Il thè più costoso: 10.000 $ una tazzina
Di bevande pregiate che costano parecchio ne conosciamo già, tra cui anche numerosi vini di lusso o particolari liquori che necessitano una lunga lavorazione. Nessuna, però, raggiunge il valore di questo particolare thè.
Il suo nome è Da Hong Pao ed una tazzina di questa bevanda può arrivare a costare oltre 10.000 dollari. Facendo alcuni calcoli si può vedere che un singolo grammo di questo pregiato thè costa oltre 1.400 dollari, quasi trenta volte ciò che vale la stessa quantità di oro!
La ragione per cui questo infuso è così prezioso dipende dalla rarità delle foglie usate, un'antica varietà di thè che cresce solamente selvatica nelle montagne Wuyi della provincia cinese del Fujian.
Anche la lavorazione è molto complessa, ogni foglia viene infatti lavata con latte di capra per un certo periodo di tempo, viene quindi cotta e lasciata essiccare per lunghissimi periodi. Sembrerebbe che la bevanda preziosa abbia anche capacità curative quasi miracolose.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il Museo dei Cuori Infranti
Delusi da una storia d'amore? Dovreste valutare l'ipotesi di visitare il Museo dei Cuori Infranti. Questo strano museo, infatti, esiste davvero e si trova a Parigi, esattamente al Centro culturale internazionale 104. Dal 19 dicembre al 20 gennaio verranno esposti qui gli oggetti simbolo... Leggi tutto »
Appartamenti di lusso dentro il bunker
Mentre noi lavoriamo, studiamo e viviamo la nostra quotidianità, al mondo c'è chi si preoccupa di prepararsi contro una eventuale apocalisse, costruendo bunker sotterranei a prova di catastrofe. Questa strana moda sta iniziando a colpire anche i più benestanti. Da qui nasce il Survival... Leggi tutto »
La bella addormentata esiste!
Certe volte le fiabe diventano realtà! Nel Museo Nazionale di Arte di Kiev (Ucraina), l’artista ucraino-canadese Taras Polataiko ha ideato un'opera d'arte contemporanea in cui 5 ragazze, a turno, devono dormire in una camera del salone del museo per 3 giorni, potendo destarsi solo dopo... Leggi tutto »
Regala ai suoi 1400 dipendenti 100.000 $
Se vi esaltate tanto per la tredicesima, provate a immaginare quali siano state le emozioni per i 1.400 dipendenti della Hilcorp, un'azienda americana di esplorazione petrolifera. L'amministratore delegato Jeff Hildebrand ha infatti deciso di regalare a ciascuno un bonus di 100.000 dollari. A questo... Leggi tutto »









