Hotel che vi fa dormire come dei senzatetto
Volete provare l'esperienza di dormire come un senzatetto per una notte? Potreste rivolgervi al Faktum Hotel, un assurdo albergo senza stanze che si trova in Svezia e che vi permetterà di vivere come un barbone.
Sicuramente non è l'aspirazione di molti, ma a qualcuno l'idea è piaciuta visto che l'hotel è utilizzato da molte persone ogni giorno.
Il costo a notte è di soli 10 dollari ed è possibile scegliere ben 10 location diverse per il vostro soggiorno: ad esempio un parco, una fabbrica abbandonata o addirittura uno stadio.
I clienti? Gente particolare, soprattutto artisti che cercano l'ispirazione o persone che semplicemente vogliono capire cosa significa vivere come un barbone. La cosa bella è che l'hotel è nato con lo scopo di sensibilizzare la gente e tutto il ricavato viene donato ad associazioni che si occupano dei veri senzatetto!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Arriva la birra spalmabile, tutta italiana!
E' tutta italiana ed è stata presentata al Salone del Gusto già lo scorso anno: parliamo della birra spalmabile, ottima da abbinare ad antipasti, formaggi, pane e crostini! Questo originale prodotto arriva dal birrificio Alta Quota (Cittareale, Rieti) che ha lavorato in simbiosi con... Leggi tutto »
L'alcool stimola la creatività
Una ricerca scientifica dimostra quella che fino ad ora era considerata una credenza popolare: l'alcool aiuta davvero la creatività! Ad appurarlo i ricercatori del dipartimento di psicologia dell'Università di Chicago con un esperimento che ha coinvolto alcune decine di soggetti. Ad una parte... Leggi tutto »
Ciao, mi chiamo Abcdefg
Una donna colombiana ha deciso di cambiare il suo nome per assumerne uno davvero bizzarro. La 36enne si è recata in un ufficio e ha chiesto che il suo appellativo fosse modificato in Abcdefg Hijklmn come nome proprio e Opqrst Uvwxyz come cognomi, in linea... Leggi tutto »
La donna che ha adottato 1500 bambini
Il suo nome è Sindhutai Sapkal ed è conosciuta in India come la Madre degli Orfani. Il motivo di questo nome? La donna, oggi sessantottenne, ha cresciuto nel corso della propria vita quasi 1.500 bambini senza genitori. Sindhutai gestisce quattro orfanotrofi ed ha ricevuto... Leggi tutto »









