La moda dilagante dei capelli grigi

Spesso è proprio tra i teenagers che si diffondono mode particolari, sperimentazioni culturali che possono far storcere il naso, come quella di farsi crescere i peli sotto le ascelle.
Arriva proprio dagli Stati Uniti una nuova tendenza in voga tra i più giovani: tingersi i capelli di grigio. La moda è chiamata affettuosamente "granny hair", proprio perché solitamente i capelli grigi sono una caratteristica appartenente a fasce di età ben diverse.
C'è chi pensa che questa tendenza sia una tacita celebrazione della pellicola Cinquanta sfumature di grigio, anche se nel film non appare nessuno con la chioma canuta. Nonostante potrebbe essere uno shock vedere passeggiare una figura longilinea con una chioma bianca, la moda ha decretato questo colore la base dell'eleganza.
Questo stile ha catturato anche alcune celebrità che si sono fatte fotografare in pubblico con chiome argentate. C'è davvero ancora qualcuno che pensa che il grigio incupisca il volto?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Indossa ogni giorno l'abito del matrimonio
Che un vero amore possa cambiare la vita lo sappiamo bene, e lo sa bene anche Xiang Jufreng che, dopo una vita piena di sofferenze, è riuscita dieci anni fa a trovare la sua anima gemella. Dopo il suo matrimonio, nel 2004, la donna... Leggi tutto »

Permesso di soggiorno da Dio
Avevano un permesso di soggiorno firmato nientemeno che da Dio le lucciole fermate nella zona di Busto Garolfo dai carabinieri della compagnia di Legnano. Le donne, di nazionalità nigeriana, all’atto del controllo hanno esibito dei falsi permessi di soggiorno, intestati al "Ministero del Regno di... Leggi tutto »

Rinnega la madre perchè troppo brutta
Nessuno dei passanti poteva credere alle proprie orecchie ed ai propri occhi ad Hangzhou, nell'est della Cina, quando hanno visto Ding Liang, una 63enne piangere per strada. La donna infatti, dopo aver viaggiato per 5 ore dal villaggio in campagna in cui viveva per... Leggi tutto »

Il Vaticano fonda una squadra di cricket
La religione è spesso causa di scontro e di guerre, il Vaticano ha quindi deciso di correre ai ripari, provando a migliorare i rapporti con le altre religioni attraverso la formazione di una squadra di cricket. La squadra è stata presentata dal monsignor Richard... Leggi tutto »