Postare su Facebook fa bene alla salute

Già da tempo si discute sull'utilità dei social network e sul loro impatto nella nostra vita: facilitano le relazioni o allontanano dalla realtà?
La questione è stata approfondita da uno studio pubblicato sul Social Psychologichal and Personality Science Journal, con lo scopo di verificare se gli aggiornamenti di stato su Facebook aumentino o diminuiscano la solitudine delle persone.
Da un lato la ricerca ha dimostrato come le amicizie reali siano sempre le più efficaci per la felicità delle persone. Eppure si è notato come anche postare regolarmente sui social network faccia bene all'umore.
Questo gesto, infatti, aiuta a ridurre la sensazione di solitudine, facendo sentire le persone più connesse agli amici. Questo sembra avvenire a prescindere dal fatto che ci sia o meno un feedback di qualunque tipo (commenti o mi piace) a quanto postato sui social.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Disegni sconci su Marte
Segnali alieni? Strani disegni lasciati da civiltà scomparse viventi su Marte? Macchè, semplicemente uno scherzo delle sonde Spirit e Opportunity, lanciate 9 anni fa, che hanno realizzato per errore un disegno sconcio sul suolo del pianeta rosso. L'immagine, pubblicata dal sito ironico Reddit's, è... Leggi tutto »

Ecco il pane viola che fa bene alla salute
Secondo recenti studi uno dei nemici della linea è il pane che, se consumato in maniera eccessiva, causa obesità e alta pressione sanguigna. Un ricercatore dell'Università di Singapore si è però adoperato per creare un pane che non esponga a questi rischi. Zhou Weibiao... Leggi tutto »

Organizzare la vacanza in Spagna senza problemi!
Siamo alle soglie delle vacanze estive ma anche per chi ama viaggiare tutto l’anno, non è sempre così spensierato nell’organizzazione delle vacanze che siano brevi o lunghe. Soprattutto quando andiamo in destinazioni nuove, il rischio di incappare in brutte sorprese all’arrivo sono sempre dietro l’angolo.... Leggi tutto »

Festeggia 100 anni facendo paracadutismo
L’età è puramente un fatto anagrafico, quel che conta è quanti anni ci si sente di avere dentro. A tal proposito la signora Georgina Harwood, che ha da poco compiuto 100 anni, deve sentirsi poco più che ventenne. Il motivo? L’anziana (ma solo sulla... Leggi tutto »