La marijuana è una cura efficace per l'ansia
Chi soffre d'ansia sa bene quanto possa essere problematico questo disturbo. Un team di ricercatori internazionali ha però scoperto una nuova cura che sembrerebbe molto efficace.
La marijuana, infatti, riuscirebbe a controllare e regolare l'ansia e lo stress, risolvendo di fatto questo problema meglio di medicinali ed ansiolitici.
Secondo questa ricerca i nostri recettori dei cannabinoidi, principio attivo della marijuana, hanno anche il compito di regolare l'ansia. Questo sistema si chiama endocannabinoide e sembrerebbe che lo stress o un trauma emotivo provochi una minore produzione degli endocannabinoidi, determinando un aumento dell'ansia.
Fino ad oggi non era mai stato trovato un rimedio efficace per contrastare l'ansia. Gli psicofarmaci, infatti, non sono in grado di guarire del tutto questo problema ma lo sopprimono semplicemente.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Un'opera di street art da record
"I ritmi della giovinezza" è il titolo della più grande opera di street art del mondo e si trova a Nanjing, in Cina. È lunga ben 365 metri ed occupa una superficie di ben 2.500 metri quadri, dimensioni che gli hanno fatto conquistare ben... Leggi tutto »
Professione: collaudatrice di divani
In quest'ultimo periodo non si fa altro che parlare di smart working e della necessità di lavorare da casa. Ecco quindi un lavoro che potrebbe essere davvero interessante: collaudare divani. Ne sa qualcosa la ventiseienne russa Anna Cherdantseva, che lo fa di professione, passando... Leggi tutto »
I soldi? Non fanno la felicità, ma...
Il denaro può non fare la felicità ma, secondo una ricerca scientifica condotta dalla Sun Yat-Sen University di Guengzhou in Cina, riduce lo stress sociale e la sensibilità al dolore. La ricerca è stata condotta sottoponendo diversi partecipanti ad una serie di esperimenti. Si... Leggi tutto »
Stormtrooper raccoglie fondi per le strade
Scott Loxley, un 47enne austaliano, ha avuto un’idea davvero originale: nell’ultimo anno ha attraversato l’intera Australia travestito da Stormtrooper, uno dei celebri personaggi della saga di Guerre Stellari. Partito il 2 novembre dello scorso anno, l’uomo ha proseguito nel suo cammino di oltre 9mila... Leggi tutto »









