Un cane a testimoniare
“Chiamo alla sbarra Clyde”. Una frase sentita più volte in tribunale, e non farebbe notizia se non fosse che Clyde è un cane, un esemplare di bulldog di 4 anni.
A Colonia si sta celebrando un processo per una lite condominiale e prima di esprimere il suo verdetto, il giudice ha voluto “ascoltare” il testimone a 4 zampe per aiutare la Corte a capire, al di là di ogni ragionevole dubbio, chi fosse il proprietario dell’animale, se la signora Margareth Urban o suo figlio Ralf che vivono in appartamenti distinti ma di uno stesso palazzo.
Il motivo del contendere è proprio il Clyde, poiché l’amministratore dello stabile lo vorrebbe sfrattare perché sostiene che appartenga a Ralf Urban, il quale a differenza della madre però, non potrebbe tenere animali domestici in casa per via del suo contratto d'affitto. Così il cane ha dovuto presentarsi in tribunale e sebbene fosse un tantino nervoso ha fatto il suo dovere di cittadino responsabile.
Secondo quanto riportato sulle pagine del quotidiano tedesco Express, Clyde avrebbe abbaiato contro una guardia e solo Ralf è riuscito a farlo smettere e a calmarlo. Dal canto suo il giudice ha riportato negli atti che durante l’udienza “Clyde guardava in direzione del signor Urban”. Il verdetto è atteso per il 20 gennaio.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Joel, il primo poliziotto sullo skateboard
A primo impatto potremmo scambiarlo per il protagonista di una serie televisiva, eppure Joel Zwicky è una persona assolutamente reale. Si tratta infatti del primo agente di polizia che pattuglia la città a bordo di uno skateboard. L'idea gli era venuta qualche anno fa,... Leggi tutto »
Elefante ruba fotocamera e scatta un selfie
Sembra proprio che la moda dei selfie stia contagiando proprio tutti: ragazzi giovani, persone meno giovani e persino tantissimi personaggi famosi. Di selfie strani ne abbiamo visti parecchi, eppure nessuno aveva ancora visto un selfie scattato da un elefante. Proprio così: un pachiderma in... Leggi tutto »
Vittima del Pulcino Pio
E' il tormentone del momento, alcuni lo amano, altri lo odiano... di cosa stiamo parlando? Del Pulcino Pio naturalmente! La canzone del momento però miete una prima vittima: una ragazza di 15 anni, infatti, è stata picchiata mentre cantava il Pulcino Pio per strada. ... Leggi tutto »
Paris Hilton difende gli elefanti
I topi maschi l'adorano e presto, visto il suo impegno, anche gli elefanti indiani sbronzi la venereranno come una dea. Paris Hilton, l'ereditiera più chiacchierata del pianeta, ha deciso di lanciarsi nel ruolo di crocerossina. Dopo la sua breve permanenza in carcere la sensuale Paris... Leggi tutto »









