Offerte di lavoro solo per persone belle

Già dieci anni fa, in occasione della sua creazione, il portale BeautifulPeople.com ha suscitato numerose polemiche. Il particolare social network, infatti, permette l'accesso solo a persone giudicate "belle" dagli utenti.
I "brutti" vengono espulsi! Il giudizio estetico si basa sui voti degli iscritti che valutano di volta in volta l'aspetto fisico dei nuovi iscritti.
Le polemiche adesso trovano nuova linfa. Il portale, infatti, gestirà anche offerte di lavoro riservate solamente alle persone più belle. I datori di lavoro potranno inviare le proprie proposte privilegiando l'aspetto fisico più che le reali capacità.
Alcuni hanno criticato pesantemente la scelta del sito web, altri non ci vedono nulla di male dato che la presenza fisica è un fattore importante per molti lavori come quello di modella o commessa. Chiaramente delusi, però, i "brutti" che sono a priori esclusi da queste offerte di lavoro.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Atterraggio d'emergenza per un caffè
Volo 940 in viaggio da Chicago a Francoforte, qualcosa è andato storto e l’equipaggio ha dovuto affrontare un atterraggio di emergenza a Toronto. Cosa è successo di preciso? Il comandante stava bevendo il caffè e una lieve turbolenza gli ha fatto rovesciare tutto il contenuto... Leggi tutto »

Tatuaggio con effetto ottico
Dalla stellina al disegno barocco, i tatuatori inventano sempre disegni nuovi e accattivanti. Tra questi vi è Paul O’ Rourke, un tatuatore che lavora all’AllStar Tattoo a Limerick, in Irlanda. Quest’abile tatuatore è riuscito a creare un vero e proprio effetto ottico sul... Leggi tutto »

Mangia solo salsicce e patatine da 22 anni
Sempre più studi e ricerche dimostrano che la qualità del cibo che mangiamo influenza la qualità della nostra vita. Non tutti però sembrano aver afferrato il concetto, soprattutto Daniel Pennock che da 22 anni mangia solamente patatine e salsicce. Questa sua vera e propria... Leggi tutto »

Inventati gli occhiali anti-3D
E' un'invenzione talmente innovativa da essere realizzata per neutralizzare un’innovazione nuova come quella degli occhiali 3D. Ebbene sì, a pochi anni dall’uscita in tutto il mondo dei film in 3D, molte persone si sono già stufate di tornare a casa con il mal di testa... Leggi tutto »