La scala mobile più corta del mondo
A Kawasaki, in Giappone, si trova la scala mobile più corta del mondo che si è ritagliata di diritto un posto nel Guinness dei Primati.
La scala, riconosciuta ed annotata ufficialmente nel libro dei record già nel 1989, è composta da soli cinque gradini!
E' possibile trovarla nel centro commerciale Kawasaki More’s ed è ormai diventata un'attrazione da vedere e fotografare. Il salto in altezza che permette la scala è di meno di 84 centimetri, tuttavia, data la sua inutilità è quasi sempre spenta per risparmiare sugli sprechi di energia.
La cosa più divertente è che per raggiungere la scala mobile bisogna fare altri cinque gradini normali. Insomma, complimenti a chi l'ha progettata e, soprattutto, complimenti ai pigroni che quando la scala è in funzione hanno il coraggio di utilizzarla!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Valeria, la Barbie umana
Si chiama Valeria Lukyanova e le sue foto arrivano da Odessa in Ucraina. Le immagini della modella (o presunta tale) sembrano uscite da una moderna versione dei film Barbie o da uno dei giornaletti per bambine dedicati a queste mitiche bambole. Ed infatti i ritratti... Leggi tutto »
Kissenger, per i baci a distanza
Hooman Samani, un ricercatore del dipertimento di intelligenza artificiale dell’Università di Singapore, ha sviluppato un'incredibile macchina in grado di trasmettere, tramite dei piccoli robot, baci a distanza in grado di emulare con estrema precisione la sensazione di un vero bacio. L’oggetto, già soprannominato... Leggi tutto »
Compie 116 anni ed è vergine
Qual è il segreto per una lunga vita e felice? Sicuramente non gli uomini. A confermarlo la storia di Margarida Alexandrina de Oliveira, un'anziana donna brasiliana di 116 anni. Margarida compirà 117 anni il prossimo 6 luglio ed ha dichiarato: "Sono molto felice e... Leggi tutto »










