Il calcio nella bolla, ecco un nuovo sport

Il modo più divertente di giocare a calcio? Chiusi dentro una bolla trasparente! Il Bubble Football (o calcio nella bolla) è stato inventato in Norvegia nel 2011.
Nato da un'idea di Henrik Elvestad e Johan Golden, il divertente ed innovativo sport ha subito avuto molto successo in tutta Europa, arrivando anche da noi, a Lagundo, in provincia di Bolzano, in cui si è disputato il primo torneo di Bubble Football.
L'aspetto divertente di questo gioco è che gli scontri in campo sono inevitabili ma innocui. Inoltre, all'interno della bolla, le mani del giocatore sono bloccate, rendendo più precario l'equilibrio.
Il calcio nella bolla è nato originariamente come gag televisiva ma, in breve, ha appassionato migliaia di persone in tutto il mondo. Oggi ci sono diversi siti internet dedicati all'argomento ed addirittura degli store in cui vengono vendute le migliori bolle sul mercato. Guardate un po' in questo video quanto è divertente!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Sposina con sorpresa
Chi ha coniato il detto donna barbuta sempre piaciuta, probabilmente non aveva preso in considerazione la possibilità che una coppia potesse conoscersi, e vedersi per la prima volta in faccia, nel giorno delle proprie nozze. Le sorprese, in quel giorno, sono gradite, ma soltanto dagli... Leggi tutto »

Taglia i capelli ai clienti con una katana
In Vietnam c'è un parrucchiere davvero molto particolare, il suo nome è Nguyen Hoang Hung e per tagliare i capelli non usa normali forbici come tutti i suoi colleghi, bensì una katana. La sua abilità accumulata nel corso degli ultimi quattro anni gli permette... Leggi tutto »

Arriva la marmellata alla birra
Lasciare un lavoro da archeologa per dedicarsi a tempo pieno ad un'azienda che fa marmellate e conserve fate in casa? E' proprio ciò che ha fatto Nancy Warner, fondando l'azienda Potlicker. Da qui un'idea geniale che l'ha resa famosa in tutto il mondo, creare... Leggi tutto »

In Cina i distributori di aria pulita
La Cina, una delle potenze emergenti, è purtroppo anche uno dei luoghi più inquinati del mondo con una situazione che non sembra destinata a migliorare presto. Per questo motivo alcuni cittadini hanno deciso di creare dei distributori con sacchetti di aria fresca e pulita,... Leggi tutto »