Il calcio nella bolla, ecco un nuovo sport

Il modo più divertente di giocare a calcio? Chiusi dentro una bolla trasparente! Il Bubble Football (o calcio nella bolla) è stato inventato in Norvegia nel 2011.
Nato da un'idea di Henrik Elvestad e Johan Golden, il divertente ed innovativo sport ha subito avuto molto successo in tutta Europa, arrivando anche da noi, a Lagundo, in provincia di Bolzano, in cui si è disputato il primo torneo di Bubble Football.
L'aspetto divertente di questo gioco è che gli scontri in campo sono inevitabili ma innocui. Inoltre, all'interno della bolla, le mani del giocatore sono bloccate, rendendo più precario l'equilibrio.
Il calcio nella bolla è nato originariamente come gag televisiva ma, in breve, ha appassionato migliaia di persone in tutto il mondo. Oggi ci sono diversi siti internet dedicati all'argomento ed addirittura degli store in cui vengono vendute le migliori bolle sul mercato. Guardate un po' in questo video quanto è divertente!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Dormire tra gli squali dell'acquario di Parigi
Un concorso davvero originale organizzato dal popolare sito di condivisione degli alloggi Airbnb ha fatto parlare molto di sé. Il premio, davvero singolare, consisteva in una notte da trascorrere in una stanza trasparente, creata all'interno dell'Acquario di Parigi, circondati da 35 squali. Per partecipare... Leggi tutto »

Anya, 6 anni, già nel mondo del business
Anya Solomon-James ha un’attività di vendita di biscotti per cani. Nulla di strano, se non fosse che Anya ha appena sei anni. La piccola un giorno si lamentava con la madre perché desiderava dei soldi tutti suoi per comprarsi il gelato quando ne aveva... Leggi tutto »

Pacchi di Natale finti contro i ladri
L'usanza di comprare regali su internet espone ad inevitabili rischi: negli Stati Uniti, infatti, sono sempre più le consegne smarrite perché, in piccole cittadine, non trovando nessuno in casa, i pacchi vengono lasciati davanti l'uscio. Facile immaginare la conseguenza: i ladri fanno festa indisturbati.... Leggi tutto »

La ragazza che mangia saponette
Molti ricordano da bambini l'odore del detersivo sul cardigan della propria madre e sulle lenzuola, a pochi però verrebbe in mente di volerlo mangiare! Questo è esattamente quello che è successo a Tempestt Handerson, una giovane 19enne proveniente dalla Florida, quando ha immerso le dita... Leggi tutto »