Banconote in saldo
Uno spazzino inglese, svuotando un cassonetto della carta, ha ritrovato banconote per un valore complessivo di di diecimila sterline. Dopo essersi recato dalla Polizia, gli è stata riconosciuta l’intera cifra ad una sola condizione...
Non è cosa rara ritrovare monetine abbandonate su manti stradali o cigli di marciapiedi: per i più scaramantici pare essere una sorta di “rito propiziatorio” raccogliere anche pochi spicci e intascarli. Non è altresì giornaliero ( anzi, è cosa puramente impossibile) ritrovare la “modesta” cifra di diecimila sterline in un cestino dell’immondizia di un qualsiasi parco: questa fortuna è capitata ad un qualsiasi spazzino inglese, Graham Hill, che mentre ottemperava ai suoi doveri si è ritrovato di fronte a questo gruzzolo di denaro.
Da cittadino onesto, il buon Hill, ha consegnato tutto nelle provvide mani della polizia locale, che ha avviato indagini per capire quale potesse essere la provenienza e l’origine di quelle banconote. Dopo svariati mesi in cui nessuno pare abbia reclamato una così ingente perdita di denaro e dopo essersi acertati che il denaro non fosse contraffatto, gli agenti hanno interpellato lo stesso spazzino, concedendogli in proprietà le diecimila sterline.
Unica difficoltà sta nel ricostruire le banconote: al momento del ritrovamento, infatti, le sterline erano completamente tagliate a piccoli pezzi; se Hil vorrà quindi riscuotere il denaro, dovrà incollare le banconote pezzo per per pezzo, rendendo ben visibili i numeri di identificazioni. Solo così potrà poi recarsi in una qualsiasi banca, con delibera della Polizia, per riscuotere denaro non rintuzzato, dopo aver consegnato quello ritrovato. Dopo la fatica, la giusta ricompensa!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ha fatto durare il suo compleanno 46 ore
Deve proprio amare il giorno del proprio compleanno Sven Hagemeier, un ragazzo tedesco, che ha fatto durare questa giornata speciale per ben 46 ore. Nessun viaggio nel tempo, semplicemente ha sfruttato attentamente i fusi orari, entrando così anche nel Guinness dei Primati per la... Leggi tutto »
Foto di cuccioli migliorano la produttività
In Giappone un gruppo di ricercatori ha effettuato uno studio sugli effetti che hanno le foto di teneri cuccioli sul comportamento umano. Con il dilagare dei social network, siamo ormai bombardati da tenere foto di piccole creature in dolci situazioni. Ma come reagisce... Leggi tutto »
Bambino entra all'università a 11 anni
Ha solamente 11 anni ma è già uno studente universitario. Si chiama Carson Huey-You ed è la nuova matricola della Texas Christian University. Carson sta studiando per diventare un fisico quantistico. La sua ammissione all'università risale allo scorso anno, a soli 10 anni, ma... Leggi tutto »
Da aspirante suicida ad arrampicatore
L'incredibile storia di Jyothi Raj è iniziata molti anni fa, quando aveva deciso di farla finita. Per il suo gesto estremo aveva scelto uno strapiombo, il problema è che prima bisognava raggiungere la vetta. Imitando le scimmiette che vedeva salire attorno a lui, determinato... Leggi tutto »









