Il thè più costoso: 10.000 $ una tazzina

Di bevande pregiate che costano parecchio ne conosciamo già, tra cui anche numerosi vini di lusso o particolari liquori che necessitano una lunga lavorazione. Nessuna, però, raggiunge il valore di questo particolare thè.
Il suo nome è Da Hong Pao ed una tazzina di questa bevanda può arrivare a costare oltre 10.000 dollari. Facendo alcuni calcoli si può vedere che un singolo grammo di questo pregiato thè costa oltre 1.400 dollari, quasi trenta volte ciò che vale la stessa quantità di oro!
La ragione per cui questo infuso è così prezioso dipende dalla rarità delle foglie usate, un'antica varietà di thè che cresce solamente selvatica nelle montagne Wuyi della provincia cinese del Fujian.
Anche la lavorazione è molto complessa, ogni foglia viene infatti lavata con latte di capra per un certo periodo di tempo, viene quindi cotta e lasciata essiccare per lunghissimi periodi. Sembrerebbe che la bevanda preziosa abbia anche capacità curative quasi miracolose.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

In Russia sparatoria per un litigio su Kant
Era iniziata come una tranquilla discussione filosofica ma, ben presto, è degenerata in un'accesa lite finita poi a colpi di pistola! E' successo nella Russia meridionale, a Rostov sul Don, dove due ventenni, di cui non sono state diffuse le generalità, stavano amabilmente discutendo... Leggi tutto »

Rapinano tabaccheria vestiti da puffi
Sarà un diversivo rispetto alle solite rapine? Ma sì, meglio cambiare! In Australia quattro uomini hanno ben pensato di mascherarsi da puffi per poi aggredire e rapinare un cliente di una tabaccheria. La vicenda è accaduta per motivi futili, in seguito al rifiuto dell'uomo... Leggi tutto »

La barba influenza i giudizi negativamente
L'aspetto delle persone, si sa, influenza il modo in cui gli altri ci giudicano. Ma ci siamo mai chiesti se la barba, tanto di moda negli ultimi tempi, sia giudicata positivamente o negativamente nel caso di un processo penale? Questa è la domanda che... Leggi tutto »

La vita di Gesù diventa manga
L'80 percento dei 90milioni di filippini è cattolico ma soltanto il 40 percento conosce la Bibbia. Oscar Alunday, un rappresentante della Chiesa cattolica nelle Filippine ha deciso così di diffondere la conoscenza della vita di Gesù trasformando la sua storia in una sorta di manga... Leggi tutto »