Capre recitano le opere di Shakespeare

Ci sono davvero tante interpretazioni strane ed originali delle opere di Shakespeare, quella che però è stata ideata da Alasdair Saksena (attore), Missouri Williams (scrittrice) e Lucie Elven (produttore) è davvero unica nel suo genere.
Questi fantasiosi artisti hanno infatti deciso di mettere in scena Re Lear con pecore in qualità di attori ed un solo personaggio umano, ovvero lo stesso Saksena.
L'idea è venuta alla Williams e questo adattamento funziona perché la linea tra tragedia e commedia è davvero sottile. "Lear è così tragico e le pecore sono così poco tragiche che in qualche modo funziona, è disperatamente triste o divertente a seconda dello stato d'animo di quel momento", spiega Saksena.
L'attore ha inoltre detto che lavorare con le pecore non è così difficile come si potrebbe pensare, un po' come lavorare con gli esseri umani: rispondono ai loro nomi e sono abbastanza partecipi durante l'interpretazione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il peperoncino così piccante che può uccidere
Il titolo di peperoncino più piccante al mondo è decisamente molto ambito tra gli agronomi e periodicamente ci sforza per ottenere nuove varietà sempre più forti. Un agronomo gallese ha però battuto tutti i colleghi con la creazione del "Dragon's Breath" (Alito di Drago),... Leggi tutto »

Guardiamo il cellulare 150 volte al giorno
Secondo una recente ricerca condotta da Nokia, per conoscere le abitudini dei propri clienti, chi possiede uno smartphone lo controlla in media ogni 6 minuti. Facendo qualche calcolo ed escludendo le ore dedicate al sonno, sono circa 150 le volte che, in media, controlliamo... Leggi tutto »

Ragazzo di 13 anni ha già 52 di piede
Sam Preston ha solamente 13 anni ma il suo piede misura già ben 52,5! Lo studente ha decisamente un piede fuori dalla norma che però lo rende un recordman. A soli 13 anni il ragazzo è già alto 2 metri ed è probabilmente desinato... Leggi tutto »

Robot attraversa il Canada in autostop
In Canada è stato realizzato un robot-autostoppista, il cui scopo sarebbe a metà tra l’esperimento scientifico e una performance artistica. Spesso gli automobilisti tendono a non curarsi molto degli autostoppisti, ma se a far segno col pollice è Hitchbot, dotato di GPS, connettività 3G,... Leggi tutto »