Il deodorante fatto col letame

Avreste mai immaginato che si potesse realizzare un deodorante per ambienti con letame di mucca? Due studentesse indonesiane lo hanno fatto!
Dwi Nailul Izzah e Rintya Aprianti Miki sono riuscite, grazie a questa geniale idea, a vincere il primo premio dell'Indonesian Science Project Olympiad, in quanto il loro deodorante è un'ottima alternativa ecologica ai classici deodoranti per ambienti.
Nessuna sostanza chimica, quindi, all'interno di questo rivoluzionario prodotto, ma solo fragranza di erbe, che risulta anche salutare per l'uomo. Le due ragazze lo hanno realizzato raccogliendo sterco di mucca da un allevamento, lasciandolo quindi fermentare per tre giorni. Estratta l'acqua dallo sterco l'hanno mischiata con acqua di cocco ed in seguito distillato il liquido. Risultato? Un deodorante per ambienti aromatizzato alle erbe che hanno digerito i bovini!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Sette minuti ed il treno è pulito
I treni più efficienti e puntuali al mondo sono i treni giapponesi, ma per continuare ad essere così veloci è necessario che ogni elemento della precisa organizzazione funzioni a dovere. Per risparmiare tempo poi gli addetti alle pulizie devono essere davvero velocissimi, mantenendosi pur... Leggi tutto »

Realizza un mattone con l'aria inquinata
Questo artista cinese si fa chiamare Brother Nut e ha cercato di sensibilizzare la gente sul problema dell'inquinamento atmosferico della sua nazione con un'opera davvero incredibile. E' riuscito infatti a creare un mattone filtrando l'aria sporca di Pechino, senza usare mezzi particolarmente tecnologici. Gli... Leggi tutto »

Artista crea abiti da sogno con la carta da regalo usata
Quando le feste finiscono, per qualcuno è anche tempo di gettare la carta che avvolgeva i regali ricevuti, i più parsimoniosi, invece, la ricicleranno per incartare nuovi regali in futuro. C'è però chi ha fatto molto di più. Si tratta di Olivia Mears, costumista... Leggi tutto »

Sigarette da 23 quadrilioni di dollari
A seguito di un problema tecnico un ragazzo americano si è visto addebitare sul conto bancario la cifra record di 23.148.855.308.184.500 di dollari. Josh Muszynski, questo il nome dello sfortunato protagonista della vicenda, un 22enne residente nel New Hampshire (Usa), si è recato in un... Leggi tutto »