L'uovo di Pasqua più costoso di sempre

Uno chef inglese ha deciso di sfidare le sue capacità quest’anno con la preparazione dell’uovo di Pasqua più costoso che esista.
Il cioccolato, modellato a forma di coniglio e curato in ogni minimo dettaglio, ha al posto degli occhi due brillanti di diamante dal valore di 50mila dollari. È composto di cioccolato puro della Tanzania, pesa 5 kg ed è alto 38 cm, per un totale di ben 600mila calorie.
Per realizzarlo lo chef Martin, lodato anche dalla guida Michelin, ha impiegato circa due giorni. Alla base del coniglio sono state aggiunte tre uova piccole, decorate con foglie d’oro, e i diamanti che impreziosiscono gli occhi, forniti da una prestigiosa gioielleria londinese, possono essere estratti e incastonati in orecchini o altri gioielli senza nessun costo aggiuntivo.
Dal prezzo totale saranno altresì devoluti in beneficienza 1000 euro a uovo, per rendere ancora più dolce quest’opera golosa e costosissima.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Siediti, pesca e... mangia!
“Zauo” che tradotto significa “siediti e pesca” è un ristorante unico nel genere. In questo locale i clienti hanno l’opportunità, un po’ crudele, di potersi pescare da soli il proprio pesce che verrà poi immediatamente cucinato dal cuoco. Ovviamente il ristorante si trova in Giappone... Leggi tutto »

Dispositivo che controlla ciò che si ingoia
Dato che l'obesità sta diventando un problema sempre più serio per la salute, con conseguenti costi sociali per gli stati anche abbastanza elevati, sono nate negli anni tante iniziative per limitare questo problema. Spesso le ricerche si basano su dati auto-dichiarati e questo non... Leggi tutto »

Costruisce una protesi con i Lego
Dallo scorso febbraio Christina Stevens non può più fare affidamento sulla propria gamba sinistra, amputata in seguito ad un incidente mentre stava riparando la sua automobile. La ragazza, però, non si è lasciata andare ed ha deciso di mettere la sua esperienza al servizio... Leggi tutto »

Alla ricerca dei troll danesi
In Danimarca sono stati stanziati dei fondi per una ricerca che vuole provare qualcosa di impensabile per tutti noi: l’esistenza dei troll. Il finanziamento di 2,5 milioni di corone danesi, corrispondenti a circa 350mila euro, è stato fatto in favore di Lars Christian Kofoed... Leggi tutto »