Appartamenti di lusso dentro il bunker

Mentre noi lavoriamo, studiamo e viviamo la nostra quotidianità, al mondo c'è chi si preoccupa di prepararsi contro una eventuale apocalisse, costruendo bunker sotterranei a prova di catastrofe.
Questa strana moda sta iniziando a colpire anche i più benestanti. Da qui nasce il Survival Condo Project, una serie di appartamenti molto lussuosi costruiti dentro un bunker sotterraneo, pensati per dare la possibilità ai ricchi di sopravvivere alla fine del mondo, nel lusso e nell'eleganza. Del resto bisogna proprio essere ricchi per potersi permettere uno di questi appartamenti, dato che i prezzi partono da un milione e mezzo di dollari.
Il condominio è stato costruito interamente sottoterra, usando un vecchio silos in una zona segreta del Kansas. Una struttura solida con pareti di cemento armato spesse tre metri. Per non fare soffrire gli abitanti le stanze hanno finte finestre fatte con schermi LCD. E' inoltre compresa una riserva di cibo de-idratato a lunghissima conservazione, per sopravvivere almeno 5 anni.
Un complesso sistema di filtraggio recupera l'acqua eliminando ogni impurità dall'esterno. Persino l'aria è purificata con filtri chimici e biologici. Insomma, impenetrabile e sicuro!


Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La cura per disintossicarsi da Facebook
Se vi svegliate nel cuore della notte per leggere le vostre notifiche o se passate le vostre giornate a pensare ad uno stato adatto per raccogliere tanti "Mi piace", forse è giunto il momento di fare una cura per disintossicarsi dai social network. Non... Leggi tutto »

Famiglia russa vive con un orso in casa
In un periodo in cui si parla sempre più di famiglie allargate, ecco la singolare storia di una famiglia davvero speciale. Incontrando per strada Yuriy e Svetlana Panteleenko sembrerebbe una coppia assolutamente normale ma, andandoli a trovare a casa loro, ci si rende conto... Leggi tutto »

Nugtella, la crema di nocciole e marijuana
Se mangiare pane e Nutella per voi è diventato una sorta di droga, è perché non avete ancora provato la Nugtella! Non si tratta di uno scherzo, la nuova crema spalmabile è stata lanciata sul mercato californiano, negli Stati Uniti. Realizzata con nocciole, cioccolato... Leggi tutto »

Un abete nei polmoni
Ognuno di noi, quando possibile, dovrebbe far qualcosa per la natura. Piantare un albero nel proprio giardino, ad esempio, sarebbe un gesto apprezzabile. Quel che ha involontariamente fatto Artyom Sidorkin, un 28enne russo residente a Izhevsk, cittadina della Russia centrale, ci sembra però esagerato. All’uomo,... Leggi tutto »