Taglia capelli in cambio di un abbraccio

Ci sono persone che, con piccoli gesti, contribuiscono a rendere il mondo un posto migliore. E' il caso di Anthony Cymerys, un barbiere in pensione che taglia i capelli ai senzatetto in cambio di un abbraccio.
Anthony, detto anche "Joe the Barber", da 25 anni svolge questa attività nei confronti dei più bisognosi, da quando ha ascoltato un sermone che lo ha molto colpito.
Oggi questo uomo dal cuore grande ha 82 anni ma non ne vuole sapere di smettere. Gira nei parchi della città di Hartford, nel Connecticut, in cerca di senzatetto per offrire i suoi servizi. La voce si è sparsa ben presto ed ogni giorno c'è una vera e propria fila di persone che vogliono farsi tagliare i capelli da lui.
Alcuni senzatetto spiegano che il taglio di capelli, per loro, è molto importante, poiché un aspetto meno trasandato può dare loro maggiori possibilità di trovare un lavoro.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

In arrivo una generazione di miopi
La moderna tecnologia ha sicuramente reso la nostra vita molto più semplice, ma ci siamo mai chiesti quanto invece ha influito negativamente sulla nostra salute? A Taiwan è stata effettuata una ricerca che ha coinvolto 11 mila studenti ed è stato riscontrato che l'80%... Leggi tutto »

Record di scrittura col naso sulla tastiera
Scrivere sulla tastiera con le dita vi sembra troppo semplice? Provate a farlo con il naso! Un ragazzo indiano di 23 anni è riuscito a battere un record molto originale. Dopo essere entrato nel Guinness World Record per aver digitato in soli 3,43 secondi... Leggi tutto »

Il ladro più stupido del mondo
Entra in un pub e dopo aver puntato il computer portatile di una donna, lasciato incustodito accanto ad un tavolino, se n’è appropriato. L’uomo, che già con la sua mente festeggiava anticipatamente i risultati ottenuti in quella “giornata di lavoro”, è stato bloccato prima di... Leggi tutto »

Rende bicchieri di Starbucks dei capolavori
Carrah Aldridge è una giovane artista americana che un giorno, recandosi nella famosa catena Starbucks, ha pensato che era davvero un peccato gettare via i bicchieri dopo un solo utilizzo. Così ha deciso di iniziare a collezionarli e renderli delle vere e proprie opere... Leggi tutto »