Realizza un mattone con l'aria inquinata

Questo artista cinese si fa chiamare Brother Nut e ha cercato di sensibilizzare la gente sul problema dell'inquinamento atmosferico della sua nazione con un'opera davvero incredibile.
E' riuscito infatti a creare un mattone filtrando l'aria sporca di Pechino, senza usare mezzi particolarmente tecnologici. Gli è bastata una semplice aspirapolvere per raccogliere dall'aria 100 grammi di polveri.
Questa quantità di polvere è presente nell'aria respirata dalle persone in circa 8 mesi. L'artista ha poi portato il tutto in un laboratorio artigiano, dove la polvere è stata mescolata con argilla per realizzare il mattone.
In questo modo è stato creato un oggetto concreto e tangibile per vedere finalmente con i propri occhi il problema reale che causa l'inquinamento nelle città. "Più sfruttiamo la natura, più polveri produciamo. Quando le risorse del pianeta finiranno anche noi diventeremo solo polvere" ha scritto.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Contro la puzza di piedi: calzini al caffè!
Togliere le scarpe da ginnastica dopo ore di dura attività fisica non sarà più un problema con i nuovi calzini anti-odore inventati dall'azienda Ministry of Supply. Questi particolari calzini si chiamano Supply ed hanno una peculiarità: realizzati in cotone e poliestere riciclato, il loro... Leggi tutto »

Cioccolata formaggio e cipolla
Stanchi della solita cioccolata fondente o al latte? Dovreste provare la nuova tavoletta al gusto di cipolle e formaggio lanciata dall’azienda Tatyto che, a suo dire, è venuta incontro alle esigenze dei consumatori, che l'avevano richiesta. Le migliori cioccolaterie hanno da tempo creato... Leggi tutto »

Scorregge di dinosauri e clima
Può l'effetto serra ed il riscaldamento globale essere correlato con le scorregge dei dinosauri? Secondo gli esperti della John Moores University di Liverpool sì! Il gas metano contenuto nelle scorregge dei dinosauri, avrebbe determinato importati cambiamenti climatici nel periodo mesozoico, emettendo circa 472 milioni... Leggi tutto »

Ricerca sulle scorregge in aereo
Siamo in aereo, durante un lungo volo intercontinentale, e ci scappa una scorreggia, cosa fare? Trattenerla o liberarsi? Il problema è stato addirittura studiato dall'Università di Copenaghen che ha provato a suggerire alcune interessanti soluzioni per risolvere il possibile imbarazzo. "La flatulenza, nonostante... Leggi tutto »