Pacchi di Natale finti contro i ladri

L'usanza di comprare regali su internet espone ad inevitabili rischi: negli Stati Uniti, infatti, sono sempre più le consegne smarrite perché, in piccole cittadine, non trovando nessuno in casa, i pacchi vengono lasciati davanti l'uscio.
Facile immaginare la conseguenza: i ladri fanno festa indisturbati. Nonostante questi furti siano meno frequenti del previsto, si è cercato di capire come trovare delle contromisure.
Così nella città di South Jordan, nello Utah, quasi tutti hanno iniziato a mettere fuori dalla porta finti pacchi, spesso marchiati con il logo Amazon, in modo da scoraggiare i ladri che non sanno più quali siano i pacchi veri.
Il motivo per cui il sistema funziona è che a fare questo non è stata una singola famiglia ma un'intera comunità. Molti pacchi falsi sono stati riempiti con vecchie cianfrusaglie, altri ancora con vestiti, nel caso in cui il ladro sia qualcuno che ha veramente bisogno.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Prova la tua bara prima di acquistarla!
Ottime notizie per chi sta per tirare la cinghia, una fiera giapponese permette di provare ancora in vita la propria bara preferita! Di strane notizie dal mondo dell'aldilà (o quasi) ne abbiamo lette parecchie, come ad esempio la bara a forma di bottiglia... Leggi tutto »

Sapevi che la birra rende migliori a letto?
Siamo abituati a pensare che l'alcol faccia male alla salute e soprattutto sia deleterio per le prestazioni sessuali degli uomini. A quanto pare non è sempre così! Da un recente studio emerge infatti che la birra permette agli uomini di durare di più a... Leggi tutto »

Lindsay, la donna terrorizzata dai Muppet
Avreste mai creduto che i Muppet, i teneri pupazzi tanto famosi, potessero incutere vero e proprio terrore in una persona? Lindsay Broom ne ha la fobia da quando aveva 5 anni. La donna oggi ha 37 anni e la sua malattia si chiama automatonophobia,... Leggi tutto »

Un ponte... da far girar la testa
Se soffrite di vertigini, il ponte costruito nel Pingjiang, nella provincia di Hunan (Cina meridionale), non fa proprio per voi. Questo ponte, lungo 300 metri, è sospeso a 180 metri di altezza su un burrone e ha il pavimento in vetro. Si direbbe che... Leggi tutto »