La miniera di diamanti pubblica per la gente

In Arkansas, esattamente a Murfreesboro, si trova il Cratere di Diamanti, l'unica miniera di diamanti pubblica al mondo.
La particolarità di questo luogo è che i visitatori possono tenere tutto ciò che trovano. E ogni anno sono ben 600 i diamanti, di varie forme e gradazioni, che vengono trovati dai visitatori. L'esistenza di diamanti in questo cratere è stato scoperto nel 1906 da un contadino di nome John Huddlestone, il quale aveva una fattoria proprio sul posto.
Ben presto la storia si seppe in giro ed iniziarono ad arrivare molti curiosi e cercatori di diamanti. A John non interessava occuparsi di una miniera, così vendette il terreno. Tuttavia chiunque tentò l'estrazione commerciale dei diamanti non ebbe fortuna perché i diamanti erano rari ed il loro valore non sufficiente per ripagare i costi.
Così, nel 1952, la miniera è stata aperta al pubblico, che poteva pagare per cercare di estrarre diamanti nella miniera. Fino al 1975, quando, acquistata dallo stato, l'ha resa un parco nazionale fruibile liberamente.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco quali sono i paesi dove si fuma di più
Lo troviamo scritto su tutti i pacchi di sigarette: fumare nuoce gravemente alla salute. Eppure molta gente ha ancora questo brutto vizio che danneggia il corpo ed i risparmi. Come ogni dipendenza non è facile uscirne, ci vuole molta forza di volontà. Per questo... Leggi tutto »

L'uomo che regala scarpe ai senzatetto
Ci sono persone che hanno deciso di dedicare la propria vita a chi è stato più sfortunato e ha più bisogno di un conforto morale o economico. Sono tanti i senzatetto negli Stati Uniti, soprattutto in una grande città come New York. Andre McDonnell... Leggi tutto »

Schiaffi contro le rughe
Che bisogno c'è di ricorrere a complessi trattamenti o costosi interventi di chirurgia estetica per sconfiggere le rughe? La soluzione è semplice (almeno per i masochisti): farsi prendere a schiaffi per circa 20 minuti alla modica cifra di 350 €! La bizzarra idea arriva... Leggi tutto »

Una bimba è la nuova Einstein
Una bambina di Londra di appena due anni e quattro mesi è diventata il membro più giovane della Mensa, l'associazione internazionale dei cervelloni, con un quoziente intellettivo di 156, appena più basso di quello di Einstein, che si dice fosse circa di 160. E'... Leggi tutto »