Offerte di lavoro solo per persone belle

Già dieci anni fa, in occasione della sua creazione, il portale BeautifulPeople.com ha suscitato numerose polemiche. Il particolare social network, infatti, permette l'accesso solo a persone giudicate "belle" dagli utenti.
I "brutti" vengono espulsi! Il giudizio estetico si basa sui voti degli iscritti che valutano di volta in volta l'aspetto fisico dei nuovi iscritti.
Le polemiche adesso trovano nuova linfa. Il portale, infatti, gestirà anche offerte di lavoro riservate solamente alle persone più belle. I datori di lavoro potranno inviare le proprie proposte privilegiando l'aspetto fisico più che le reali capacità.
Alcuni hanno criticato pesantemente la scelta del sito web, altri non ci vedono nulla di male dato che la presenza fisica è un fattore importante per molti lavori come quello di modella o commessa. Chiaramente delusi, però, i "brutti" che sono a priori esclusi da queste offerte di lavoro.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ricopre la sua auto di dentiere
ChewBaru è una Subaru modificata dal designer americano Rex Rosenberg che ha trasformato la sua auto in modo decisamente strambo, riempiendola di dentiere, calchi di denti e dentifrici. Questa idea singolare gli era nata negli anni '90, periodo in cui Rex ha iniziato ad... Leggi tutto »

Sindaco messicano sposa un coccodrillo
Ci sono luoghi del mondo con tradizioni davvero strambe e singolari, una di queste è sicuramente quella che si svolge in Messico, a San Pedro Huamelula. In questo paesino di pescatori il sindaco, Joel Vasquez Rojas, ha deciso di sposare un coccodrillo. Non si... Leggi tutto »

Righe orizzontali fanno sembrare grasse?
Secondo un'opinione diffusa, indossare un vestito a righe orizzontali farebbe apparire più grassi rispetto ad un vestito con righe verticali. Questo a causa della nota illusione ottica di Helmholtz. Tuttavia una recente ricerca scientifica ha dimostrato il contrario, notando come i vestiti a righe... Leggi tutto »