La miniera di diamanti pubblica per la gente
In Arkansas, esattamente a Murfreesboro, si trova il Cratere di Diamanti, l'unica miniera di diamanti pubblica al mondo.
La particolarità di questo luogo è che i visitatori possono tenere tutto ciò che trovano. E ogni anno sono ben 600 i diamanti, di varie forme e gradazioni, che vengono trovati dai visitatori. L'esistenza di diamanti in questo cratere è stato scoperto nel 1906 da un contadino di nome John Huddlestone, il quale aveva una fattoria proprio sul posto.
Ben presto la storia si seppe in giro ed iniziarono ad arrivare molti curiosi e cercatori di diamanti. A John non interessava occuparsi di una miniera, così vendette il terreno. Tuttavia chiunque tentò l'estrazione commerciale dei diamanti non ebbe fortuna perché i diamanti erano rari ed il loro valore non sufficiente per ripagare i costi.
Così, nel 1952, la miniera è stata aperta al pubblico, che poteva pagare per cercare di estrarre diamanti nella miniera. Fino al 1975, quando, acquistata dallo stato, l'ha resa un parco nazionale fruibile liberamente.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Distributore di lingotti d'oro
Quando vi recherete all'Emirates Palace di Abu Dhabi non dimenticate di fare tappa al distributore automatico che si trova nella hall dell'hotel di superlusso degli Emirati: non dispensa caramelle, neppure sigari ma, più semplicemente "barrette" d'oro, da 24 carati. Funziona proprio come un normale... Leggi tutto »
Proposta di matrimonio sfortunata
Trey Turner e Kelsey Kramer hanno due cose in comune: sono innamorati alla follia e sono stati i protagonisti di una delle peggiori proposte di matrimonio mai avvenute. Per rendere il momento indimenticabile, Turner aveva deciso di portare Kelsey sul ponte di Brooklyn, dove aveva... Leggi tutto »
Ucciso da una mucca caduta dal cielo
A volte alcune tragedie superano ogni più fervida fantasia. In Brasile un uomo è rimasto ucciso, schiacciato da una mucca che è caduta "dal cielo". Il pover'uomo quarantacinquenne, João Maria De Souza, stava tranquillamente dormendo in casa sua, quando ad un tratto la mucca... Leggi tutto »
Sms motivazionali alle persone obese
L'obesità è una delle piaghe del nostro tempo, riducendo notevolmente le aspettative di vita di chi è in sovrappeso. Per questo motivo il consiglio comunale di Stoke-on-Trent, in Inghilterra, ha avuto un'idea davvero originale. Inviare SMS motivazionali agli abitanti obesi della città, che conta... Leggi tutto »









