Gli occhiali che fanno venire le allucinazioni

Provare le allucinazioni dell'LSD senza dover necessariamente assumere alcuna droga? E' l'idea dell'artista ungherese Bence Agoston, che ha inventato degli occhiali speciali, chiamati Mood (umore).
Questi particolari occhiali sono stati realizzati con montature stampate in 3D, le lenti sono ben sei, modellate in modo diverso ed è possibile combinarle in vari modi, ottenendo risultati diversi.
Ogni lente colorata filtra la luce in entrata in modo diverso, la vista che si ottiene è quindi completamente casuale e contorta. I Mood inoltre non devono essere utilizzati necessariamente per sballarsi ma si possono anche utilizzare con delle normali lenti.
Quando poi si vuole sfuggire alla realtà, basta rimettere le lenti speciali e guardarsi attorno. Secondo Agoston la situazione perfetta per utilizzarli è durante un viaggio, mentre si ascolta la musica, in modo da entrare in perfetta sintonia con le note.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La cioccolata più costosa
San Valentino sta per arrivare e proliferano nel web le idee regalo più stravaganti ed originali. Oggi vi parliamo della cioccolata più costosa del mondo! L'idea di base è unire due regali che piacciono molto alle donne: gioielli e cioccolata. Nasce così la “Chocolate... Leggi tutto »

Diventano ricchi con lo spray al profumo di culo
Certe idee diaboliche possono risultare davvero geniali. Per Andrew Masters e Alan Whitman la fortuna è arrivata nel corso delle scuole superiori, quando volevano vendicarsi con un professore che proprio non sopportavano. Alan, ricevuto in regalo un kit del piccolo chimico, si è sforzato... Leggi tutto »

Matrimonio ad alta quota
Presto il sogno di sposarsi in alta quota potrà diventare realtà. L'idea è della compagnia aerea EasyJet, come riferisce il quotidiano britannico Guardian. L'iniziativa nasce dopo le numerose richieste arrivate alla società da parte di coppie che desiderano sposarsi in alta quota e la società... Leggi tutto »

Pistola di sapone per evadere
Un carcerato è stato scoperto e fermato durante la progettazione di un bizzaro piano di fuga. La sua storia sta facendo il giro del mondo. Praticamente l'uomo ha pensato di costruire una pistola finta con del sapone. Questa sua strana idea era in elaborazione... Leggi tutto »