La Norvegia vuole regalare una montagna alla Finlandia

In Norvegia ci sono molti picchi montuosi più o meno elevati, al contrario della Finlandia dove non ci sono alture particolarmente importanti ad eccezione di una montagna, la cui cima appartiene però alla Norvegia.
Questo perché il confine si trova vicino la cima ed impedisce quindi alla Finlandia di avere una vera e propria cima montuosa tutta sua. La montagna appartiene alle Alpi Scandinave ed il picco, in territorio norvegese, prende il nome di Ráisduattarháldi e si trova a 1365 metri sul livello del mare.
Così, un cittadino norvegese che in passato ha lavorato per le autorità responsabili del lavoro di mappatura, ha lanciato la proposta di spostare il confine della Norvegia di 20 metri in modo da consentire alla Finlandia di avere una montagna tutta sua. Questo in occasione del centenario di indipendenza dello stato finlandese che sarà nel 2017.
Il signore ha inizialmente lanciato la campagna sui social network, la quale ha subito riscosso un notevole successo. Così ben presto la proposta è diventata concreta ed è al momento al vaglio delle autorità.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Dove spendono gli italiani in tempi di crisi
È stato un anno duro per tutti, con la pandemia che ha avuto gravi ripercussioni sul piano economico e sociale. Così, al primo accenno di... Leggi tutto »
Pubblicata il 18 Febbraio 2021

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Nel pianeta Terra ci sono oltre 7 miliardi di abitanti. E' quindi normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021