Chiedono riscatto per il gatto

Sequestrano un gatto dal giardino di una casa e chiedono un riscatto di 20 euro alla proprietaria. La donna ha accettato le condizioni, ma prima di recarsi sul luogo convenuto per lo scambio ha chiamato i Carabinieri, che hanno così potuto arrestare i rapitori: 4 donne e 3 uomini di origine romena. E' l'incredibile vicenda accaduta a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze.
"Se vuoi rivedere il tuo gatto - le avrebbe detto uno dei sequestratori - facci avere venti euro". Vista l’esigua somma pretesa, che peraltro sarebbe stata pure da suddividere in più parti, la ragazza ha intuito di aver a che fare con degli sprovveduti. Inizialmente ha acconsentito di soddisfare le loro richieste dei rapitori ma prima di recarsi sul luogo dello scambio ha denunciato il fatto.
I militari, inizialmente increduli, l’hanno rassicurata e poi accompagnata, facendo però in modo di non esser notati dagli ingenui furfanti. Nel luogo dello scambio la ragazza ha incontrato quattro donne a cui ha consegnato la somma richiesta. Due di queste, stando a quanto reso in seguito noto dai carabinieri, si sarebbero avvicinate poi ad un'auto a bordo della quale c'erano tre complici e, prelevato il gatto, lo hanno restituito alla proprietaria.
A quel punto sono entrati in azione i militari, arrestando l'intera banda che dovrà rispondere del reato in flagranza di estorsione in concorso. Gli autori del rapimento, di età compresa tra i 20 e i 40 anni, sono risultati tutti nullafacenti e senza fissa dimora: sono stati portati nel carcere di Sollicciano. Il gatto sta bene ed è stato restituito alla legittima proprietaria.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Pig Beach, l'isola popolata da maiali
Tra i luoghi più strani al mondo c'è sicuramente Big Mayor Cay, un'isoletta delle Bahamas completamente disabitata dagli esseri umani e popolata solamente da piccoli maialini. Per questa ragione i turisti l'hanno ribattezzata Pig Beach. Su questa isola vivono circa una ventina di maialini,... Leggi tutto »

Vibratori per migliorare la voce
Come fare per aiutare degli aspiranti cantanti a migliorare la propria voce? Un professore di canto canadese sembra aver scoperto un metodo rivoluzionario e decisamente originale! David Ley, dell'Università di Alberta, utilizza dei vibratori sulla gola dei propri allievi per rilassare i muscoli della... Leggi tutto »

Casa tedesca decorata con 450 mila luci
La gioia per le festività natalizie porta con sé regali, leccornie e persino decorazioni per la propria casa, che rendono l’atmosfera natalizia ancor più dolce e gradita. C’è però chi non si accontenta di alberi di Natale o di presepi: il suo nome è... Leggi tutto »

Trova l'amore chiamando un numero in bagno
Non è sicuramente la tipica storia romantica ma, se il fine giustifica i mezzi, è una storia che merita di essere raccontata quella di un camionista inglese cinquantunenne, che è riuscito a trovare l'amore della sua vita chiamando un numero letto sul muro di un... Leggi tutto »