Un'opera di street art da record

"I ritmi della giovinezza" è il titolo della più grande opera di street art del mondo e si trova a Nanjing, in Cina.
È lunga ben 365 metri ed occupa una superficie di ben 2.500 metri quadri, dimensioni che gli hanno fatto conquistare ben due record del Guinness dei Primati.
La tecnica usata è quella “anamorfica”, che attraverso una distorsione dei disegni dà loro tridimensionalità, donando un effetto davvero sorprendente. Per ultimare il dipinto vi sono voluti più di 20 giorni e una squadra d’artisti impegnatisi davvero a lungo e sodo, coordinati da Yang Yongchun.
Questi, notato il gran numero di studenti del campus in cui si trova l’opera, hanno deciso di far in modo che chi camminerà in questa via potrà interagire col disegno stesso, creando percorsi che sembrano sospesi nel vuoto e altri stratagemmi che rendono la strada unica.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco la sveglia che trita i soldi
Svegliarsi la mattina è diventato un trauma? Puntate la sveglia decine di volte prima di riuscire a mettere un piede per terra? Forse è arrivata la soluzione che fa per voi: si chiama “Money Shredding Alarm Clock”, ovvero “Sveglia tagliuzza soldi”. Ideata da Rich... Leggi tutto »

Trasforma placenta in cornici per foto
Usare la placenta per realizzare cornici fotografiche? Si può fare e, la prima a pensarci, è stata Amanda Cotton, un'artista inglese di Londra. Per le sue creazioni la donna utilizza la placenta delle donne, trasformandola attraverso un particolare procedimento da lei ideato ed eseguito... Leggi tutto »

Studio sul riciclo dei regali
In questi giorni molti si domanderanno cosa farne dei mutandoni rossi o dell'ennesimo portafogli in ecopelle che hanno ricevuto in regalo per Natale. Riciclarli per una prossima festività o chiuderli dentro un cassetto? Ben cinque studi scientifici, però, hanno analizzato la pratica del riciclare... Leggi tutto »

Donne senza figli? Sono più intelligenti
Per molte donne il desiderio più grande è quello di trovare un buon lavoro, formare una famiglia felice e fare un figlio. Del resto soddisfare una voglia di maternità è sempre stata una cosa naturale e meravigliosa. Eppure una recente ricerca scientifica potrebbe dare... Leggi tutto »