Un cane a testimoniare

“Chiamo alla sbarra Clyde”. Una frase sentita più volte in tribunale, e non farebbe notizia se non fosse che Clyde è un cane, un esemplare di bulldog di 4 anni.
A Colonia si sta celebrando un processo per una lite condominiale e prima di esprimere il suo verdetto, il giudice ha voluto “ascoltare” il testimone a 4 zampe per aiutare la Corte a capire, al di là di ogni ragionevole dubbio, chi fosse il proprietario dell’animale, se la signora Margareth Urban o suo figlio Ralf che vivono in appartamenti distinti ma di uno stesso palazzo.
Il motivo del contendere è proprio il Clyde, poiché l’amministratore dello stabile lo vorrebbe sfrattare perché sostiene che appartenga a Ralf Urban, il quale a differenza della madre però, non potrebbe tenere animali domestici in casa per via del suo contratto d'affitto. Così il cane ha dovuto presentarsi in tribunale e sebbene fosse un tantino nervoso ha fatto il suo dovere di cittadino responsabile.
Secondo quanto riportato sulle pagine del quotidiano tedesco Express, Clyde avrebbe abbaiato contro una guardia e solo Ralf è riuscito a farlo smettere e a calmarlo. Dal canto suo il giudice ha riportato negli atti che durante l’udienza “Clyde guardava in direzione del signor Urban”. Il verdetto è atteso per il 20 gennaio.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Offre 140.000 € a chi vuol essere sua madre
La strana storia di Kuan-Yin Tsui, un cinese della provincia del Sichuan che ha offerto 140.000 € (un milione di yuan) a qualsiasi donna disposta a diventare sua madre. Appostatosi nel parco di Fanghu con una grossa lanterna con sopra riportato il suo numero... Leggi tutto »

In Vietnam il ponte a forma di drago
E' finalmente aperto al pubblico il primo ponte a forma di drago del mondo. Si trova in Vietnam, precisamente nella città di Da Nang e da un anno era tenuto chiuso ed inattivo a causa di alcuni problemi di sicurezza. L'avvenieristica struttura ogni sera... Leggi tutto »

La mattina si mente di meno
Può il senso morale di una persona cambiare nel corso della giornata, in base all'orario? Secondo i ricercatori della University of Utah sì. Gli scienziati hanno condotto alcuni test e giochi che permettevano ai partecipanti la possibilità di barare, in diversi orari della giornata.... Leggi tutto »

Tarzan sulla neve
Tutti hanno bene in mente il bel ragazzone allevato dai gorilla nel celebre film della Walt Disney; specialmente le ragazze, che hanno un vivido ricordo di un uomo muscolo che si lancia di liana in liana urlando, mostrando chiappe sode, e coprendo solo il necessario... Leggi tutto »