Capre recitano le opere di Shakespeare

Ci sono davvero tante interpretazioni strane ed originali delle opere di Shakespeare, quella che però è stata ideata da Alasdair Saksena (attore), Missouri Williams (scrittrice) e Lucie Elven (produttore) è davvero unica nel suo genere.
Questi fantasiosi artisti hanno infatti deciso di mettere in scena Re Lear con pecore in qualità di attori ed un solo personaggio umano, ovvero lo stesso Saksena.
L'idea è venuta alla Williams e questo adattamento funziona perché la linea tra tragedia e commedia è davvero sottile. "Lear è così tragico e le pecore sono così poco tragiche che in qualche modo funziona, è disperatamente triste o divertente a seconda dello stato d'animo di quel momento", spiega Saksena.
L'attore ha inoltre detto che lavorare con le pecore non è così difficile come si potrebbe pensare, un po' come lavorare con gli esseri umani: rispondono ai loro nomi e sono abbastanza partecipi durante l'interpretazione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Rainworks: opere visibili solo se piove
Grazie all’opera di un artista, i marciapiedi di Seattle saranno i più allegri del mondo durante le giornate di pioggia. Peregrine Church, uno street artist, ha infatti decorato i marciapiedi con dei disegni visibili solo quando l'asfalto è bagnato. Le sue opere, che... Leggi tutto »

Va al ballottaggio ma è morto dal 15 maggio
A Sulmona, un comune di 25 mila abitanti in provincia dell'Aquila, le ultime elezioni comunali regalano un risultato decisamente inedito ed incredibile. Uno dei candidati sindaco, Fulvio Di Benedetto, un noto e stimato ingegnere della città, è tragicamente morto lo scorso 15 maggio, colpito... Leggi tutto »

Volto da bambola, fisico da culturista
In rete, nei siti dedicati agli appassionati di culturismo e palestra (e non solo), non si fa che parlare di lei: la bella Julia Vins, una ragazza di soli 17 anni. A renderla famosa il contrasto tra il suo viso da bambola di porcellana... Leggi tutto »

Il kilt aumenta la fertilità maschile
Quante volte, vedendo un uomo scozzese in kilt, avete pensato che fosse un capo d'abbigliamento più adatto ad una donna? Sappiate vi siete sbagliati di grosso! Per gli scozzesi, infatti, si tratta di un indumento molto maschile e mascolino. Ma non è tutto. Tra... Leggi tutto »