Hotel che vi fa dormire come dei senzatetto
Volete provare l'esperienza di dormire come un senzatetto per una notte? Potreste rivolgervi al Faktum Hotel, un assurdo albergo senza stanze che si trova in Svezia e che vi permetterà di vivere come un barbone.
Sicuramente non è l'aspirazione di molti, ma a qualcuno l'idea è piaciuta visto che l'hotel è utilizzato da molte persone ogni giorno.
Il costo a notte è di soli 10 dollari ed è possibile scegliere ben 10 location diverse per il vostro soggiorno: ad esempio un parco, una fabbrica abbandonata o addirittura uno stadio.
I clienti? Gente particolare, soprattutto artisti che cercano l'ispirazione o persone che semplicemente vogliono capire cosa significa vivere come un barbone. La cosa bella è che l'hotel è nato con lo scopo di sensibilizzare la gente e tutto il ricavato viene donato ad associazioni che si occupano dei veri senzatetto!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Dalla Cina ecco le scimmie da pollice
La nazione più popolosa al mondo, la Cina, festeggia l'anno della scimmia ed iniziano ad arrivare notizie di strane e decisamente poco etiche ossessioni. Alcune persone facoltose hanno iniziato ad importare illegalmente una particolare razza di scimmia, particolarmente piccola, dal Sud America, compromettendo l'esistenza... Leggi tutto »
La creazione di Adamo con i marshmallow
Il 18 febbraio scorso si è celebrato il 450° anniversario della morte di Michelangelo, il noto artista morto nel 1564. Per questa occasione la creativa pasticcera Michelle Wibowo ha creato qualcosa di unico! E' riuscita a riprodurre una delle più famose opere di Michelangelo,... Leggi tutto »
Raccoglitore di scoregge per il carburante
Sapevi che ogni anno la quantità di metano immessa nell'aria dalle scoregge delle mucche, contribuisce al riscaldamento globale del nostro pianeta? Inoltre il prezioso gas potrebbe essere utilizzato come biocarburante, riducendo la dipendenza dal petrolio. Uno scienziato argentino ha quindi messo a punto un... Leggi tutto »
Impiegati costretti a strisciare
E' risaputo che le condizioni di lavoro in Cina non sono certamente delle migliori ma, in questo caso, si è probabilmente raggiunto l'apice. Ci troviamo a Chongqing, qui un'azienda di cosmetici ha costretto i propri dipendenti a strisciare sulle ginocchia in pieno centro città,... Leggi tutto »









