Cosmetici a base di pipì di mucca
Una nuova linea di prodotti cosmetici è destinata a rivoluzionare il mercato, si tratta infatti di prodotti biologici che contengono due ingredienti davvero insoliti: urina e cacca di mucca.
A lanciarli la Visha Hindu Parishad, un'organizzazione filo-religiosa indiana, basandosi sulla millenaria tradizione della medicina ayurvedica, che da sempre utilizza urina e cacca di mucca come ingredienti tradizionali.
Questi cosmetici sono stati creati con lo scopo di riavvicinare alla tradizione le persone, che ormai avevano abbandonato questi ingredienti per utilizzare cure con basi scientifiche. La linea comprende un sapone, una crema per il viso, una pomata per i brufoli e persino un lassativo.
I prodotti di bellezza non sono gli unici prodotti insoliti ottenuti con cacca e pipì di mucca, qualche anno fa in India era stata lanciata una bevanda a base di urina di mucca che è stata commercializzata con discreto successo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
L'incredibile cappella di Oak
Il villaggio francese di Allouville-Bellefosse è famoso per la sua cappella, una straordinaria opera di ingegneria realizzata nel tronco di un albero e trasformata in quella che tutti conoscono come la Cappella di Oak. La splendida, seppur piccola cappella, è nata dopo che un fulmine... Leggi tutto »
Ladro si addormenta mentre fa una rapina
Non dev'essere stato un bel risveglio quello di Frankie Flannigan, un ladro inglese che si è addormentato sul letto di una casa che stava svaligiando, risvegliato dagli agenti di polizia. Frankie stava rapinando la dimora del vicino di casa di sua madre, la quale... Leggi tutto »
L'isola abitata più piccola al mondo
Si chiama Just Room Enough Island ed è la più piccola proprietà privata del mondo. Il suo nome, del resto, lascia davvero poco all'immaginazione. Si tratta di un'isola, parte dell'arcipelago delle Thousand Islands, un conglomerato di quasi 2.000 isole raggruppate sul fiume San Lorenzo, tra... Leggi tutto »
Donna 80enne molesta bagnino, denunciata
L'amore non ha età. Dev'essere proprio questo che una donna di 80 anni di Biella ha pensato, non riuscendo a resistere al fascino di un bagnino 20enne in uno stabilimento balneare di Spotorno. La turista ha iniziato a prendere di mira il ragazzo già... Leggi tutto »









