Ragazzino colpito da un meteorite
Essere colpiti in testa da un meteorite deve essere una gran sfiga! E' proprio quello che probabilmente ha pensato un bambino di 7 anni di Loxahatchee, in Florida, che ne ha preso uno in testa proprio mentre giocava in giardino.
La ferita in un primo momento non sanguinava, anche se sembrava piuttosto profonda. I genitori lo hanno quindi subito portato in ospedale dove gli sono stati applicati tre punti di sutura.
Nel frattempo il padre, cercando di capire cosa avesse ferito suo figlio, ha cercato in giardino segni dell'accaduto, trovando dei piccoli sassi diversi da tutti gli altri. Li ha quindi raccolti e portati nel laboratorio della Florida Atlantic University.
L'analisi ha confermato che si trattava di rocce magnetizzate, caratteristica tipica delle rocce meteoritiche. A quanto pare, quindi, sarebbe stato un piccolo frammento di meteorite ad aver colpito il bambino, un caso più unico che raro dato che in epoca moderna vi sono solo due casi simili documentati.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il vulcano dalla lava blu
Kawah Ijen si trova in Indonesia ed è una miniera di zolfo all’interno di un vulcano davvero singolare: quest’ultimo produce infatti una incredibile lava blu che dà all’ambiente un aspetto quasi spettrale. Le foto di questo incredibile fenomeno sono state realizzate qualche anno fa... Leggi tutto »
Statue di cera che sembrano vive
L’artista Bobby Causey realizza delle statue di cera davvero realistiche, tanto da sembrare foto di scena. Nonostante non abbia mai fatto un corso di scultura, la passione che Causey mette nella realizzazione delle sue opere è ammirevole e fa sì che le statue prendano vita.... Leggi tutto »
Dalle Hawaii arrivano i maiali fluorescenti
La genetica sta facendo passi da gigante negli ultimi anni, l'ultima incredibile novità sono i maialini fluorescenti. Questi animali sembrano normalissimi alla luce del sole, ma al buio la loro pelle diventa fluorescente. I piccoli sono nati in un laboratorio dell'Istituto per la Ricerca... Leggi tutto »
Costruisce un igloo in giardino e lo affitta
Se amate dormire in posti strambi questa è un'offerta che fa per voi! Ultimamente infatti sembra andare di moda affittare qualsiasi assurda struttura per il pernottamento: vecchi aerei, rifugi sottomarini o addirittura bidoni della spazzatura. L'idea di Pierre è molto originale. L'uomo ha... Leggi tutto »









