La miniera di diamanti pubblica per la gente

In Arkansas, esattamente a Murfreesboro, si trova il Cratere di Diamanti, l'unica miniera di diamanti pubblica al mondo.
La particolarità di questo luogo è che i visitatori possono tenere tutto ciò che trovano. E ogni anno sono ben 600 i diamanti, di varie forme e gradazioni, che vengono trovati dai visitatori. L'esistenza di diamanti in questo cratere è stato scoperto nel 1906 da un contadino di nome John Huddlestone, il quale aveva una fattoria proprio sul posto.
Ben presto la storia si seppe in giro ed iniziarono ad arrivare molti curiosi e cercatori di diamanti. A John non interessava occuparsi di una miniera, così vendette il terreno. Tuttavia chiunque tentò l'estrazione commerciale dei diamanti non ebbe fortuna perché i diamanti erano rari ed il loro valore non sufficiente per ripagare i costi.
Così, nel 1952, la miniera è stata aperta al pubblico, che poteva pagare per cercare di estrarre diamanti nella miniera. Fino al 1975, quando, acquistata dallo stato, l'ha resa un parco nazionale fruibile liberamente.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Un bebè di 31 anni
È un uomo di 31 anni proveniente dagli USA, ma si comporta come se fosse un bebè, capricci annessi. Stiamo parlando di Stanley Thornton, un uomo che ha passato gli ultimi 18 anni della sua vita comportandosi da bebè, indossando tutine e bavaglini e dormendo... Leggi tutto »

Lanciato lo smalto al sapore di pollo
Altro che smalti per smettere di mangiarsi le unghie, adesso ne sono nati alcuni che invogliano a farlo! La famosa catena KFC (Kentucky Fried Chicken) ha, infatti, pensato bene di creare un nuovo tipo di smalto... aromatizzato al pollo fritto! Ne sono state create... Leggi tutto »

Lo sciacquone di Nemo
Immaginate di dover correre in bagno e calarvi le braghe per un bisogno impellente. Come la prendereste se sapeste di aver puntati addosso decine di occhi? Niente paura, non si tratta di qualche webcam indiscreta, ma degli occhietti dei pesci (che fortunatamente non hanno né... Leggi tutto »

Formiche suonano il campanello
Una donna di 75 anni di Offenburg, in Germania, è stata tenuta sveglia per diverse notti dal suono del campanello causato da una colonia di formiche. Il campanello suonava frequentemente e non smetteva inducendo così la donna a credere che si trattasse di uno... Leggi tutto »