Arrivano in Olanda gli snack di insetti

La catena di supermercati olandesi Jumbo ha deciso di commercializzare degli snack davvero insoliti. Non si tratta di patatine fritte o salatini, ma di veri e propri insetti.
A detta dei responsabili dovrebbero aiutarci a mantenere uno stile di vita sano con le loro proprietà nutritive eccezionali. Così ecco che si fanno spazio tra gli scaffali gli hamburger a base di vermi e le patatine a base di lepidotteri.
I prezzi di questi prodotti vanno dai 6 ai 7 euro circa. Gli insetti sono molto salutari perché sono ricchi di proteine e poveri di grassi e per questo potrebbero essere usati per combattere l’obesità in Olanda.
Sebbene in oriente sia una cosa piuttosto comune il mangiare gli insetti, la sola idea può far rabbrividire gran parte delle persone qui in occidente perché non siamo mai stati abituati a questo; chissà quindi come la prenderanno gli olandesi e se riusciranno a fare questo grande passo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Si finge poliziotto per mangiare gratis
Accade spesso che molte persone abusino del proprio potere per ottenere privilegi che ai normali cittadini non sono concessi. E' successo così che un uomo della Giorgia ha deciso di fingersi poliziotto per far colazione gratis in un hotel. Il fatto è avvenuto nella... Leggi tutto »

Il primo autobus supercar
Lo chiamano Superbus e all’apparenza sembra una normale Lamborghini allungata, in realtà è in grado di trasportare fino a 23 persone e di raggiungere i 250km/h. Questo nuovissimo gioiello automobilistico è stato sviluppato dalla Delft University of Tecnology in Olanda sotto la supervisione del professor... Leggi tutto »

Cacca di mucca contro il cancro
Il cancro è certamente uno dei mali peggiori dei nostri tempi, molti sono i ricercatori che quotidianamente sperimentano nuove cure e farmaci contro questa terribile malattia. Eppure gli abitanti del villaggio di Jinshicun avrebbero trovato da tempo un modo disgustoso ma efficace per mantenersi... Leggi tutto »

Biscotti sbriciolati nel tè? No grazie
Se odiate anche voi i biscotti che si sbriciolano sul fondo della tazza dopo averli inzuppati, sappiate che il britannico Andrew Tinsley ha trovato la soluzione che fa per voi. Il 49enne ha raccontato che, dopo un abbondante pasto in famiglia, suo fratello, che... Leggi tutto »