L'addestratore di insetti per il cinema

Il mondo del cinema offre lavori diversi e a volte davvero strani. È il caso di Steven Kutcher, un entomologo che ammaestra insetti dal 1976 al fine di farli recitare nei film.
L’uomo, secondo Spielberg il primo entomologo del cinema, entra in azione quando in un film sono previsti degli insetti al fine di proteggerli e proteggere gli attori che vi entrano in contatto.
Il suo lavoro iniziò per puro caso: mentre faceva il dottorato, il suo professore lo scelse per aiutare con le locuste i produttori di L’Esorcista II – L’Eretico. Da quel momento in poi ha lavorato in decine di film, tra cui Aracnofobia, la sua sfida più grande; per capire quali fossero i ragni più adatti, ha organizzato persino una sorta di olimpiadi.
Lui stesso ha dichiarato che è abbastanza facile per chi conosce gli insetti, poiché sfrutta le normali reazioni degli insetti a input come luci, calore o vento.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Un gatto verde smeraldo
Per le strade di Varna, una città bulgara, si aggira un dolcissimo gatto randagio dal pelo color verde smeraldo. Il colore così lucente del gattino aveva già creato movimenti di protesta da parte di alcuni animalisti che credevano il curioso evento il risultato di... Leggi tutto »

Appartamenti di lusso dentro il bunker
Mentre noi lavoriamo, studiamo e viviamo la nostra quotidianità, al mondo c'è chi si preoccupa di prepararsi contro una eventuale apocalisse, costruendo bunker sotterranei a prova di catastrofe. Questa strana moda sta iniziando a colpire anche i più benestanti. Da qui nasce il Survival... Leggi tutto »

Opere d'arte con i peli della schiena
Se per qualcuno vedere una schiena pelosa può essere davvero disgustoso, lo stesso non è per Mike Wolfe che considera questa caratteristica come una vera e propria opera d'arte. In realtà non è sempre stato così. Qualche anno fa, infatti, Mike si sentiva a... Leggi tutto »