Realizza un mattone con l'aria inquinata

Questo artista cinese si fa chiamare Brother Nut e ha cercato di sensibilizzare la gente sul problema dell'inquinamento atmosferico della sua nazione con un'opera davvero incredibile.
E' riuscito infatti a creare un mattone filtrando l'aria sporca di Pechino, senza usare mezzi particolarmente tecnologici. Gli è bastata una semplice aspirapolvere per raccogliere dall'aria 100 grammi di polveri.
Questa quantità di polvere è presente nell'aria respirata dalle persone in circa 8 mesi. L'artista ha poi portato il tutto in un laboratorio artigiano, dove la polvere è stata mescolata con argilla per realizzare il mattone.
In questo modo è stato creato un oggetto concreto e tangibile per vedere finalmente con i propri occhi il problema reale che causa l'inquinamento nelle città. "Più sfruttiamo la natura, più polveri produciamo. Quando le risorse del pianeta finiranno anche noi diventeremo solo polvere" ha scritto.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Matrimonio ad alta quota
Presto il sogno di sposarsi in alta quota potrà diventare realtà. L'idea è della compagnia aerea EasyJet, come riferisce il quotidiano britannico Guardian. L'iniziativa nasce dopo le numerose richieste arrivate alla società da parte di coppie che desiderano sposarsi in alta quota e la società... Leggi tutto »

La scala mobile più corta del mondo
A Kawasaki, in Giappone, si trova la scala mobile più corta del mondo che si è ritagliata di diritto un posto nel Guinness dei Primati. La scala, riconosciuta ed annotata ufficialmente nel libro dei record già nel 1989, è composta da soli cinque gradini!... Leggi tutto »

Ecco il pane viola che fa bene alla salute
Secondo recenti studi uno dei nemici della linea è il pane che, se consumato in maniera eccessiva, causa obesità e alta pressione sanguigna. Un ricercatore dell'Università di Singapore si è però adoperato per creare un pane che non esponga a questi rischi. Zhou Weibiao... Leggi tutto »

Una bimba è la nuova Einstein
Una bambina di Londra di appena due anni e quattro mesi è diventata il membro più giovane della Mensa, l'associazione internazionale dei cervelloni, con un quoziente intellettivo di 156, appena più basso di quello di Einstein, che si dice fosse circa di 160. E'... Leggi tutto »