Arrivano in Olanda gli snack di insetti
La catena di supermercati olandesi Jumbo ha deciso di commercializzare degli snack davvero insoliti. Non si tratta di patatine fritte o salatini, ma di veri e propri insetti.
A detta dei responsabili dovrebbero aiutarci a mantenere uno stile di vita sano con le loro proprietà nutritive eccezionali. Così ecco che si fanno spazio tra gli scaffali gli hamburger a base di vermi e le patatine a base di lepidotteri.
I prezzi di questi prodotti vanno dai 6 ai 7 euro circa. Gli insetti sono molto salutari perché sono ricchi di proteine e poveri di grassi e per questo potrebbero essere usati per combattere l’obesità in Olanda.
Sebbene in oriente sia una cosa piuttosto comune il mangiare gli insetti, la sola idea può far rabbrividire gran parte delle persone qui in occidente perché non siamo mai stati abituati a questo; chissà quindi come la prenderanno gli olandesi e se riusciranno a fare questo grande passo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Rutta in continuazione dal 2012
Svegliarsi una mattina come tante ed iniziare a ruttare senza potersi più fermare, è questo ciò che è successo a Ron Johnson, un veterano della Guardia Nazionale dell'Esercito americano. Tutto è accaduto nel 2012, qualche giorno dopo un intervento chirurgico non troppo complicato. ... Leggi tutto »
Si spara nel piede per sapere cosa si prova
Spesso, chiedendoci cosa si prova nel vivere determinate sensazioni, decidiamo di sperimentarle in prima persona. C'è chi però esagera con questo concetto. Uno di questi è sicuramente l'americano 34enne protagonista di questa storia. Adam, residente in Colorado, ha infatti deciso di spararsi sul piede... Leggi tutto »
Bolletta dell'acqua alle stelle, è tutta colpa del gatto
Non appena gli è stata data dal postino la bolletta dell'acqua, Curt Coleman non credeva affatto ai propri occhi. Una cifra spropositata, senza riuscire a capire perché. Così l'uomo ha iniziato a capire se ci fossero perdite, fin quando ha scoperto la buffa verità:... Leggi tutto »
Il villaggio fatto di conchiglie
Joal-Fadiouth si trova in Senegal ed è un villaggio abitato da pescatori, diviso in due parti: Joal è la parte sulla costa, mentre Fadiouth è nell’isola, collegato a Joal con un ponte di legno lungo 400 metri. Per quanto particolare possa sembrare questa condizione,... Leggi tutto »









