Il villaggio fatto di conchiglie

Joal-Fadiouth si trova in Senegal ed è un villaggio abitato da pescatori, diviso in due parti: Joal è la parte sulla costa, mentre Fadiouth è nell’isola, collegato a Joal con un ponte di legno lungo 400 metri.
Per quanto particolare possa sembrare questa condizione, non è questo il motivo che ha reso famoso questo angolino di mondo.
A farlo conoscere in tutto il mondo, infatti, è stato il fatto che Fadiouth è completamente ricoperto di conchiglie. Il motivo è semplice: gli abitanti del luogo hanno mangiato per secoli l’animale contenuto nelle conchiglie e sfruttato i gusci per realizzare qualsiasi cosa.
Anche il cimitero è diventato un’attrazione turistica: oltre ad essere ricoperto di conchiglie, tra le quali spunta qualche albero e delle lapidi, è l’unico in Senegal ad accogliere sia cristiani che musulmani.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Opere d'arte con i peli della schiena
Se per qualcuno vedere una schiena pelosa può essere davvero disgustoso, lo stesso non è per Mike Wolfe che considera questa caratteristica come una vera e propria opera d'arte. In realtà non è sempre stato così. Qualche anno fa, infatti, Mike si sentiva a... Leggi tutto »

Mangiare aglio migliora l'odore corporeo
Sappiamo bene quali sono le spiacevoli conseguenze sociali del mangiare aglio. L'alito finisce, infatti, per diventare una vera e propria arma, capace di distruggere ogni rapporto interpersonale. Verrebbe da dare per scontato che, di conseguenza, anche l'odore corporeo come quello del sudore, prenda la fragranza... Leggi tutto »

Usa lo stesso sacco della spesa da 34 anni
Uno dei migliori metodi per inquinare meno il nostro pianeta e riciclare è sicuramente quello di utilizzare più volte lo stesso sacchetto della spesa. Questo piccolo accorgimento, moltiplicato per tutte le persone che ogni giorno si recano al supermercato, può impattare molto positivamente sulla nostra... Leggi tutto »

Lupi domestici in Bielorussia
Nel villaggio di Zacherevye, in Bielorussia, abita una famiglia che ha deciso di accogliere in casa propria come animali domestici un intero branco di lupi. Da sei anni questi animali vivono in simbiosi con la famiglia Selekh e sono passati da uno stato selvatico... Leggi tutto »