Truffatore si scarcera con una e-mail

Un abile truffatore inglese si è reso protagonista di un fatto di cronaca davvero sorprendente. L’uomo, arrestato a causa di svariate truffe, è riuscito a farsi scarcerare inviando una falsa email al carcere che lo aveva rinchiuso.
Dopo essere riuscito ad avere un cellulare, ha creato un dominio molto simile a quello che il tribunale usa per la corrispondenza e l’ha poi intestato a una persona che lavora davvero in tribunale.
Successivamente ha creato un indirizzo email fasullo e da quello ha scritto un’email e l’ha indirizzata al carcere. Gli impiegati del carcere non hanno battuto ciglio e l’hanno rilasciato in un attimo.
Una volta costituitosi, al furbo truffatore è stata pure riconosciuta una grandissima genialità criminale dalle forze dell’ordine, sbalordite per il modo in cui è riuscito a farli cadere nella sua trappola.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Cuoco Black Metal vegano
In questo ultimo periodo i programmi dedicati alla cucina stanno andando di gran moda. Uno di quelli più originali, probabilmente, è quello ideato da Brian Manowitz, noto come Vegan Black Metal Chef. In questo programma, il protagonista, pesantemente truccato, illustra ricette vegane cantando in... Leggi tutto »

Anche Parigi adesso ha la sua spiaggia!
Parigi è una delle città più visitate al mondo, ricca di fascino ed eleganza, con la sua atmosfera davvero unica. Eppure, per gli amanti del relax, mancava una spiaggia in cui rilassarsi e prendere il sole. I francesi hanno quindi pensato ad una soluzione:... Leggi tutto »

La vendetta del Pulcino Pio
Dopo averci assillato per tutta l'estate, ritorna il famoso Pulcino Pio, protagonista dell’amato ma allo stesso tempo odiato tormentone dell’estate, che si prende una bella rivincita contro il trattore. Assoluto dominatore dell'estate: video tormentone su YouTube con oltre 20 milioni di visualizzazioni tra video ufficiali... Leggi tutto »