Chiedono riscatto per il gatto
Sequestrano un gatto dal giardino di una casa e chiedono un riscatto di 20 euro alla proprietaria. La donna ha accettato le condizioni, ma prima di recarsi sul luogo convenuto per lo scambio ha chiamato i Carabinieri, che hanno così potuto arrestare i rapitori: 4 donne e 3 uomini di origine romena. E' l'incredibile vicenda accaduta a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze.
"Se vuoi rivedere il tuo gatto - le avrebbe detto uno dei sequestratori - facci avere venti euro". Vista l’esigua somma pretesa, che peraltro sarebbe stata pure da suddividere in più parti, la ragazza ha intuito di aver a che fare con degli sprovveduti. Inizialmente ha acconsentito di soddisfare le loro richieste dei rapitori ma prima di recarsi sul luogo dello scambio ha denunciato il fatto.
I militari, inizialmente increduli, l’hanno rassicurata e poi accompagnata, facendo però in modo di non esser notati dagli ingenui furfanti. Nel luogo dello scambio la ragazza ha incontrato quattro donne a cui ha consegnato la somma richiesta. Due di queste, stando a quanto reso in seguito noto dai carabinieri, si sarebbero avvicinate poi ad un'auto a bordo della quale c'erano tre complici e, prelevato il gatto, lo hanno restituito alla proprietaria.
A quel punto sono entrati in azione i militari, arrestando l'intera banda che dovrà rispondere del reato in flagranza di estorsione in concorso. Gli autori del rapimento, di età compresa tra i 20 e i 40 anni, sono risultati tutti nullafacenti e senza fissa dimora: sono stati portati nel carcere di Sollicciano. Il gatto sta bene ed è stato restituito alla legittima proprietaria.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Galline usate come modelle per gioielli
Pubblicizzare e far fotografare i propri gioielli addosso a star del cinema e della musica? Roba passata! Il famoso artista Peter Lippmann ha ideato le galline modelle, decisamente più economiche e facili da gestire. Lippman è molto noto per la sua interpretazione creativa ed... Leggi tutto »
Band belga si tatua durante i concerti
Si chiama Tat2noiseact ed è un gruppo rock belga non molto conosciuto il cui cantante, durante ogni performance dal vivo, viene tatuato con scarabocchi improvvisati. Mentre per alcuni il tatuaggio ha un significato molto profondo ed importante, per altri si tratta semplicemente di una... Leggi tutto »
A Napoli nasce il primo Love Parking
Arriva da Napoli un'originale idea che farà felici tanti innamorati! E' infatti stato creato a Pozzuoli, in provincia di Napoli, il primo "Love Parking" italiano, un particolare parcheggio dove le coppie in cerca di intimità possono appartarsi tranquillamente. L'idea è nata da due fratelli... Leggi tutto »
Single a 40 anni decide di sposare se stessa
Stanca di uscire con gli uomini senza mai trovare quello giusto, una donna di Houston, in Texas, ha deciso di sposare se stessa organizzando una vera e propria cerimonia. Yasmin Eleby ha invitato amici e parenti, organizzando un matrimonio molto simile a quelli tradizionali... Leggi tutto »









