Un cane a testimoniare

“Chiamo alla sbarra Clyde”. Una frase sentita più volte in tribunale, e non farebbe notizia se non fosse che Clyde è un cane, un esemplare di bulldog di 4 anni.
A Colonia si sta celebrando un processo per una lite condominiale e prima di esprimere il suo verdetto, il giudice ha voluto “ascoltare” il testimone a 4 zampe per aiutare la Corte a capire, al di là di ogni ragionevole dubbio, chi fosse il proprietario dell’animale, se la signora Margareth Urban o suo figlio Ralf che vivono in appartamenti distinti ma di uno stesso palazzo.
Il motivo del contendere è proprio il Clyde, poiché l’amministratore dello stabile lo vorrebbe sfrattare perché sostiene che appartenga a Ralf Urban, il quale a differenza della madre però, non potrebbe tenere animali domestici in casa per via del suo contratto d'affitto. Così il cane ha dovuto presentarsi in tribunale e sebbene fosse un tantino nervoso ha fatto il suo dovere di cittadino responsabile.
Secondo quanto riportato sulle pagine del quotidiano tedesco Express, Clyde avrebbe abbaiato contro una guardia e solo Ralf è riuscito a farlo smettere e a calmarlo. Dal canto suo il giudice ha riportato negli atti che durante l’udienza “Clyde guardava in direzione del signor Urban”. Il verdetto è atteso per il 20 gennaio.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Bacia il cane: arrestato
Un australiano di 25 anni, la cui identità non è stata divulgata dalle autorità locali, è stato arrestato dalla polizia in quanto responsabile di aver prima palpeggiato e poi baciato in bocca un cane antidroga in servizio. Il povero Bodie, questo il nome del cagnone,... Leggi tutto »

La miss è un miss!
La reginetta più bella è... un uomo. Al russo Oleg Goncharov sono bastati un fisico asciutto, tratti del viso non marcati, tanto trucco e una dose enorme di faccia tosta per partecipare col nome di Angela Adamova al concorso di bellezza "Miss virtual Yakuzia", un... Leggi tutto »

In Cina i distributori di aria pulita
La Cina, una delle potenze emergenti, è purtroppo anche uno dei luoghi più inquinati del mondo con una situazione che non sembra destinata a migliorare presto. Per questo motivo alcuni cittadini hanno deciso di creare dei distributori con sacchetti di aria fresca e pulita,... Leggi tutto »

La nonna in vendita su eBay
Una bambina britannica di 10 anni ha messo in vendita la nonna su eBay. Zoe Pemberton, che vive a Clacton-on-sea in Essex, ha preso questa decisione durante una visita fatta a suo padre che vive con la pensionata, la sessantunenne Marion Goodall, perché "mi ha... Leggi tutto »