La scala mobile più corta del mondo

A Kawasaki, in Giappone, si trova la scala mobile più corta del mondo che si è ritagliata di diritto un posto nel Guinness dei Primati.
La scala, riconosciuta ed annotata ufficialmente nel libro dei record già nel 1989, è composta da soli cinque gradini!
E' possibile trovarla nel centro commerciale Kawasaki More’s ed è ormai diventata un'attrazione da vedere e fotografare. Il salto in altezza che permette la scala è di meno di 84 centimetri, tuttavia, data la sua inutilità è quasi sempre spenta per risparmiare sugli sprechi di energia.
La cosa più divertente è che per raggiungere la scala mobile bisogna fare altri cinque gradini normali. Insomma, complimenti a chi l'ha progettata e, soprattutto, complimenti ai pigroni che quando la scala è in funzione hanno il coraggio di utilizzarla!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Guadagna 100.000 $ decorando banane
Ci sono persone creative che riescono a creare da zero lavori veramente insoliti ma evidentemente profittevoli. E' proprio così che Davonte Wilson ha messo su un'impresa di decorazione banane. La cosa più sorprendente, però, è che gli affari vanno decisamente bene, riuscendo a dare... Leggi tutto »

La generosità dipende dall'alimentazione
Sentiamo frequentemente dire che siamo ciò che mangiamo, indubbiamente ciò è vero dato che un'alimentazione sana è fondamentale per la nostra salute. Non abbiamo mai pensato, però, che ciò che mangiamo è in grado di influenzare anche la nostra personalità. Una ricerca scientifica ha... Leggi tutto »

Il bambino più grasso della Cina
Lu Hao è il bambino sovrappeso più pesante in tutta la Cina, in 3 anni, infatti, è riuscito ad accumulare 57 chilogrammi. Il "piccolo" pesa 5 volte il normale peso di un bambino della sua età e il suo è diventato ormai un grosso problema... Leggi tutto »

Lupi domestici in Bielorussia
Nel villaggio di Zacherevye, in Bielorussia, abita una famiglia che ha deciso di accogliere in casa propria come animali domestici un intero branco di lupi. Da sei anni questi animali vivono in simbiosi con la famiglia Selekh e sono passati da uno stato selvatico... Leggi tutto »