Alla ricerca dei troll danesi

In Danimarca sono stati stanziati dei fondi per una ricerca che vuole provare qualcosa di impensabile per tutti noi: l’esistenza dei troll.
Il finanziamento di 2,5 milioni di corone danesi, corrispondenti a circa 350mila euro, è stato fatto in favore di Lars Christian Kofoed Rømer, studente dell’università di Copenhagen che ha studiato le attività paranormali negli ultimi anni.
Questo progetto ha come scopo quello di indagare sulla presunta relazione tra umani e troll nell’isola di Bornholm, a est della capitale danese, resa famosa da una legenda secondo cui di notte l’isola sia abitata da strane creature magiche che riemergono da sottoterra.
Il presidente del Consiglio per le Ricerche Indipendenti, Peter Munk Christiansen, è molto fiducioso circa l’utilità di questo studio, ma il popolo danese non ne è felice: lo stanziamento ha portato a netti tagli alla sanità e non poche lamentele.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Dove spendono gli italiani in tempi di crisi
È stato un anno duro per tutti, con la pandemia che ha avuto gravi ripercussioni sul piano economico e sociale. Così, al primo accenno di... Leggi tutto »
Pubblicata il 18 Febbraio 2021

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Nel pianeta Terra ci sono oltre 7 miliardi di abitanti. E' quindi normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021