Il deodorante fatto col letame

Avreste mai immaginato che si potesse realizzare un deodorante per ambienti con letame di mucca? Due studentesse indonesiane lo hanno fatto!
Dwi Nailul Izzah e Rintya Aprianti Miki sono riuscite, grazie a questa geniale idea, a vincere il primo premio dell'Indonesian Science Project Olympiad, in quanto il loro deodorante è un'ottima alternativa ecologica ai classici deodoranti per ambienti.
Nessuna sostanza chimica, quindi, all'interno di questo rivoluzionario prodotto, ma solo fragranza di erbe, che risulta anche salutare per l'uomo. Le due ragazze lo hanno realizzato raccogliendo sterco di mucca da un allevamento, lasciandolo quindi fermentare per tre giorni. Estratta l'acqua dallo sterco l'hanno mischiata con acqua di cocco ed in seguito distillato il liquido. Risultato? Un deodorante per ambienti aromatizzato alle erbe che hanno digerito i bovini!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Scambia la moglie con una capra
Delle mogli pagate con i cammelli già si sapeva, ma ora arrivano gli scambi delle malcapitate con le capre. Una capra al posto della moglie - Al mercato di Plovdiv nel centro della Bulgaria, Stoil Panayotov un contadino, ha infatti barattato Maria, sua moglie da... Leggi tutto »

App per cambiare il pannolino
Genitori in erba? Niente paura, sta per arrivare un'app per smartphone che potrà esservi d'aiuto. Creato dalla Huggies, famosa marca di pannolini, insieme all'agenzia Ogilvy Brazil, è arrivato lo Huggies TweetPee. Il dispositivo si collega al pannolino del bambino, rilevando l'aumento del grado di... Leggi tutto »

Tifosi sostituiti dai robot
In che modo aumentare il tifo durante alcune competizioni sportive meno seguite? Un club di baseball coreano ha la soluzione: i tifosi robot! Questi speciali supporters sostituiscono i tifosi umani che per qualunque motivo non possono assistere alla partita della propria squadra del cuore.... Leggi tutto »

Finge lunga vacanza ma non esce di casa
I social network hanno profondamente cambiato la nostra vita e probabilmente hanno mutato il nostro modo di vedere la realtà. Una dimostrazione ce la da la 25enne Zilla Van Den Born che ha finto su Facebook di essere in vacanza per oltre un mese. ... Leggi tutto »