Il villaggio fatto di conchiglie
Joal-Fadiouth si trova in Senegal ed è un villaggio abitato da pescatori, diviso in due parti: Joal è la parte sulla costa, mentre Fadiouth è nell’isola, collegato a Joal con un ponte di legno lungo 400 metri.
Per quanto particolare possa sembrare questa condizione, non è questo il motivo che ha reso famoso questo angolino di mondo.
A farlo conoscere in tutto il mondo, infatti, è stato il fatto che Fadiouth è completamente ricoperto di conchiglie. Il motivo è semplice: gli abitanti del luogo hanno mangiato per secoli l’animale contenuto nelle conchiglie e sfruttato i gusci per realizzare qualsiasi cosa.
Anche il cimitero è diventato un’attrazione turistica: oltre ad essere ricoperto di conchiglie, tra le quali spunta qualche albero e delle lapidi, è l’unico in Senegal ad accogliere sia cristiani che musulmani.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
In bikini per attirare tifosi
Una squadra di calcio femminile in cattive condizioni finanziarie ha deciso di tentare il tutto per tutto per risollevare le sorti della società, facendo giocare le proprie giocatrici in bikini e attirando in questo modo i tifosi allo stadio per vederle. Le giocatrici dell’FC Rossiyanka... Leggi tutto »
Fiocchi di neve blu in Russia
A Celjabinsk, una città russa sulle pendici orientali degli Urali, il freddo invernale ha portato con sé un fenomeno davvero insolito. Le strade, le case e la città tutta si sono infatti coperte di un manto di neve blu. Lo scenario surreale che gli... Leggi tutto »
Buford, la città con un solo abitante
Spesso le persone che abitano in città molto affollate sognano di prendere e partire verso la campagna, alla ricerca di un po' di tranquillità. C'è un posto, negli Stati Uniti, che può essere considerato un luogo sicuramente adatto a chi ha voglia di pace, lontano... Leggi tutto »
Minion gigante causa un incidente stradale
Uno strambo incidente si è verificato nella cittadina di Santry, un sobborgo a pochi chilometri da Dublino. Ad un tratto, infatti, una delle strade principali è stata invasa da un pallone gigante a forma di Minion. Il pallone era fissato ad un ormeggio e... Leggi tutto »









