Hotel che vi fa dormire come dei senzatetto
Volete provare l'esperienza di dormire come un senzatetto per una notte? Potreste rivolgervi al Faktum Hotel, un assurdo albergo senza stanze che si trova in Svezia e che vi permetterà di vivere come un barbone.
Sicuramente non è l'aspirazione di molti, ma a qualcuno l'idea è piaciuta visto che l'hotel è utilizzato da molte persone ogni giorno.
Il costo a notte è di soli 10 dollari ed è possibile scegliere ben 10 location diverse per il vostro soggiorno: ad esempio un parco, una fabbrica abbandonata o addirittura uno stadio.
I clienti? Gente particolare, soprattutto artisti che cercano l'ispirazione o persone che semplicemente vogliono capire cosa significa vivere come un barbone. La cosa bella è che l'hotel è nato con lo scopo di sensibilizzare la gente e tutto il ricavato viene donato ad associazioni che si occupano dei veri senzatetto!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
iPhone 5, la candid camera!
Durante una piacevole passeggiata in centro, davanti ai vostri piedi, per terra, trovate un nuovissimo iPhone 5. Cosa fate? Naturalmente tentate di prenderlo. Non sempre però è tutto oro ciò che luccica! Questo è esattamente ciò che devono aver pensato i protagonisti di questo... Leggi tutto »
La città africana che somiglia alla Svizzera
Guardando le foto sembrerebbe un paesino svizzero ma in realtà ci troviamo a latitudini completamente diverse. Si tratta infatti di Ifrane, una piccola cittadina in Marocco che è diventata famosa per uno stile completamente diverso rispetto alle altre località circostanti. Tutto il paese è... Leggi tutto »
Taglia capelli in cambio di un abbraccio
Ci sono persone che, con piccoli gesti, contribuiscono a rendere il mondo un posto migliore. E' il caso di Anthony Cymerys, un barbiere in pensione che taglia i capelli ai senzatetto in cambio di un abbraccio. Anthony, detto anche "Joe the Barber", da 25... Leggi tutto »
Organizzare la vacanza in Spagna senza problemi!
Siamo alle soglie delle vacanze estive ma anche per chi ama viaggiare tutto l’anno, non è sempre così spensierato nell’organizzazione delle vacanze che siano brevi o lunghe. Soprattutto quando andiamo in destinazioni nuove, il rischio di incappare in brutte sorprese all’arrivo sono sempre dietro l’angolo.... Leggi tutto »









