Capre recitano le opere di Shakespeare
Ci sono davvero tante interpretazioni strane ed originali delle opere di Shakespeare, quella che però è stata ideata da Alasdair Saksena (attore), Missouri Williams (scrittrice) e Lucie Elven (produttore) è davvero unica nel suo genere.
Questi fantasiosi artisti hanno infatti deciso di mettere in scena Re Lear con pecore in qualità di attori ed un solo personaggio umano, ovvero lo stesso Saksena.
L'idea è venuta alla Williams e questo adattamento funziona perché la linea tra tragedia e commedia è davvero sottile. "Lear è così tragico e le pecore sono così poco tragiche che in qualche modo funziona, è disperatamente triste o divertente a seconda dello stato d'animo di quel momento", spiega Saksena.
L'attore ha inoltre detto che lavorare con le pecore non è così difficile come si potrebbe pensare, un po' come lavorare con gli esseri umani: rispondono ai loro nomi e sono abbastanza partecipi durante l'interpretazione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Dalla Cina arriva la faccia di riserva
Siete stanche della solita faccia ma non volete proprio saperne di ricorrere a costosi e dolorosi interventi chirurgici? Direttamente dalla Cina arriva "Uniface", la faccia di riserva! Si tratta di un vero e proprio prodotto di bellezza, pronto a sostituire gli accessori di make... Leggi tutto »
Perde causa contro Berlusconi
Aveva citato in giudizio Silvio Berlusconi per mancato mantenimento di promesse elettorali, ma alla fine il Tribunale civile gli ha dato torto. La singolare causa era stata avviata da Andrea Casamassima, che accusava il premier di aver fatto dichiarazioni non rispettate nel corso della trasmissione... Leggi tutto »
Postare su Facebook fa bene alla salute
Già da tempo si discute sull'utilità dei social network e sul loro impatto nella nostra vita: facilitano le relazioni o allontanano dalla realtà? La questione è stata approfondita da uno studio pubblicato sul Social Psychologichal and Personality Science Journal, con lo scopo di... Leggi tutto »
Ruba un portatile per Facebook
L’uso eccessivo di Internet può creare problemi di dipendenza. L’allarme è stato lanciato da molti esperti del settore ma, nonostante ciò, non tutti ritengono di dover dare peso a queste che considerano di fatto dichiarazioni infondate. Eppure qualcosa di vero deve pur esserci. Pochi giorni... Leggi tutto »









