Ragazzino colpito da un meteorite

Essere colpiti in testa da un meteorite deve essere una gran sfiga! E' proprio quello che probabilmente ha pensato un bambino di 7 anni di Loxahatchee, in Florida, che ne ha preso uno in testa proprio mentre giocava in giardino.
La ferita in un primo momento non sanguinava, anche se sembrava piuttosto profonda. I genitori lo hanno quindi subito portato in ospedale dove gli sono stati applicati tre punti di sutura.
Nel frattempo il padre, cercando di capire cosa avesse ferito suo figlio, ha cercato in giardino segni dell'accaduto, trovando dei piccoli sassi diversi da tutti gli altri. Li ha quindi raccolti e portati nel laboratorio della Florida Atlantic University.
L'analisi ha confermato che si trattava di rocce magnetizzate, caratteristica tipica delle rocce meteoritiche. A quanto pare, quindi, sarebbe stato un piccolo frammento di meteorite ad aver colpito il bambino, un caso più unico che raro dato che in epoca moderna vi sono solo due casi simili documentati.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco il gatto-lupo mannaro
Sapevate che al mondo esiste una razza di gatti, i Lykoi, che somigliano in tutto e per tutto a dei lupi mannari? A creare questa nuova specie gli allevatori del Tennessee. Facendo alcuni incroci hanno ottenuto questi strani gatti senza pelo attorno agli occhi,... Leggi tutto »

La creazione di Adamo con i marshmallow
Il 18 febbraio scorso si è celebrato il 450° anniversario della morte di Michelangelo, il noto artista morto nel 1564. Per questa occasione la creativa pasticcera Michelle Wibowo ha creato qualcosa di unico! E' riuscita a riprodurre una delle più famose opere di Michelangelo,... Leggi tutto »

Matilda, la gatta con gli occhi da alieno
Questa tenera gattina si chiama Matilda ed è affetta da una rarissima malattia. I suoi padroni hanno creato per lei un profilo Instagram che è riuscito in poco tempo ad ottenere moltissimi followers. Nata il giorno di San Valentino del 2013 i suoi padroni l'hanno... Leggi tutto »