Gli occhiali che fanno venire le allucinazioni
Provare le allucinazioni dell'LSD senza dover necessariamente assumere alcuna droga? E' l'idea dell'artista ungherese Bence Agoston, che ha inventato degli occhiali speciali, chiamati Mood (umore).
Questi particolari occhiali sono stati realizzati con montature stampate in 3D, le lenti sono ben sei, modellate in modo diverso ed è possibile combinarle in vari modi, ottenendo risultati diversi.
Ogni lente colorata filtra la luce in entrata in modo diverso, la vista che si ottiene è quindi completamente casuale e contorta. I Mood inoltre non devono essere utilizzati necessariamente per sballarsi ma si possono anche utilizzare con delle normali lenti.
Quando poi si vuole sfuggire alla realtà, basta rimettere le lenti speciali e guardarsi attorno. Secondo Agoston la situazione perfetta per utilizzarli è durante un viaggio, mentre si ascolta la musica, in modo da entrare in perfetta sintonia con le note.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Hotel che vi fa dormire come dei senzatetto
Volete provare l'esperienza di dormire come un senzatetto per una notte? Potreste rivolgervi al Faktum Hotel, un assurdo albergo senza stanze che si trova in Svezia e che vi permetterà di vivere come un barbone. Sicuramente non è l'aspirazione di molti, ma a qualcuno... Leggi tutto »
Cantare Happy Birthday è illegale
Uno dei giorni più attesi è spesso quello del compleanno. Solitamente un giorno di festa che si trascorre con amici e parenti, con una bella torta piena di candeline, cantando la famosa canzone "Tanti auguri a te". Eppure pochi sanno una curiosità davvero incredibile... Leggi tutto »
Le donne danno più baci durante il ciclo
Diversi studi hanno cercato di capire meglio le mutazioni di comportamento nelle donne durante il periodo dell'ovulazione: dalla diversa percezione degli uomini a delle diverse preferenze musicali. Un nuovo studio si è però concentrato sull'atteggiamento nei confronti dei baci, che muterebbe durante il ciclo... Leggi tutto »
Robot dirigono il traffico in Congo
A Kinshasa, in Congo, il ruolo di semafori e poliziotti in un incrocio che collega due delle principali arterie della città è stato sostituito dal lavoro di due robot. Non pensate che siano solo dei semafori dalla forma particolare e dagli stravaganti occhiali da... Leggi tutto »