Taglia capelli in cambio di un abbraccio
Ci sono persone che, con piccoli gesti, contribuiscono a rendere il mondo un posto migliore. E' il caso di Anthony Cymerys, un barbiere in pensione che taglia i capelli ai senzatetto in cambio di un abbraccio.
Anthony, detto anche "Joe the Barber", da 25 anni svolge questa attività nei confronti dei più bisognosi, da quando ha ascoltato un sermone che lo ha molto colpito.
Oggi questo uomo dal cuore grande ha 82 anni ma non ne vuole sapere di smettere. Gira nei parchi della città di Hartford, nel Connecticut, in cerca di senzatetto per offrire i suoi servizi. La voce si è sparsa ben presto ed ogni giorno c'è una vera e propria fila di persone che vogliono farsi tagliare i capelli da lui.
Alcuni senzatetto spiegano che il taglio di capelli, per loro, è molto importante, poiché un aspetto meno trasandato può dare loro maggiori possibilità di trovare un lavoro.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
In arrivo una nuova console per cani
A breve il divertimento con console come la Play Station o l'Xbox non sarà più solamente esclusiva degli esseri umani. Sta infatti per arrivare sul mercato una console per i nostri amici a quattro zampe! Si chiamerà CleverPet e permetterà di intrattenere i cani... Leggi tutto »
Puzza di pesce marcio per una malattia
Una donna inglese, direttrice di una società di successo, è in realtà una delle poche persone al mondo che soffrono di una malattia davvero imbarazzante: la Trimetilaminuria. Questa sindrome è rara e coinvolge il metabolismo, provocando un'insufficienza nella regolare produzione di un enzima. Il... Leggi tutto »
Ucciso da una mucca caduta dal cielo
A volte alcune tragedie superano ogni più fervida fantasia. In Brasile un uomo è rimasto ucciso, schiacciato da una mucca che è caduta "dal cielo". Il pover'uomo quarantacinquenne, João Maria De Souza, stava tranquillamente dormendo in casa sua, quando ad un tratto la mucca... Leggi tutto »
Cacche di piccioni… da esposizione
Heaven Sent (mandati dal Cielo) è una linea di gioielli creata dall'artista Frances Wadsworth-Jones che ha trovato la sua ispirazione in qualcosa che mai nessuno si sognerebbe di accostare alle pietre preziose: gli escrementi degli uccelli. Nel 2008, mentre frequentava il Royal College of... Leggi tutto »









