Banconote in saldo
Uno spazzino inglese, svuotando un cassonetto della carta, ha ritrovato banconote per un valore complessivo di di diecimila sterline. Dopo essersi recato dalla Polizia, gli è stata riconosciuta l’intera cifra ad una sola condizione...
Non è cosa rara ritrovare monetine abbandonate su manti stradali o cigli di marciapiedi: per i più scaramantici pare essere una sorta di “rito propiziatorio” raccogliere anche pochi spicci e intascarli. Non è altresì giornaliero ( anzi, è cosa puramente impossibile) ritrovare la “modesta” cifra di diecimila sterline in un cestino dell’immondizia di un qualsiasi parco: questa fortuna è capitata ad un qualsiasi spazzino inglese, Graham Hill, che mentre ottemperava ai suoi doveri si è ritrovato di fronte a questo gruzzolo di denaro.
Da cittadino onesto, il buon Hill, ha consegnato tutto nelle provvide mani della polizia locale, che ha avviato indagini per capire quale potesse essere la provenienza e l’origine di quelle banconote. Dopo svariati mesi in cui nessuno pare abbia reclamato una così ingente perdita di denaro e dopo essersi acertati che il denaro non fosse contraffatto, gli agenti hanno interpellato lo stesso spazzino, concedendogli in proprietà le diecimila sterline.
Unica difficoltà sta nel ricostruire le banconote: al momento del ritrovamento, infatti, le sterline erano completamente tagliate a piccoli pezzi; se Hil vorrà quindi riscuotere il denaro, dovrà incollare le banconote pezzo per per pezzo, rendendo ben visibili i numeri di identificazioni. Solo così potrà poi recarsi in una qualsiasi banca, con delibera della Polizia, per riscuotere denaro non rintuzzato, dopo aver consegnato quello ritrovato. Dopo la fatica, la giusta ricompensa!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ruba e dimentica il figlio
Mette a segno un colpo in un supermercato e dimentica il figlio nel negozio. E' accaduto a Kerkrade in Olanda dove un uomo di 45 anni ha rubato nel market una confezione di carne ed è poi scappato dimenticandosi il figlio dodicenne all'interno dell'esercizio. ... Leggi tutto »
Gli viene restituito il portafogli dopo 70 anni
Questa notizia è la dimostrazione che la speranza può essere davvero l'ultima a morire! Un uomo ha infatti ritrovato un portafoglio che aveva perso 70 anni prima. Il portafogli di pelle era stato sotterrato nel 1945 da questo ex soldato americano per nasconderlo, dopo... Leggi tutto »
Il gatto con gli occhi più belli al mondo
Occhi blu intensi, pelo bianco morbido e foto divertenti che lo ritraggono in posa nelle più disparate situazioni. In questo modo il gatto di nome Coby è diventato famoso nel web. Soprannominato il gatto con gli occhi più belli al mondo, la ... Leggi tutto »
Aereo in ritardo, pizza per tutti!
Il comandante di un aereo di linea ha comprato pizze per tutti i passeggeri dopo che il volo aveva accumulato parecchie ore di ritardo. L’aereo americano della Frontier Airlines era partito da Washington con destinazione Denver, ma ha dovuto forzatamente atterrare in attesa che... Leggi tutto »









