Coppia vive in una caverna per 54 anni

Per Liang Zifu e Li Suying, una coppia cinese, andare ad abitare in una casa vera e propria dopo il matrimonio sarebbe stata una spesa eccessiva. Così i due hanno deciso di andare a vivere dentro la caverna di una montagna vicino Nanchong.
A quanto pare, però, la sistemazione non è affatto stata temporanea, dato che i due hanno vissuto nella caverna per ben 54 anni. Dopo che la loro storia è diventata virale, molti sono stati i tentativi di offrirgli una casa in regalo, senza mai riuscirci dato che i due si sono sempre rifiutati, soddisfatti della loro condizione di vita.
Il rifiuto non stupisce dato che Liang e Li hanno passato le loro vite a trasformare la caverna in un luogo accogliente, organizzato in tre camere, soggiorno, cucina e un giardino, dove coltivano le verdure.
Un pozzo fornisce acqua e la caverna è stata anche dotata di corrente elettrica. Quella che era una fredda caverna è stata trasformata in un'accogliente casa in cui la coppia continua a vivere felicemente. E allora lunga vita a Liang e Li e alla loro originale abitazione!


Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco il paesino dove è vietato morire
Esiste un paesino, in provincia di Catanzaro, in cui il sindaco ha espressamente vietato di morire. Si tratta di Sellia, un borgo medievale dove è stata stabilita questa strana proibizione con l'ordinanza n. 11 del 5 agosto 2015. Sono 500 le persone che vivono... Leggi tutto »

Anche Parigi adesso ha la sua spiaggia!
Parigi è una delle città più visitate al mondo, ricca di fascino ed eleganza, con la sua atmosfera davvero unica. Eppure, per gli amanti del relax, mancava una spiaggia in cui rilassarsi e prendere il sole. I francesi hanno quindi pensato ad una soluzione:... Leggi tutto »

Qual è il piatto più colossale del mondo?
Si tratta di un piatto tradizionale beduino, riconosciuto anche dal Guinness dei Primati. In quanto a cibi giganti, i beduini la sanno decisamente lunga e questa, probabilmente, è la pietanza più grande che potrete mai trovare su un menù. Mangiare un cammello intero? Roba... Leggi tutto »

Arrivano i Lego commestibili
Tra i giocattoli preferiti dai bambini di tutto il mondo, già da svariate generazioni, ci sono sicuramente i Lego. Chi non ha mai espresso la propria creatività costruendo fantasiose strutture con questi mattoncini colorati? Nonostante ciò i Lego sono sconsigliati ai bambini più piccoli,... Leggi tutto »