Il deodorante fatto col letame
Avreste mai immaginato che si potesse realizzare un deodorante per ambienti con letame di mucca? Due studentesse indonesiane lo hanno fatto!
Dwi Nailul Izzah e Rintya Aprianti Miki sono riuscite, grazie a questa geniale idea, a vincere il primo premio dell'Indonesian Science Project Olympiad, in quanto il loro deodorante è un'ottima alternativa ecologica ai classici deodoranti per ambienti.
Nessuna sostanza chimica, quindi, all'interno di questo rivoluzionario prodotto, ma solo fragranza di erbe, che risulta anche salutare per l'uomo. Le due ragazze lo hanno realizzato raccogliendo sterco di mucca da un allevamento, lasciandolo quindi fermentare per tre giorni. Estratta l'acqua dallo sterco l'hanno mischiata con acqua di cocco ed in seguito distillato il liquido. Risultato? Un deodorante per ambienti aromatizzato alle erbe che hanno digerito i bovini!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Dessert a forma di goccia d’acqua
Da un famoso dolce giapponese è stato ideato un dessert che sembra una grossa goccia d’acqua, poggiata su di un piatto. Attenzione però: non si tratta di un’illusione ottica, ma di un dolce davvero delicato che, se non viene mangiato entro mezz’ora, diventa una... Leggi tutto »
Lascia lavoro e diventa sirena
Potrebbe sembrare un film o un bizzarro racconto ma è pura realtà! Linden Wolbert, 32 anni, ha abbandonato il suo lavoro all'Emerson College di Boston per diventare una sirena a tempo pieno. Linden è sempre stata appassionata di immersioni e il suo sogno era... Leggi tutto »
Proposta di matrimonio fatta col GPS
Un ragazzo giapponese ha deciso di rendere la proposta di matrimonio alla sua fidanzata un’impresa da guinness dei primati. Ci ha lavorato per ben sei mesi e ha percorso tutta la superficie del Giappone con un GPS per disegnare sulle mappe la scritta “Marry me”.... Leggi tutto »










