Truffatore si scarcera con una e-mail

Un abile truffatore inglese si è reso protagonista di un fatto di cronaca davvero sorprendente. L’uomo, arrestato a causa di svariate truffe, è riuscito a farsi scarcerare inviando una falsa email al carcere che lo aveva rinchiuso.
Dopo essere riuscito ad avere un cellulare, ha creato un dominio molto simile a quello che il tribunale usa per la corrispondenza e l’ha poi intestato a una persona che lavora davvero in tribunale.
Successivamente ha creato un indirizzo email fasullo e da quello ha scritto un’email e l’ha indirizzata al carcere. Gli impiegati del carcere non hanno battuto ciglio e l’hanno rilasciato in un attimo.
Una volta costituitosi, al furbo truffatore è stata pure riconosciuta una grandissima genialità criminale dalle forze dell’ordine, sbalordite per il modo in cui è riuscito a farli cadere nella sua trappola.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Una vaccata di macchina
Gli avevano svuotato l'auto un sacco di volte: vetro rotto, portiera scassinata e razziato ogni oggetto anche di minimo valore. Così, esasperato, un tassita cileno si è messo a pensare a una soluzione efficace per arrestare i furti, e l'ha trovata tra le vacche. Juan Geraldo... Leggi tutto »

Ha 2 anni, è lo skater più piccolo al mondo
Un bambino di soli due anni sta spopolando in rete per le sue grandi capacità di skater. Kahlei Stone-Kelly porta ancora il pannolino ma è già un piccolo fenomeno! Il bimbo australiano sfreccia con il suo skate per le strade del Victoria, scendendo addirittura... Leggi tutto »

Gare di camminata sincronizzata
Se il solito sport vi ha stufati perché non cercare lo Shuudan Koudou? Letteralmente si traduce in “azione collettiva” e indica gruppi formati da decine di persone che si esibiscono camminando in maniera sincronizzata. A guardarli vengono subito in mente le marce militari,... Leggi tutto »

Arriva la moto pieghevole
Si chiama Uno III Streetbike o più brevemente detta U3 ed è un prototipo di moto in grado di trasformarsi agilmente in una sorta di biciclo elettrico per evitare ancora più agilmente il traffico cittadino. Il rivoluzionario mezzo di trasporto è in grado di trasformarsi... Leggi tutto »