Appartamenti di lusso dentro il bunker

Mentre noi lavoriamo, studiamo e viviamo la nostra quotidianità, al mondo c'è chi si preoccupa di prepararsi contro una eventuale apocalisse, costruendo bunker sotterranei a prova di catastrofe.
Questa strana moda sta iniziando a colpire anche i più benestanti. Da qui nasce il Survival Condo Project, una serie di appartamenti molto lussuosi costruiti dentro un bunker sotterraneo, pensati per dare la possibilità ai ricchi di sopravvivere alla fine del mondo, nel lusso e nell'eleganza. Del resto bisogna proprio essere ricchi per potersi permettere uno di questi appartamenti, dato che i prezzi partono da un milione e mezzo di dollari.
Il condominio è stato costruito interamente sottoterra, usando un vecchio silos in una zona segreta del Kansas. Una struttura solida con pareti di cemento armato spesse tre metri. Per non fare soffrire gli abitanti le stanze hanno finte finestre fatte con schermi LCD. E' inoltre compresa una riserva di cibo de-idratato a lunghissima conservazione, per sopravvivere almeno 5 anni.
Un complesso sistema di filtraggio recupera l'acqua eliminando ogni impurità dall'esterno. Persino l'aria è purificata con filtri chimici e biologici. Insomma, impenetrabile e sicuro!


Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La pillola che profuma le scorregge
Niente più imbarazzo in pubblico grazie ad un inventore francese di nome Christian Poincheval, il quale ha creato delle pillole che fanno profumare di rosa le scorregge di chi le usa. Gli effetti benefici di queste pillole non finiscono qui, infatti migliorerebbero anche la... Leggi tutto »

Questo pittore dipinge usando la lingua
Mai come questa volta potremmo dire che questo artista trentacinquenne, di nome Han Xiaoming, ha un particolare gusto per l'arte. Non a caso dipinge le sue opere usando la lingua come pennello. I colori da lui utilizzati, per fortuna, non sono composti chimici ma... Leggi tutto »

Ragazza trova una moneta dal futuro
La 17enne Sarah Legg da Fareham è rimasta piacevolmente sorpresa dopo essersi accorta di essere in possesso di una moneta ‘proveniente dal futuro’. Sulla rarissima moneta da 50 pence, è infatti inciso l’anno 2011 che evidentemente non era ancora arrivato quando è stata coniata. La... Leggi tutto »

700 sensori per registrare tutta la sua vita
In un'epoca in cui un po' tutti, tra smartphone, computer e tablet, siamo sempre più connessi, Chris Dancy è l'uomo che potrebbe essere considerato il più connesso al mondo. Il suo corpo, infatti, utilizza oltre 700 sensori che registrano in tempo reale qualunque dato... Leggi tutto »