Banconote in saldo
Uno spazzino inglese, svuotando un cassonetto della carta, ha ritrovato banconote per un valore complessivo di di diecimila sterline. Dopo essersi recato dalla Polizia, gli è stata riconosciuta l’intera cifra ad una sola condizione...
Non è cosa rara ritrovare monetine abbandonate su manti stradali o cigli di marciapiedi: per i più scaramantici pare essere una sorta di “rito propiziatorio” raccogliere anche pochi spicci e intascarli. Non è altresì giornaliero ( anzi, è cosa puramente impossibile) ritrovare la “modesta” cifra di diecimila sterline in un cestino dell’immondizia di un qualsiasi parco: questa fortuna è capitata ad un qualsiasi spazzino inglese, Graham Hill, che mentre ottemperava ai suoi doveri si è ritrovato di fronte a questo gruzzolo di denaro.
Da cittadino onesto, il buon Hill, ha consegnato tutto nelle provvide mani della polizia locale, che ha avviato indagini per capire quale potesse essere la provenienza e l’origine di quelle banconote. Dopo svariati mesi in cui nessuno pare abbia reclamato una così ingente perdita di denaro e dopo essersi acertati che il denaro non fosse contraffatto, gli agenti hanno interpellato lo stesso spazzino, concedendogli in proprietà le diecimila sterline.
Unica difficoltà sta nel ricostruire le banconote: al momento del ritrovamento, infatti, le sterline erano completamente tagliate a piccoli pezzi; se Hil vorrà quindi riscuotere il denaro, dovrà incollare le banconote pezzo per per pezzo, rendendo ben visibili i numeri di identificazioni. Solo così potrà poi recarsi in una qualsiasi banca, con delibera della Polizia, per riscuotere denaro non rintuzzato, dopo aver consegnato quello ritrovato. Dopo la fatica, la giusta ricompensa!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Una storia incredibile
Cari lettori, tenetevi forte perché la notizia che state per leggere ha dell’incredibile: Jim Duggar, agente immobiliare dell'Arkansas e la moglie Michelle hanno dato alla luce il loro 17esimo figlio, una bimba. Ci vuole, certo, un forte coraggio e uno stipendio stellare per mantenere e... Leggi tutto »
In Giappone un gatto diventa capostazione
Esiste una città, in Giappone, in cui il capostazione è un soggetto decisamente insolito e particolare. Si tratta, infatti, di un gatto di nome Tama. Kinokawa è la città in questione ed il felino ha ricevuto questo incarico quasi per caso. Tutto è iniziato... Leggi tutto »
La nostra lingua dipende dal clima
Tantissime lingue caratterizzano il nostro vasto pianeta. C'è però un fattore che non avevamo mai preso in considerazione ma che una ricerca dimostra come abbia influenzato e continui ad influenzare lo sviluppo dei nostri idiomi. Si tratta del clima ed uno studio ha cercato... Leggi tutto »










