Alla ricerca dei troll danesi

In Danimarca sono stati stanziati dei fondi per una ricerca che vuole provare qualcosa di impensabile per tutti noi: l’esistenza dei troll.
Il finanziamento di 2,5 milioni di corone danesi, corrispondenti a circa 350mila euro, è stato fatto in favore di Lars Christian Kofoed Rømer, studente dell’università di Copenhagen che ha studiato le attività paranormali negli ultimi anni.
Questo progetto ha come scopo quello di indagare sulla presunta relazione tra umani e troll nell’isola di Bornholm, a est della capitale danese, resa famosa da una legenda secondo cui di notte l’isola sia abitata da strane creature magiche che riemergono da sottoterra.
Il presidente del Consiglio per le Ricerche Indipendenti, Peter Munk Christiansen, è molto fiducioso circa l’utilità di questo studio, ma il popolo danese non ne è felice: lo stanziamento ha portato a netti tagli alla sanità e non poche lamentele.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Una scultura per vendicarsi della ex moglie
Quando un matrimonio finisce, il rancore nei confronti del proprio ex partner può portare a fare gesti decisamente insoliti e, a volte, particolarmente curiosi e divertenti. E' il caso di Alan Markovitz, proprietario di uno strip club a Detroit. Dopo il divorzio ha deciso... Leggi tutto »

Ragazza barbuta vince contro il bullismo
Donne con la lametta sempre in mano, la prossima volta, invece di imprecare contro la ricrescita veloce, dovreste ricordare e riflettere sulla vicenda di Harnaam Kaur, una ragazza 23enne del Berkshire. Harnaam soffre della sindrome dell'ovaio policistico, una patologia che fa crescere una folta... Leggi tutto »

Finchè muffa non ci separi
Avreste sempre desiderato poggiare le vostre labbra su quelle della popstar Britney Spears? Vi sareste accontentati anche solo di metterle dove lei le aveva già posate? Ecco, avete appena perso una ghiotta occasione, quella di aggiudicarvi l'offerta di un cameriere americano su eBay. Tale derrickito di... Leggi tutto »

Benzina gratis a chi si presenta in costume
Stanchi delle solite raccolte a punti delle stazioni di servizio che, il più delle volte, regalano premi banali? Una stazione di servizio russa ha deciso di creare una promozione decisamente insolita ma che ha riscosso un notevole successo. Veniva infatti regalato un pieno a... Leggi tutto »