Il villaggio fatto di conchiglie
Joal-Fadiouth si trova in Senegal ed è un villaggio abitato da pescatori, diviso in due parti: Joal è la parte sulla costa, mentre Fadiouth è nell’isola, collegato a Joal con un ponte di legno lungo 400 metri.
Per quanto particolare possa sembrare questa condizione, non è questo il motivo che ha reso famoso questo angolino di mondo.
A farlo conoscere in tutto il mondo, infatti, è stato il fatto che Fadiouth è completamente ricoperto di conchiglie. Il motivo è semplice: gli abitanti del luogo hanno mangiato per secoli l’animale contenuto nelle conchiglie e sfruttato i gusci per realizzare qualsiasi cosa.
Anche il cimitero è diventato un’attrazione turistica: oltre ad essere ricoperto di conchiglie, tra le quali spunta qualche albero e delle lapidi, è l’unico in Senegal ad accogliere sia cristiani che musulmani.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Capelli tatuati contro la calvizie
La perdita dei capelli è un problema piuttosto comune per gli uomini. Sempre più spesso centinaia di persone si rivolgono a centri specializzati nel trapianto di capelli, altri invece fanno affidamento su miracolosi prodotti che prometto la ricrescita dei capelli perduti. C’è però qualcuno che... Leggi tutto »
L'incredibile cappella di Oak
Il villaggio francese di Allouville-Bellefosse è famoso per la sua cappella, una straordinaria opera di ingegneria realizzata nel tronco di un albero e trasformata in quella che tutti conoscono come la Cappella di Oak. La splendida, seppur piccola cappella, è nata dopo che un fulmine... Leggi tutto »
Scorregge di dinosauri e clima
Può l'effetto serra ed il riscaldamento globale essere correlato con le scorregge dei dinosauri? Secondo gli esperti della John Moores University di Liverpool sì! Il gas metano contenuto nelle scorregge dei dinosauri, avrebbe determinato importati cambiamenti climatici nel periodo mesozoico, emettendo circa 472 milioni... Leggi tutto »










