L'addestratore di insetti per il cinema
Il mondo del cinema offre lavori diversi e a volte davvero strani. È il caso di Steven Kutcher, un entomologo che ammaestra insetti dal 1976 al fine di farli recitare nei film.
L’uomo, secondo Spielberg il primo entomologo del cinema, entra in azione quando in un film sono previsti degli insetti al fine di proteggerli e proteggere gli attori che vi entrano in contatto.
Il suo lavoro iniziò per puro caso: mentre faceva il dottorato, il suo professore lo scelse per aiutare con le locuste i produttori di L’Esorcista II – L’Eretico. Da quel momento in poi ha lavorato in decine di film, tra cui Aracnofobia, la sua sfida più grande; per capire quali fossero i ragni più adatti, ha organizzato persino una sorta di olimpiadi.
Lui stesso ha dichiarato che è abbastanza facile per chi conosce gli insetti, poiché sfrutta le normali reazioni degli insetti a input come luci, calore o vento.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Burger King finanzierà un matrimonio
La famosa catena di fast-food Burger King ha deciso di fare un gesto decisamente molto romantico: si è offerta di pagare il matrimonio a due giovani innamorati. Amici sin dall’asilo, i due si chiamano Joel Burger e Ashley King e proprio qualche tempo fa... Leggi tutto »
Asilo nido per pipistrelli
Certi pregiudizi, a volte, sono difficili da sradicare. Per questo, nell'immaginario collettivo, i pipistrelli sono considerati creature inquietanti, simbolo di paura. Tuttavia non c'è niente di più lontano dalla realtà! Oltre a non rappresentare alcun problema di carattere sanitario per l'uomo, aiutano a ridurre... Leggi tutto »
Decide di partorire in mezzo ai delfini
Il parto naturale in acqua è ormai un'usanza abbastanza diffusa, una coppia hawaiana ha però deciso di farlo in modo decisamente unico: partorire nell'oceano, circondati dai delfini. Tutto questo per consentire al proprio figlio di parlare la lingua di questi splendidi animali. Nonostante l'idea... Leggi tutto »
Caramelle contro il sudore
Hai provato ogni tipo di deodorante senza alcun successo? Vuoi trovare un rimedio che possa in qualche modo essere anche "gustoso"? Sono arrivate le caramelle contro il sudore! Prodotte dall'azienda americana Beneo, è arrivata la linea Deo Perfume, con caramelle al sapore di mandarino... Leggi tutto »









