Università di Bristol. Questo studio ha analizzato il comportamento di alcuni protozoi, in particolare il Trypanosoma che causa la pericolosa "malattia del... Leggi tutto »









