Alla ricerca dei troll danesi

In Danimarca sono stati stanziati dei fondi per una ricerca che vuole provare qualcosa di impensabile per tutti noi: l’esistenza dei troll.
Il finanziamento di 2,5 milioni di corone danesi, corrispondenti a circa 350mila euro, è stato fatto in favore di Lars Christian Kofoed Rømer, studente dell’università di Copenhagen che ha studiato le attività paranormali negli ultimi anni.
Questo progetto ha come scopo quello di indagare sulla presunta relazione tra umani e troll nell’isola di Bornholm, a est della capitale danese, resa famosa da una legenda secondo cui di notte l’isola sia abitata da strane creature magiche che riemergono da sottoterra.
Il presidente del Consiglio per le Ricerche Indipendenti, Peter Munk Christiansen, è molto fiducioso circa l’utilità di questo studio, ma il popolo danese non ne è felice: lo stanziamento ha portato a netti tagli alla sanità e non poche lamentele.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Anche i cani guidano!
Se da domani, trovandoci per strada in mezzo al traffico, vedremo qualcuno che non è proprio in grado di guidare, non potremo più dirgli che "guida come un cane". In Nuova Zelanda, infatti, anche i nostri amici pelosi hanno imparato a guidare. Si tratta... Leggi tutto »

Rapina con arco e frecce
Abituati a rapinatori sempre più sfrontati e spietati questa volta il ladro non avendo a disposizione altre armi si è presentato a volto coperto, munito di arco e frecce in versione Robin Hood. L'uomo ha rapinato 45 euro tenendo sotto la minaccia dell'insolita arma un'intera... Leggi tutto »

la doccia che ti caccia via dopo 4 minuti
Le risorse del nostro pianeta non sono illimitate, eppure viviamo ogni giorno come se tutto ciò che abbiamo non avesse fine, sfruttando l'ambiente senza curarci del fatto che questo possa portare in futuro ad altre cose ben più negative. Sono sempre più gli artisti,... Leggi tutto »

Desideri e fine del mondo
La fine del mondo si avvicina, non manca molto alla fatidica data del 21 dicembre 2012, indicata dai Maya come giorno dell'Apocalisse. I media ce ne hanno parlato continuamente con film, libri e molto altro. Alcuni ci credono, altri sono scettici, fatto sta che... Leggi tutto »