Furia cieca
Un cacciatore non vedente colpisce al cuore un cervo da più di cento metri. Burla o realtà?
Dennis Thompson è il primo cacciatore non vedente della storia a riuscire a colpire una preda: il povero animale malcapitato è stato un cervo, ucciso da una distanza di circa cento metri. Il “cacciatore”, che molti anni fa perse oltre la vista anche una gamba ed un braccio in un incidente, è riuscito in questa sua “impresa” grazie ad un fucile laser, consegnatoli dal Missouri Department of Conservation, probabilmente per i suoi trascorsi giovanili in quel gabinetto. La notizia, che ha destato un grande scalpore negli USA, è stata raccontata dallo stesso Thompson in un’intervista alla carta stampata.
L’uomo ha dichiarato che il fucile di cui è stato dotato ha la capacità attraverso una voce guida di fargli fare i giusti movimenti per essere sicuro di centrare la preda; ciò che non è chiaro, però, è come il cacciatore sia riuscito a colpire proprio un cervo, considerato che l’arma da fuoco in questione non è in grado di riconoscere tra specie animale, vegetale ed umana. La “preda”, quindi, sarebbe potuta essere fortuitamente anche di specie umana.
Sarà stato solo il caso o il buon Thompson avrà avuto un qualche tipo di aiuto in più oltre all’arma da fuoco guida? Questa impresa, dunque, rischia di non poter entrare a tutti gli effetti tra i Guinness dei Primati, viste le circostanze troppo poco chiare di realizzazione. Perentorio è stato il commento del Thompson: “Sarà allora per il prossimo anno, quando ripeterò lo stesso esperimento”. Fortunatamente ( o forse NO) si capirà se tutta la vicenda è stata un’abile montatura o volontà del caso.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Quanto è sporco il nostro smartphone?
Vi siete mai chiesti quanto in realtà sono sporchi i telefoni cellulari che ogni giorno utilizzate? L'Università di Surrey ha deciso di condurre un esperimento nel corso di Batteriologia Pratica e Biomedica. Gli studenti hanno "impresso" i loro smartphone su piastre di Petri, con... Leggi tutto »
Nei bagni arriva SEGA Toylet
La SEGA Corporation ne ha inventata un’altra delle sue. Questa volta non parliamo di console con joystick o avenieristici sensori di movimento. Questa volta si sono superati e hanno inventato un gioco da usare quando si va in bagno a fare la pipì. Il... Leggi tutto »
Pacchi di Natale finti contro i ladri
L'usanza di comprare regali su internet espone ad inevitabili rischi: negli Stati Uniti, infatti, sono sempre più le consegne smarrite perché, in piccole cittadine, non trovando nessuno in casa, i pacchi vengono lasciati davanti l'uscio. Facile immaginare la conseguenza: i ladri fanno festa indisturbati.... Leggi tutto »
L'uomo che viene pagato per scoreggiare
Il suo nome è Mr. Methane e si tratta di un intrattenitore che ha raggiunto la fama mondiale per un talento davvero insolito: fare aria. Tra tutti i superpoteri che si potrebbero avere, probabilmente quello di scoreggiare a comando non è in cima alla lista... Leggi tutto »









