La miniera di diamanti pubblica per la gente

In Arkansas, esattamente a Murfreesboro, si trova il Cratere di Diamanti, l'unica miniera di diamanti pubblica al mondo.
La particolarità di questo luogo è che i visitatori possono tenere tutto ciò che trovano. E ogni anno sono ben 600 i diamanti, di varie forme e gradazioni, che vengono trovati dai visitatori. L'esistenza di diamanti in questo cratere è stato scoperto nel 1906 da un contadino di nome John Huddlestone, il quale aveva una fattoria proprio sul posto.
Ben presto la storia si seppe in giro ed iniziarono ad arrivare molti curiosi e cercatori di diamanti. A John non interessava occuparsi di una miniera, così vendette il terreno. Tuttavia chiunque tentò l'estrazione commerciale dei diamanti non ebbe fortuna perché i diamanti erano rari ed il loro valore non sufficiente per ripagare i costi.
Così, nel 1952, la miniera è stata aperta al pubblico, che poteva pagare per cercare di estrarre diamanti nella miniera. Fino al 1975, quando, acquistata dallo stato, l'ha resa un parco nazionale fruibile liberamente.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Mette il CV in un cartellone pubblicitario
In questo periodo, farsi notare dalle poche aziende che assumono, è diventata una vera e propria impresa. Solo chi ha creatività e spirito di iniziativa può riuscirci con successo. Questo dev'essere proprio ciò che ha pensato il francese Laurent Lebret, un uomo di 41... Leggi tutto »

Fantasmi reclutati per non far uscire le persone di casa
Che ci si creda o no, i fantasmi possono incutere un certo timore. A sfruttare quest'ancestrale paura del paranormale per evitare che la gente esca di casa durante la pandemia da Coronavirus, è stato un villaggio in Indonesia: Kepuh. Utilizzando la figura dei pocong,... Leggi tutto »

Le scorregge diventano energia rinnovabile
I costi per la benzina e l'energia elettrica sono diventati insostenibili? Il prezzo del petrolio è alle stelle? Nessuna paura, disponiamo ancora di una fonte di energia alternativa praticamente inesauribile. Di cosa si tratta? Delle nostre scorregge e rifiuti organici! L'energia aerofaga, infatti, è... Leggi tutto »

Trasformano la loro casa in piscina
Dopo un luglio molto piovoso è arrivato agosto con temperature davvero estremamente calde. C'è però chi ha trovato una soluzione contro l'afa asfissiante. Si tratta di due ragazzi russi che, non potendosi permettere costose vacanze al mare, hanno deciso di trasformare la propria casa... Leggi tutto »