L'uovo di Pasqua più costoso di sempre

Uno chef inglese ha deciso di sfidare le sue capacità quest’anno con la preparazione dell’uovo di Pasqua più costoso che esista.
Il cioccolato, modellato a forma di coniglio e curato in ogni minimo dettaglio, ha al posto degli occhi due brillanti di diamante dal valore di 50mila dollari. È composto di cioccolato puro della Tanzania, pesa 5 kg ed è alto 38 cm, per un totale di ben 600mila calorie.
Per realizzarlo lo chef Martin, lodato anche dalla guida Michelin, ha impiegato circa due giorni. Alla base del coniglio sono state aggiunte tre uova piccole, decorate con foglie d’oro, e i diamanti che impreziosiscono gli occhi, forniti da una prestigiosa gioielleria londinese, possono essere estratti e incastonati in orecchini o altri gioielli senza nessun costo aggiuntivo.
Dal prezzo totale saranno altresì devoluti in beneficienza 1000 euro a uovo, per rendere ancora più dolce quest’opera golosa e costosissima.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il tessuto che rende invisibili
Avete sempre sognato un mantello che vi rendesse invisibili? Adesso è stato inventato! Si chiama "Quantum Stealth" ed è un tessuto che rifletterebbe le onde luminose, riuscendo a riprodurre esattamente ciò che lo circonda. A produrlo sarebbe un'azienda americana per conto del Pentagono: la... Leggi tutto »

Una Aston Martin per bambini a 25.000€
Ricordate la famosa Aston Martin DB5, presente nei classici film di James Bond? Adesso è possibile averne una versione in miniatura, perfettamente funzionante, per i vostri bambini! Questo piccolo gioiellino è motorizzato con un 110 cc a benzina, cambio semiautomatico a sei marce e... Leggi tutto »

Festeggia 100 anni facendo paracadutismo
L’età è puramente un fatto anagrafico, quel che conta è quanti anni ci si sente di avere dentro. A tal proposito la signora Georgina Harwood, che ha da poco compiuto 100 anni, deve sentirsi poco più che ventenne. Il motivo? L’anziana (ma solo sulla... Leggi tutto »

Gli abbracci curano il raffreddore
Che gli abbracci avessero notevoli benefici a livello psicologico lo sapevamo già, che però potessero anche permetterci di stare meglio fisicamente è una novità che emerge da una recente ricerca scientifica. Sembrerebbe, infatti, che gli abbracci aiutino a ridurre i sintomi del raffreddore, e... Leggi tutto »