La moda dilagante dei capelli grigi

Spesso è proprio tra i teenagers che si diffondono mode particolari, sperimentazioni culturali che possono far storcere il naso, come quella di farsi crescere i peli sotto le ascelle.
Arriva proprio dagli Stati Uniti una nuova tendenza in voga tra i più giovani: tingersi i capelli di grigio. La moda è chiamata affettuosamente "granny hair", proprio perché solitamente i capelli grigi sono una caratteristica appartenente a fasce di età ben diverse.
C'è chi pensa che questa tendenza sia una tacita celebrazione della pellicola Cinquanta sfumature di grigio, anche se nel film non appare nessuno con la chioma canuta. Nonostante potrebbe essere uno shock vedere passeggiare una figura longilinea con una chioma bianca, la moda ha decretato questo colore la base dell'eleganza.
Questo stile ha catturato anche alcune celebrità che si sono fatte fotografare in pubblico con chiome argentate. C'è davvero ancora qualcuno che pensa che il grigio incupisca il volto?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il diavolo vive in Inghilterra
Ha la lingua biforcuta, i canini appuntiti come quelli di un vampiro, le orecchie a punta e persino le corna. Al momento gli manca la coda ma Gavin Paslow, che di recente ha cambiato persino il proprio nome, registrandosi all’anagrafe come Diablo Delenfer (Diavolo dell'inferno)... Leggi tutto »

Anche i cani guidano!
Se da domani, trovandoci per strada in mezzo al traffico, vedremo qualcuno che non è proprio in grado di guidare, non potremo più dirgli che "guida come un cane". In Nuova Zelanda, infatti, anche i nostri amici pelosi hanno imparato a guidare. Si tratta... Leggi tutto »

Paesaggio incantato in Irlanda del nord
In Irlanda del nord, vicino al villaggio di Armony, vi è una strada di campagna che ha del magico. Il suo nome è The Dark Hedges (Le siepi scure) ed è caratterizzata da filari di faggi posti in maniera ravvicinata, in modo da formare... Leggi tutto »

Ossessionata dalla maionese
A volte alcune ossessioni possono essere davvero bizzarre, è il caso di Philippa Garfield, una donna inglese proveniente da Londra, la quale ha una passione talmente smisurata per la maionese da non poterne proprio più fare a meno! Le ossessioni alimentari non sono così... Leggi tutto »