Il calcio nella bolla, ecco un nuovo sport

Il modo più divertente di giocare a calcio? Chiusi dentro una bolla trasparente! Il Bubble Football (o calcio nella bolla) è stato inventato in Norvegia nel 2011.
Nato da un'idea di Henrik Elvestad e Johan Golden, il divertente ed innovativo sport ha subito avuto molto successo in tutta Europa, arrivando anche da noi, a Lagundo, in provincia di Bolzano, in cui si è disputato il primo torneo di Bubble Football.
L'aspetto divertente di questo gioco è che gli scontri in campo sono inevitabili ma innocui. Inoltre, all'interno della bolla, le mani del giocatore sono bloccate, rendendo più precario l'equilibrio.
Il calcio nella bolla è nato originariamente come gag televisiva ma, in breve, ha appassionato migliaia di persone in tutto il mondo. Oggi ci sono diversi siti internet dedicati all'argomento ed addirittura degli store in cui vengono vendute le migliori bolle sul mercato. Guardate un po' in questo video quanto è divertente!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Atterraggio d'emergenza per un caffè
Volo 940 in viaggio da Chicago a Francoforte, qualcosa è andato storto e l’equipaggio ha dovuto affrontare un atterraggio di emergenza a Toronto. Cosa è successo di preciso? Il comandante stava bevendo il caffè e una lieve turbolenza gli ha fatto rovesciare tutto il contenuto... Leggi tutto »

Troppi selfie cancellano i ricordi
In Nuova Zelanda un gruppo di ricercatori ha affermato che fare troppi selfie fa cancellare i ricordi nella testa della gente. Ciò accade perché quando ci concentriamo per assumere una bella posa e per far rientrare nella foto anche il panorama che ci circonda,... Leggi tutto »

Sms motivazionali alle persone obese
L'obesità è una delle piaghe del nostro tempo, riducendo notevolmente le aspettative di vita di chi è in sovrappeso. Per questo motivo il consiglio comunale di Stoke-on-Trent, in Inghilterra, ha avuto un'idea davvero originale. Inviare SMS motivazionali agli abitanti obesi della città, che conta... Leggi tutto »

Si spara nel piede per sapere cosa si prova
Spesso, chiedendoci cosa si prova nel vivere determinate sensazioni, decidiamo di sperimentarle in prima persona. C'è chi però esagera con questo concetto. Uno di questi è sicuramente l'americano 34enne protagonista di questa storia. Adam, residente in Colorado, ha infatti deciso di spararsi sul piede... Leggi tutto »