Arrivano in Olanda gli snack di insetti
La catena di supermercati olandesi Jumbo ha deciso di commercializzare degli snack davvero insoliti. Non si tratta di patatine fritte o salatini, ma di veri e propri insetti.
A detta dei responsabili dovrebbero aiutarci a mantenere uno stile di vita sano con le loro proprietà nutritive eccezionali. Così ecco che si fanno spazio tra gli scaffali gli hamburger a base di vermi e le patatine a base di lepidotteri.
I prezzi di questi prodotti vanno dai 6 ai 7 euro circa. Gli insetti sono molto salutari perché sono ricchi di proteine e poveri di grassi e per questo potrebbero essere usati per combattere l’obesità in Olanda.
Sebbene in oriente sia una cosa piuttosto comune il mangiare gli insetti, la sola idea può far rabbrividire gran parte delle persone qui in occidente perché non siamo mai stati abituati a questo; chissà quindi come la prenderanno gli olandesi e se riusciranno a fare questo grande passo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Incontro tra Barbie viventi
Il loro più grande sogno era quello di diventare delle Barbie viventi e, dopo una lunga serie di interventi chirurgici, ci sono riuscite. Sono le due ormai famose modelle ucraine Olga 'Dominica' Oleynik e Valeria Lukyanova. Le due ragazze potrebbero essere scambiate per sorelle:... Leggi tutto »
Arrivano i manichini grassi
Stufi dei soliti manichini che esaltano fisici magri e privi di forme? Niente paura, sono arrivati i manichini con "più curve", maggiormente fedeli alla realtà. Diciamolo chiaro: i manichini femminili sono sicuramente troppo esili ed esaltano un canone di bellezza che non è certamente... Leggi tutto »
Ecco il cuscino per allenarsi a baciare
Se siete tra coloro che amano abbracciare il cuscino durante la notte, sappiate che da adesso potrete anche baciarlo! Dagli Stati Uniti un'invenzione che farà felici tanti single. La designer Emily Kind, di 26 anni, ha inventato un cuscino con naso e bocca di... Leggi tutto »
Ecco la bevanda anti-sbornia
Si chiama “Security Feel Better” ed è una bevanda al gusto di pera, la cui ricetta viene tenuta rigorosamente segreta. Secondo la ditta francese che la produce, la Ppn, ha la capacità di "ridurre il malessere post sbornia", facendo di fatto dimezzare il tasso alcolico... Leggi tutto »









